Parola di Roberto Saviano

Sono mesi che non scrivo.
Ammetto di aver perso (quasi del tutto) ogni interesse verso le questioni politiche e giudiziarie che per anni hanno tenuto vivo e insieme affossato il nostro Paese.
Ma ci sono ancora avvenimenti in grado di solleticare il mio spirito critico (nonchè polemico) e a rispolverare i mai sopiti convincimenti che davvero il lupo si traveste da agnello. E non si vergogna a puntare il dito contro gli altri animali.

Succede così che, sul caso Ruby, si possono leggere dichiarazioni di questo tenore:

Le sentenze vanno accettate ma allo stesso tempo non si può cedere alla logica poco democratica, secondo la quale non potrebbero essere commentate. Come ogni azione umana, come ogni azione pubblica che produce effetti sulla vita di ciascuno, anche le sentenze possono essere commentate. (cit)

Fabrizio Cicchitto? Sandro Bondi? Renato Brunetta? Nicolò Ghedini?
No….
Parola di Roberto Saviano!
Amen.

Proprio non gli è andata giù che la procura abbia perso 7 a 0. Peggio del Brasile nella semifinale mondiale, che almeno un gollettino l’aveva segnato.
Stavolta non c’è niente a cui appellarsi. Nemmeno una piccola prescrizione, una legge per aggiustare i processi, un acquisto di giudici…nulla.

Ma allora perchè questo ribaltamento totale di ciò che ci era stato detto fino a pochi mesi fa?
Un cappottamento ideologico, che probabilmente necessiterà dell’intervento di qualche esperto neuropsichiatra/chirurgo.

Domande a cui nemmeno il miglior Giacobbo saprebbe dare risposta.

Fatto sta che il Vate ha parlato!
Mi chiedo, dunque, se ora che finalmente è stato sdoganato questo concetto, si possa fare un salto indietro alle precedenti sentenze di condanna?

Tenendo sempre conto di quanto sia tristissimo non accettare le assoluzioni.
E’ il segno distintivo di un giustizialismo che oltraggia il diritto e non punta ad una Giustizia che sia Giusta, bensì ad una giustizia contra personam (e non importa chi sia la “personam”)…

Ma ormai abbiam capito: il lupo ha imparato a fare “beeeeee”!

Annunci
Comments
1.792 Responses to “Parola di Roberto Saviano”
  1. Sagra ha detto:

    @ Cesaronzo, ormai sublime stronzo

    “… sei tu che hai affermato che l’astronomia osservativa e’ inutile…”

    =====

    Da galattico stronzo quale sei, non ti smentisci mai.

    Il 99% dei calcoli fanno andare avanti il mondo di oggi usando la fisica galiliana.
    Per il restante 1% è opportuno e logico utilizzare la fisica di Plank o quella di Einstein a secondo dei casi.

    Usare la “fisica osservativa” nel mondo degli elettroni o in quello delle galassie è semplicemente da coglioni, esattamente come hanno scritto cento anni fa Einstein e Plank.

    Per questo motivo tu sei un coglione di “fisico osservativo” rimasto alla Santa Inquisizione.

    Vai a cagare tu e la Santa Inquisizione…

  2. ........... ha detto:

    Per capire se cesaruncolo sta fuggendo, basta vedere se cerca di spostare il discorso sul principio… quando è al muro si rifugia sul principio…. ma io gli ho detto e ripetuto che del principio non me ne frega niente, anche per il fatto che a lui mancano gli strumenti i mezzi più elementari per parlarne… cesarruccio io non voglio parlare di principi, voglio soltanto parlare di galassie… come mai dici che le galassie sono più veloci di c e invece non dici che pure la velocità della luce nel vuoto, che si trova nel contesto delle galassie, è più veloce di c, cioè c>c. Rispondi.

    Come mai, in ragione di quale logica, se tu dici, come dici, che le galassie di confine sono più veloci di c, come mai la velocità della luce nel vuoto, cioè c, che si trova nello stesso spaziotempo delle galassie non dovrebbe essere più veloce di c, di quel c che, secondo te, è più lento delle galassie? Ciaula, rispondi!

  3. cesare ha detto:

    “Sei un grande coglione e siamo definitivamente a posto…”
    Cara testa di cazzo di un Sagra, sei tu che hai affermato che l’astronomia osservativa e’ inutile…sii almeno conseguente alle tue boiate!

  4. cesare ha detto:

    “Per rientrare nella normalità e avere il diritto di dire che c’è un solo c, per rifarti una verginità devi ritirare tutto ciò che hai detto prima.”
    Solo secondo la TUA logica del cazzo, caro Sympa, non confonderti…
    io ho sempre e solo detto che “niente supera c” non e’ un principio fisico.

  5. Sagra ha detto:

    Cesaronzo, non esagerare a fare lo stronzo…

    “…Quindi sostieni che in fisica non serve l’osservazione?
    Siamo a posto…”

    =======

    Galileo ci insegnò la fisica dell’osservazione e fu una grande scoperta per noi che viviamo sulla Terra.
    Einstein ci insegnò che non dovevamo fidarci troppo della fisica dell’osservazione se volevamo capire qualcosa dell’Universo, al di fuori di questa Terra.

    Sei un grande coglione e siamo definitivamente a posto…

  6. ........... ha detto:

    Per rientrare nella normalità e avere il diritto di dire che c’è un solo c, per rifarti una verginità devi ritirare tutto ciò che hai detto prima. Se non lo vuoi fare, logica vuole che dovresti rispondere e giustificare le tue incoerenze. Rispondi

    Come mai, in ragione di quale logica, se tu dici, come dici, che le galassie di confine sono più veloci di c, come mai la velocità della luce nel vuoto, cioè c, che si trova nello stesso spaziotempo delle galassie non dovrebbe essere più veloce di c, di quel c che, secondo te, è più lento delle galassie? Ciaula, rispondi!

  7. cesare ha detto:

    “Hai inventato almeno due c… perciò ti chiedevo … quale c? ”
    Sei in loop, caro Sympa 🙂
    Di c ce n’e’ uno solo…ma tu non ci arrivi proprio!

  8. cesare ha detto:

    “Poi è venuto un certo Einstein che ci ha insegnato che “l’osservatore relativo” è una testa di cazzo esattamente come sei tu.”
    Quindi sostieni che in fisica non serve l’osservazione?
    Siamo a posto

  9. Sagra ha detto:

    Il coglionazzo supponente continua nella sua pantomima accademica, ultima spiaggia dei finti professori quando lo sputtanamento diventa palese, aggiungendo stronzate su stronzate.

    Tu non sarai mai un “cervello in fuga”.
    Sei un banale “decerebrato stanziale”…

  10. ........... ha detto:

    ..Date a cesare quel che è di cesare e io ho dato a cesare quel che è di cesare

    Cesare dà dell’ignorante a se stesso e non è la prima volta…. quale c?. E’ lui che dice che ci sono più c, non io…
    Cesaruccio mettiti in posizione d’ascolto e armati degli elementari strumenti di logica delle elementari, apri le tue grandi orecchie e ascolta.

    1 Tu hai detto che le galassie di confine sono più veloci di c, dicendo questo non fai altro che affermare che anche la velocità della luce che si trova nel vuoto accanto a quelle galassie e va nella stessa direzione delle galassie è più veloce di c, in quanto usufruisce degli stessi benefici della medesima espansione spazio-temporale. Hai fatto questa grande scoperta e non ho capito perché adesso la vuoi rinnegare. La formula della tua scoperta è questa ( sono cose tue non mie):

    c (in spazio espanso) > c (in spazio non espanso) allo stesso modo che galassie (spazio espanso) > c ( spazio non espanso)….. sintetizzando corrisponde a c>galassie>c. E’ una scoperta che hai fatto a tua insaputa, sei un genio!

    Hai inventato almeno due c… perciò ti chiedevo … quale c? Modestamente io pensavo, prima di incontrare la tua scienza, che c avesse una valore unico… tu invece hai fatto proliferare gli c. Nel caso ti fossi rinsavito, dovresti rinsavire totalmente e dire che l’espansione non fa mutare la velocità di c e naturalmente nemmeno quella delle galassie rispetto a c. Quindi NOTHING CAN TRAVEL FASTER THAN LIGHT

    2 Secondo punto. Disprezzi la logica delle elementari, invece ne avresti molto bisogno se continui a dire che lo spazio si è espanso più di c. La logica elementare vuole che l’espansione va confrontata e messa in gara con un’altra espansione non con una velocità… se vuoi mettere in gara lo spazio con c devi dire che lo spazio è più veloce di c… dillo se ne sei capace. Inoltre la gara tra la velocità della luce e lo spazio deve avvenire nel vuoto e dove lo trova il vuoto lo spazio se è lui stesso il vuoto? Pirla. L’acqua della piscina non si può mettere in gara con i nuotatori..

  11. ........... ha detto:

    La tua insensata logica ha generato e ri-genera questa domanda.

    Come mai, in ragione di quale logica, se tu dici, come dici, che le galassie di confine sono più veloci di c, come mai la velocità della luce nel vuoto, cioè c, che si trova nello stesso spaziotempo delle galassie non dovrebbe essere più veloce di c, di quel c che, secondo te, è più lento delle galassie? Ciaula, rispondi!

  12. Sagra ha detto:

    @ Cesaronzo, testa di cazzo, ignorante, bestia e pure stronzo.

    “…no, tu non hai capito un cazzo della relativita’ se affermi che qualcosa che trasporti informazione viaggiando in altri mezzi e superando c non contraddica il principio di causalita’ nella ristretta…”

    Ma chi l’ha mai detto ???
    T’inventi le stronzate più fantasiose pur di biascicare uno straccio di risposta.

    Sei la wallera della Fisica !!

    Ma vai a cagare…

  13. Sagra ha detto:

    @ Cesaronzo, lapalissiano stronzo.

    “… Eccerto! Infatti l’astrofisica osservativa non serve a un cazzo!..”

    ======

    L’astrofisica “osservativa” la faceva pure “Tolomeo” e difatti era convintissimo che quello che osservava fosse la realtà. E lui “osservava” il Sole che ruotava intorno alla Terra…

    Bravo !!! Ma lo sai che sei proprio un genio !

    Poi è venuto un certo Einstein che ci ha insegnato che “l’osservatore relativo” è una testa di cazzo esattamente come sei tu.

    Evidentemente il termine “Relatività” non ha mai permeato quell’ammasso di merda che ti ritrovi al posto del cervello.

    Mai che scrivessi una buona…

  14. cesare ha detto:

    Sympa, mettiti d’accordo con te stesso e fai una domanda sensata, se vuoi una risposta.

  15. cesare ha detto:

    “Se le fottute Galassie sono in espansione a velocità prossimali a “c”, vuol dire che tutto quello che ci arriva da loro è falsato dalla loro velocità prossimale a “c” e pertanto possiamo solo ipotizzare le cose più strane, senza avere al momento alcuna certezza, se non che “c” è invariabile.”
    Eccerto! Infatti l’astrofisica osservativa non serve a un cazzo!
    Sagra, ogni tuo commento dimostra sempre piu’ la bestia che sei.

  16. cesare ha detto:

    Sagra “Argomentare che in altri mezzi è stato provato che “qualcosa” viaggia a velocità superiori a “c” significa solo non averci capito un cazzo.”
    no, tu non hai capito un cazzo della relativita’ se affermi che qualcosa che trasporti informazione viaggiando in altri mezzi e superando c non contraddica il principio di causalita’ nella ristretta, COGLIONE!

  17. Santoro ha detto:

    ma io mica mi riferivo a te (ahah), sei permaloso

  18. Sagra ha detto:

    Ma la Trinacria non era la regione dove il Berlusca fece a suo tempo il 100% degli eletti ???
    Altri tempi.
    Altre illusioni.
    I poveri siciliani cercano da secoli di liberarsi della mafia politica e non ci riescono, né ci riusciranno mai.
    Poi sappiamo già in anticipo come andrà a finire con tre partiti che si faranno le scarpe l’uno con l’altro.
    A te è già passato il bruciore di culo, visto i calli che ti ci ritrovi…

  19. Santoro ha detto:

    Messaggio per alcuni bucaioli del blog: vista la vicenda della Trinacria, preparate la pomata antibruciori !!!!!

  20. Sagra ha detto:

    S’è ammosciato lo stronzo !?!?

  21. Sagra ha detto:

    Ma perché non metti la tua buona parola per convincere quel mentecatto rincoglionito di Cesaronzo a fare meno lo stronzo ???

  22. Anonimo ha detto:

    Sympa ma come prima mi metti una buona parola con cesare e poi ritorni a fare il bischero nonostante io abbia chiarito il lapsus. Sei tu che hai ossessivamente battuto sulla esistenza delle due c.

    Suvvia, seguita a fare il buono e non rompere il cazzo con queste filastrocche ripetute.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: