Di Pietro. Di nuovo.

Dopo giorni e giorni che usavo il computer solo per scaricare e ritoccare le centinaia di scatti fatti in questo mese con la mia nuova macchina fotografica; in un momento di stanchezza dopo la ripresa dello studio; colto da un ritrovato bisogno di tornare a sfogliare qualche pagina di giornale e soprattutto di blog…eccoti che zompo sulla sedia come facevo qualche settimana fa dopo aver letto l’ennesimo irritante sproloquio di Di Pietro.

L’ho riletto, riga per riga, almeno tre volte, credetemi.
E tutte e tre le volte che sono arrivato in fondo (e già per questo dovrebbero assegnarmi un premio!) la mia espressione non è mai cambiata: un mezzo sorrisetto sconsolato unito ad uno sgranamento degli occhi per manifesta incredulità.

Il paladino della Democrazia e della Legalità ha stupito ancora!
Il governo? Connivente con la mafia.
Ma questo gliel’avevamo sentito dire fino alla nausea.
Stavolta però Tonino ha dato il meglio di sè: ecco a voi le incontrovertibili prove che la maggioranza di centrodestra protegge le amministrazioni locali infiltrate dalla malavita.

…………
…………
…………
…………

Ah, già…state aspettando le prove…

………..
………..
………….
…………..

Beh?!
Non vi basta la Sua parola?

Perchè non è stato sciolto il comune di Fondi, mentre quelli di Fabrizia e Vallelunga Pratameno si?
Ve l’ho già spiegato: perchè Berlusconi è amico dei mafiosi, ecco perchè! Perchè l’ha detto Di Pietro.
Il quale Tonino, in realtà, la spara ancora più forte: primo, quella di Fondi è una giunta di CDX mentre le altre citate sono di CSX (quindi i mafiosi stanno anche a SX, o no?! – e l’IdV con chi è alleata? – e nei vari comuni, i consiglieri IdV con chi stanno?! vabbè…); e soprattutto….rullo di tamburi….a Fondi non succede niente perchè………………..perchè Berlusconi è sotto ricatto.

Da chi?
Uhmpf…mica Tonino lo viene a dire a voi…
Lui lo sa e voi dovete credergli.
Mica vorrete fare la figura di San Tommaso!!
Credete senza vedere!
Credete senza prove!
Credete a quel che vi dice il nuovo Verbo (anche se non è mai coniugato come dovrebbe!!!!).

Ricapitolando.
Di Pietro accusa il governo di essere sotto ricatto da parte della mafia.
Prove a carico?
La parola di Tonino. Punto. E basta!

Sarebbe questo il modello ideologico e politico da seguire per rinnovare il Paese e salvarlo dal letame in cui starebbe?
No grazie, avanti il prossimo…

Ma per favore, non venitemi a dire che Di Pietro può essere la “nostra salvezza”…

Comments
65 Responses to “Di Pietro. Di nuovo.”
  1. Marmo Caruso scrive:

    I rapporti di Berlusconi con la mafia sono talemnte evidenti che chi non li vede o è molto stupido (e nel tuo caso lo escluderei) o è connivente e complice.

    Per te vale sicuramente la seconda, quindi secondo me sei connivente e complice.

    Proprio non ce la faccio a vedere la tua finta stima per Falcone.

    Sappi che lo hanno ucciso anche grazie a persone come te.

    tu non stai con Falcone, Borsellino, Puglisi, Diana etc

    TU STAI DALL’ALTRA PARTE

    ricordatelo …

  2. Mork scrive:

    Ogni tanto rileggo il blog sperando che caruso si sia ripreso ma invece no, è impossibile, lui si gongola nelle sue certezze da adulatore (nemmeno fose una escort) e nelle macchine fotografiche mentre il mondo continua a ridere dello psiconano e noi a maledire i suoi sostenitori ottusi:

    LONDRA – La cosa più gentile che gli hanno detto è “tappetto”. Per 15 minuti in Mock the week uno degli show di punta di Bbc 2, ieri in prima serata, sei comici inglesi sono andati avanti a dirne di tutti i colori su Berlusconi, concentrandosi sulle sue simpatie per le ragazze giovani. Un esempio: “Le temperature saranno domani tra i 16 e i 24, non sono ragazze, inutile che Berlusconi si precipiti qui”. Quale sia la stima che all’estero hanno del nostro presidente del consiglio lo mostra bene però la gag costruita per prendere in giro Gordon Brown. Il premier britannico viene doppiato mentre saluta i leader europei che arrivano a un incontro. A tutti chiede: “Per favore, potresti fare una dichiarazione in cui dici che sto facendo molto bene in campo economico?”. Quando però vede Berlusconi gli fanno dire: “Tu non dire niente, è meglio” e a Berlusconi, che ha dei fogli in mano, fanno dire: “Ecco vedi, la festa è già organizzata. Tu chi vuoi? Una ragazza, o un ragazzo? Puoi scegliere, ce n’è per tutti”.

    Il canadese National Post analizza i tanti scandali in cui Berlusconi è coinvolto e ricorda come già nel 1986 fu intercettata una telefonata in cui il Cavaliere parlava di ragazze di Drive in, la trasmissione di cabaret in voga in quegli anni, che sarebbero dovute intervenire a una festa con Craxi. Secondo il quotidiano, gli italiani sono in qualche modo assuefatti alle malefatte dei politici e il nostro Paese è “un’anomalia che va avanti da molti anni in Europa”.

    L’agenzia di stampa spagnola Efe riferisce invece della vacanza sarda di Noemi Letizia, sottolineando che la ragazza è in effetti a poca distanza da Villa Certosa. Per la rivista Mediterraneo, sempre spagnola, “Berlusconi deve essere infuriato” per lo sbarco di Noemi Letizia in Sardegna, proprio ora che “aveva iniziato a tirare un respiro di sollievo” perché le luci dei riflettori sul suo scandalo cominciavano a spegnersi. La rivista ipotizza che la presenza della ragazza non sia casuale, anche se “Berlusconi non si fa vedere e sembra l’abbia inghiottito la terra”.

    La Montreal Gazette, canadese, dà invece notizia del libro che Patrizia D’Addario ha intenzione di scrivere, sottolineando che mentre Repubblica e il Corriere della Sera hanno dato notizia delle sue rivelazioni, le televisioni di Berlusconi e la Rai “hanno a malapena trattato l’argomento”.

  3. Matteo Maratea scrive:

    Marco?????
    Ci sei???
    Lascia stare fotociopp e simili e rispondi alle domande!

    https://ilpensatore.wordpress.com/2009/08/17/di-pietro-di-nuovo/#comment-36963

    P.S. mi raccomando di scattare sempre in RAW.

  4. Anonimo scrive:

    Pensa a quando Berlusconi lo voleva a tutti i costi ministro.Ma e’ lo stesso Berlusconi? Ma finiscila di scrivere cazzate e sopratutto scrivi tutto quello che ha scritto Dipietro invece di fare ste figure da cretino lobotomico.I mafiosi li sanno tutti quali sono di destra e sinistra,solo tu fischietti per fare il lobotomizzato.Qualche volta scriverai di fatti?

  5. Lucius scrive:

    @ sagra

    “Mi raccomando: Rotoloni Regina!!! 10 piani di morbidezza.”

    Chissà perché i discorsi intorno a certi personaggi iniziano, non sempre ma spesso, con “non sono un fan di …. ma devo dire che …” e poi, dopo qualche risposta non gradita, non sempre ma spesso, finiscono in un cesso.

    Comunque, grazie per la tua partecipazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: