Ciancimino Jr: “Sono l’idolo di AnnoZero”.

La maschera parrebbe finalmente caduta e chissà che da domani siano sempre di più quelli che riconosceranno Massimo Ciancimino per quello che è: un truffatore dello Stato e della Storia, a cui è stato dato fin troppo credito per non insospettirsi e chiedersi cosa mai ne venga a chi continua a proporlo come un’icona dell’antimafia.
Che, ironia della sorte, è la definizione esatta che lo stesso figlio del boss di Palermo spende per accreditarsi di fronte ai  propri interlocutori.
Una volta arrivato all’apice della notorietà e con impugno l’opinione pubblica, la strada è stata tutta in discesa: ha potuto fare quello che voleva.
Il modo in cui il gioco è stato svelato, però, è a dir poco grottesco.
Il Corsera ha messo le mani su alcuni stralci di un’intercettazione catturata dalla Procura di Reggio Calabria che lo sta indagando per presunte attività di riciclaggio: le parole che ci vengono riportate nell’articolo di Bianconi suonano davvero inequivocabili.
Massimo Ciancimino sta prendendo tutti per i fondelli. La sua inattendibilità è ormai acclarata.
Per chi ancora si stesse domandando quale sia lo scopo di questa recita, la risposta è talmente semplice da apparire banale, non fosse che sono in tantissimi, tra cui addirittura il fratello di Borsellino, a profondersi in difesa del loro finto paladino: i soldi.
I soldi trasformano le persone e le inducono a travestirsi per avidità.
Il figlio di Don Vito, per di più, ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada magistrati, politici e giornalisti, talmente assetati di verità che hanno finito, pur di averne una da sventolare, col bersi quella che Ciancimino Jr ha voluto centellinare loro.
E mentre quelli assaporavano il gusto della celebrità, lui continuava imperterrito i suoi loschi affari. Anzi: ne veniva agevolato.
Come Ciancimino Jr rivela all’imprenditore Girolamo Strangi, può fare quello che vuole. E questo soprattutto perchè gode di una sorta di impunità e di protezione che va oltre ogni tipo di buon senso e di logica.
Si sente forte della sua posizione di idolo dei professionisti e degli adepti dell’antimafia militante; ha accesso (dice) ad una enorme banca dati messagli a disposizione (non si sa perchè nè percome) dai magistrati del capoluogo siciliano; ha una scorta che pare utilizzare tranquillamente per proteggere i suoi denari prima ancora che la sua incolumità. Vanta una sorta di ufficio stampa che interviene nei confronti di chi potrebbe mettere in discussione la sua affidabilità.
Nulla di nuovo comunque.
Sembrava già tutto chiaro quando comparvero le prime rivelazioni sul caso. I titoli erano lapidari: “di quello che dico in tv, tu fottitene”.
Evidentemente non è stato sufficiente. Chi di solito pende dalle sue labbra ha glissato, ha tentato una disperata giustificazione di quelle dichiarazioni, ha preso carta e penna per suggerirgli maggiore prudenza…senza negargli la propria fiducia! Gli è stato dato un sacrosanto diritto di replica. Ma temo sia stato smentito da…se stesso.
Oggi il quotidiano di via Solferino ce lo ha raccontato in tutta la sua strafottentenza.
Ciancimino Jr ha una doppia faccia. Con una guarda in faccia magistrati e pubblico desiderosi di Verità e con l’altra continua imperterrito i traffici illeciti a difesa dei suoi interessi. Con una mano passa documenti (falsi?????!!!!!) alle procure che indagano sulle stragi negli anni ’90 e sulla presunta trattativa tra lo Stato e la Mafia, e con l’altra incassa e mette da parte soldi che non vuol far trovare.

C’è solo un’ultima domanda da porsi: quanto di ciò che fa Ciancimino Jr è tollerato dai PM che lo stanno elevando a teste chiave nelle varie inchieste che conducono?
Davvero Ciancimino Jr ha a accesso a dati riservati della magistratura? E chi glieli mette a disposizione? Perchè?
Può ancora ritenersi attendibile un teste che si sta via via dimostrando un falso e un millantatore?
E ci sarebbero altri interrogativi da risolvere, ben più azzardati, ma non è il caso andare oltre…

Se qualcuno ha delle risposte, si faccia avanti…

Nel frattempo, vi linko una segnalazione di Enrix: mentre qualcuno ancora abbocca a Ciancimino Jr, c’è chi non si fa abbindolare…QUI

Comments
667 Responses to “Ciancimino Jr: “Sono l’idolo di AnnoZero”.”
  1. Sagra scrive:

    per Marco Caruso

    “[…] Jr non è attendibile. Alcuni lo dicevano da tempo. Ad altri lo aveva detto lui stesso. Ora lo sanno anche alla Procura di Palermo. Quanto ci metteranno ad ammetterlo quelle di AnnoZero, […]…”

    E ci mancherebbe pure che lo fosse.
    Condannare qualcuno sulla testimonianza di Massimo Ciancimino sarebbe semplicemente criminale.
    Come sarebbe altrettanto criminale ricusare “in toto” le carte che presenta, per la regola dell’opposto : siccome è un criminale, figlio di un criminale, assolutamente inaffidabile e moralmente reietto, chiunque venga da lui accusato diventa automaticamente un angioletto e va immediatamente beatificato.

    Massimo Ciancimino ha presentato centinaia di carte giudicate autentiche.
    Ne hanno trovata una falsa. Buon per noi.
    E non sanno neanche se l’ha falsificata lui oppure qualcun altro.

    Tutti garantisti ad oltranza quando si tratta del “Culo flaccido”.
    Tutti manettari quando il culo è di qualcuno antipatico.

    Non è la prima volta che Massimo Ciancimino finisce nella merda.
    E non sarà neanche l’ultima.

    Ma le altre 99 carte che ha presentato non sono riusciti a dimostrare che siano fasulle.

    Il processo non si basa sulle testimonianze di MC che non è mai stato affidabile, ma su solidi riscontri oggettivi.
    Sono quelli che bisogna smontare; e che ci provino seriamente è provato dal fatto che ne hanno finalmente trovato uno.
    Paradossalmente questo finisce per rafforzare l’autenticità degli altri.

    Rilassati, caro Marco, che la rogna non va via solo perché qualcuno ha schiacciato una piattola.

    E regalaci un nuovo Tema per Pasqua.

    Auguri da Sagra

  2. cesare scrive:

    Sympa sbagli anche il 3D!
    Sei alla frutta..ignorante!
    La tua cazzata e’ infatti sul FUTURO!!

  3. Sympatros scrive:

    Carissimo stronzo, grazie del link, ecco cosa dicevo io…. puurtroppo ad uno che non capisce cosa legge…. allora non sapevo adesso lo so

    Sympatros scrive:
    4 gennaio 2011 alle 18:14

    Rientro ed eccoti Cesaruccio…. ciaula.. ciaula…. a riciaula!!

    Storia vecchia Cesaruncolo, quella è una versione che è andata per la maggiore, ma è sbagliata sia per sintassi che per il contesto… artifex non è e non puo’ essere soggetto perché se no il verbo sarebbe stato perit… il soggetto non puo’ che essere ego, Nero, pereo qualis artifex….. è ridicolo orecchiare qualis e tradurlo quale…. qualis in questo caso si traduce con come oppure con da….. moriro’ da artista..
    Ma che parlo a fa’… con te è come dare la le perle ai porci!! Ci sono stati degli studi su questa frase, ma tu non puoi capire… son cose troppo raffinate per il tuo cervello!!

    Gli studi sono sulla frase non sul futuro…. difatti del futuro scherzosamente mi vantavo come qualcosa di sopraffino!

  4. Nick scrive:

    @tequilero
    deve essere sollevato un conflitto di attribuzioni.. quindi la Giunta non può fare nulla per spostare il processo al Tribunale dei Ministri.
    Vorrei che ti sentisse Santoro. Non quello, ma un altro.

    Grazie

    @Sagra

    Hai perfettamente ragione!

    Un caro saluto a entrambi.

Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] in vacanza e a cui affida le prefazioni dei libri che scrive. Ha la responsabilità di pentiti come Ciancimino Jr (“l’idolo di AnnoZero), da cui possono dipendere le sorti di processi giudiziari e […]

  2. […] Jr non è attendibile. Alcuni lo dicevano da tempo. Ad altri lo aveva detto lui stesso. Ora lo sanno anche alla Procura di Palermo. Quanto ci metteranno ad ammetterlo quelle di AnnoZero, […]



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: