Alla faccia del lodo Alfano.

Che te ne fai, dico io, di una legge che impedisce l’apertura del dibattimento quando poi è sufficiente finire sotto inchiesta (a qualunque titolo) per venire giudicati dall’opinione pubblica?

Non serve aspettare una sentenza: molti la condanna o l’assoluzione ce l’hanno in testa da molto prima e quella che uscirà dai tribunali non avrà alcun valore.

Prendi Tizio, lo sbatti in prima pagina parlando vagamente di un suo coinvolgimento in fatti che non puoi provare nè documentare et voilà, il gioco è fatto: colpevole!
Se poi quel Tizio è un politico allora, non ha speranze. Alla forca.
Se quel Tizio si chiama Berlusconi è inutile anche solo mettersi a parlare: la gogna attende lui e anche quelli che osano difenderlo o meglio, che diffidano delle ricostruzioni che appaiono sui media.

Diciamoci la verità: hanno dato a Berlusconi di pedofilo supponendo fosse andato a letto con una minorenne. Prove? Nessuna.
Solo 10 domande inutili buttate lì per far intendere qualcosa senza avere mai il coraggio di dire cosa.
Ora è la volta del Berlusconi-puttaniere.
Perchè?
Perchè una escort (sinonimo molto elegante di puttana d’alto bordo) se n’è uscita dicendo NON di essere stata a letto col cavaliere, ma di aver chiesto soldi per partecipare a due (dico DUE) feste organizzate a palazzo Grazioli e a Villa Certosa.

Nessun riscontro; la magistratura costretta a mettere in cassaforte i primi indizi sulla vincenda per paura che ci siano fughe di notizie mal interpretabili; nomi che vengono sparati da un giorno all’altro senza sapere a cosa collegarli (visto che le indagini sono solo all’inizio ed è fumoso anche il capo d’accusa e il presunto reo).

Eppure sui giornali c’è tutto e anche di più: interviste pagate per averle in esclusiva, foto, video…
E come sempre nessun riscontro, nessuna certezza, ma solo tanto fumo gettato negli occhi dei lettori.

E’ così che funzionano i tribunali mediatici: lanci il sasso, ritiri il braccio e aspetti che le onde travolgano chi sta in acqua senza dover rendere conto di niente quando tra qualche tempo tutto sarà chiarito e tutto sarà chiuso anche per la giustizia.

A che serve allora il lodo Alfano?
A nulla.
E’ questa la verità.
In Italia non basta nascondersi solo dai giudici…si deve scappare anche di fronte a giornalisti senz’arte nè parte (o forse moooolto di parte) incapaci di fare il loro mestiere ma prontissimi a correre dietro a prostitute e rapinatori pur di avere un posto in prima pagina.

Il bello è che son capaci di scannarsi anche tra di loro, accusandosi reciprocamente di dar poco credito alle voci e ai sentito dire dell’altro.
Come si permettono di non avere la stessa linea editoriale? E’ il sintomo più evidente di un regime.
Vero: chi non la pensa come Repubblica (che sta martellando su questa ennesima gossippata molto più del Corriere che ha dato fuoco alle polveri) allora è un servo, un leccapiedi, un prezzolato, un peones eccetera eccetera.

Con buona pace del Paese, costretto a partecipare a questo teatrino invece di dedicarsi a riforme ben più importanti.
Muoia Sansone con tutti i filistei… L’ho già detto e lo ribadisco.
Così si va da poche parti…

Perchè non c’è lodo che tenga…

SEGNALAZIONI: ancora il maestro, DAW. “Questa è prostituzione intellettuale“!

Comments
26 Responses to “Alla faccia del lodo Alfano.”
  1. Carco Maruso scrive:

    Inoltre aggiungi i danni al debito pubblico che ha fatto Tremonti durante i 5 anni di governo B. , aggiungiamo che Prodi non aveva una maggioranza stabile che poteva esserci se buona parte dell’elettorato di Berlusconi non venisse traviato dalle sue TV. Infine direi che non ci si puo’ scordare del fatto che il governo precedente e’ stato fatto cadere grazie a un intervento del premier, cosa estremamente grave… Senza contare tutti i tentativi di boicottaggio e ostruzionismo…

  2. Carco Maruso scrive:

    @Io leggo solo Feltri…

    Ricordati che prima di parlare di indulto devi tenere presente tutta Forza Italia, compreso il tuo papi, dato che l’ha votato per salvare Previti. Oltre ad
    averlo reso “extra-large” di 3 anni…

    Ti saluto

  3. heinz scrive:

    @Vittorio

    “su chi grava l’onere della prova? sull’accusatore o sull’accusato?”

    Se uno ripete da mesi che spiegherà tutto e dimostrerà che è tutto falso direi che, se è di parola, tocchi a lui discolparsi.

  4. Grigio scrive:

    Carusino pensatone… rispondi!!! Quando scrivi un articolo sulle RIFORME DELLA MINKIA invece di giudicare cosa bevono gli altri! Il ceco che dice allocco a un altro!!! Bha!

    Anonimo con il neurone amorfo, vai ad accendere un cero a Mangano passando da una farmacia a comprare i preservativi a tua figlia minorenne che prova posizioni kamatrusiane con il vecchietto di settant’anni!!!

    Capisco che ti piace farti fottere da Berlusconi e le sue cazzate, ma far fottere tua figlia!!! Dai….
    🙂

  5. pippocervella scrive:

    tra ubriachi ci si intende…. nell’altro post ciomunque una risposta a tutto ciò. giratela come vuoi, ma la situazione è questa.
    Hai ragione anche tu, la scorretteza la fa da padrona., ma come vogliamo metterla?

  6. Marco Caruso scrive:

    @ pippocervella: se ti bevi proprio tutto ci credo che pensi quel che scrivi…

  7. pippocervella scrive:

    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-8/audio-patrizia-bonini/audio-patrizia-bonini.html

    uh un altro fenomeno. quanta spazzatura eh?
    il puttaniere di arcore che rischia di essere incastrato da una zoccoletta dispettosa.
    che grande statista.

  8. pippocervella scrive:

    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-8/barbara-papi-berizzi/barbara-papi-berizzi.html

    ECCO L’ALTRO FENOMENO ANONIMO!
    così volpe il tuo papi che oltre che gonocche se le scglie anche astute.

  9. Anonimo scrive:

    pippocervella?Ale’,altro fenomeno!Avanti un’altro…..

  10. pippocervella scrive:

    bravo pensatore! vedi il percorso che stai seguendo è finalmente continuo, tortuoso però continuio e non frammentario come hai fatto finora per giustificare la schifezzza del berlusca.
    A Cosa serve il Lodo Alfano? a Niente esatto, un anno che ce la mena sto idiota di presidente, si fa le leggi apposta paralizza il parlamento, sobilla l’opinione pubblica, attizza gli oppositori per una legge che all’atto pratico non gli serve a nulla.
    Lo vedi che è un dilettante? E’ un mago della comunicazione…ma appena chi ha dei media, si mette contro di lui giocando con le sue regole, lo mette spalle al muro…e allora forse tanto mago non è.
    Credi davvero che il discorso di cinisello che il tuo amico daw ha ben documentato di là sia l’inizio della riscossa?
    Con tutte le foto che ci sono in giro, con un g8 fra 3 settimane, con una storia a base di coca già bellepronta da dare in pasto all’Osservatore Romano magari: ce n’è abbastanza per rosolarlo fino ad ottobre.
    Poi ci sarà l’autunno caldo.
    e allora lui farà elezioni anticipate a ottobre solo ed unicamente per il proprio consenso personale. e i problemi del paese? ah ma è l’opposizione che parla di gossip e non dei problemi del paese……
    sei tentato di dare una ripsosta del genere ma stai fermo lì: E LA MAGGIORANZA CHE (NON) GOVERNA adesso. Il Gossip lo usa l’opposizione come arma e la maggioranza come scusa, ma la maggioranza ha il DOVERE di governare. e non lo fa.

    Avanti così fino alla fine, non vale la pena neanche tirare in ballo a sproposito come sempre la democrazia. Berlusconi deve finire e finirà. Amen

  11. Anonimo scrive:

    Ma pensate veramente che un uomo di oltre 70 abbia una vita sessuale cosi’ intensa?Personalmente,al di la’ che non me ne puo’ fregare di meno,se zio Silvio fosse veramente cosi’ “galletto”,sarebbe solo da invidiare!Su ragazzi, finiamola di sparare cazzate,torniamo sulla terra!A SB piace circondarsi di belle ragazze,per appagare la sua vanita’ e basta,e sempre stato cosi’,ed e’ abbastanza evidente.Dai su, torniamo su cose un po’ piu’ serie….
    Mindy

  12. Anonimo scrive:

    QUESTA SI CHE E’ DITTATURA!

    QUESTA CHE STIAMO VIVENDO E’ QUELLA VERA !!
    QUELLA CHE STA TENTANDO IN TUTTI I MODI DI SOVVERTIRE IL DEMOCRATICO VOTO DEGLI ITALIANI !!!

  13. Anonimo scrive:

    paolo marani,…..ma va a cagher. compris

  14. Anonimo scrive:

    Grigio,…..ho paura che tu non hai neppure quello. au revoir

  15. Vittorio scrive:

    “Dimostri che le accuse sono false e tutto finirà e sarà il boomerang che dice lui”
    su chi grava l’onere della prova? sull’accusatore o sull’accusato?

  16. heinz scrive:

    @Marco Caruso

    Dimmi, se un imputato si presenta davanti ai giudici e non si difende in alcun modo che non sia delegittimare ogni accusa pensi che sia vittima di chi lo accusa?
    In questo caso come dite Berlusconi è imputato davanti all’opinione pubblica e mi sembra non faccia nulla per discolparsi.
    Dimostri che le accuse sono false e tutto finirà e sarà il boomerang che dice lui.

  17. Grigio scrive:

    “politicamente sta andando alla grande”

    con l’unico neurone che ti ritrovi, è certo!

  18. Anonimo scrive:

    Sono veramente stufo di leggere e di parlare da mesi sempre delle stesse cose e comunque se questi sono gli unici argomenti usati per distruggere il premier vuol dire che politicamente sta andando alla grande !

  19. Grigio scrive:

    “Con buona pace del Paese, costretto a partecipare a questo teatrino invece di dedicarsi a riforme ben più importanti.”

    costretto???

    E’ come dire che ogniuno di noi non può badare a lavorare, alla famiglia, ai rapporti con gli amici ai problemi quotidiani perchè c’è chicchiericcio della gente sul nostro comportamento. E Berlusconi ne ha di portavoci, avvocati, lacchè, omuncoli sbavosi in parlamento, nei suoi giornali e in TV che si possono occupare di rispondere alle sue questioni di gossip!

    Le riforme importanti si sono sempre fatte, quelle che gli evitano il gabbio! Poi dopo 15 anni CHE CAZZO DI RIFORME DELLA MINKIA vi aspettate???? Facci un bell’articolo su stè cazzo di RIFORME che vogliono i Berluscones… poi ne riparliamo! Sempre che non si ranzino gli articoli dai blog ammnesendosi su tutte le minkiate dette!

    Buona penzolata tra gli alberi in cerca di banane.

  20. lm scrive:

    veramente è il decreto legge 23.5.2008, n. 90

    tra l’altro, nelle premesse del decreto si legge un riferimento interessante:

    “Tenuto conto degli esiti dei molteplici procedimenti giudiziari che
    hanno evidenziato il coinvolgimento della criminalita’ organizzata
    nelle attivita’ di gestione dei rifiuti nella regione Campania e
    considerata la necessita’ di fornire adeguate risposte, anche in
    termini di efficienza, nello svolgimento delle attivita’ di indagine
    in ordine ai reati commessi nell’ambito delle predette attivita’ di
    gestione dei rifiuti;”

    ecco perchè con Berlusca, la sinistra e la camorra hanno paura de nun magnà più, come dicevo stamattina.

  21. donfrengo scrive:

    Io ho chiesto cosa ha fatto Berlusconi di LIBERALE.
    (sarà la decima volta che lo chiedo, ma vedo che leggendo solo Feltri hai qualche difficoltà ad affrontare l’argomento in modo sereno.)
    Ancora co sta storia dei comunisti, le toghe rosse….

    Dite di essere LIBERALI.
    Posso, da cittadino preoccupato, sapere COSA intendete per LIBERALE ?
    Ti lamenti di Prodi…
    è grazie a lui se avete una legge che vi permette di MILITARIZZARE i siti di “interesse strategico per l’Italia” (discariche , cantieri maxi opere, centrali di produzione di energia varia e “nucleare”…)

  22. “puttana di alto borgo“… nel senso che esercitava a Bergamo Alta?

    Comunisti, le vostre idiozie almeno scrivetele in italiano corretto… anche se capisco che la lettura dei giornali che fate non vi aiuta.

    Cosa ha fatto Prodi per l’Italia? (a parte l’indulto, riempirci di clandestini e svenarci di tasse) Voi dite che Berlusconi è “indegno” perchè portava le donnine in villa… e anche se fosse, quale danno ne viene per l’Italia?

    Io mi preoccupo se sono governato da un INCAPACE, come si è dimostrato essere Prodi!

  23. donfrengo scrive:

    Primo
    quella puttana di alto borgo era candidata per il PDL

    secondo
    COSA HA FATTO DI LIBERALE in 15 anni Berlusclown?

  24. Paolo Marani scrive:

    parlando VAGAMENTE di un suo coinvolgimento ???????????

    AhahahahahahahahaHAHAHAHAhahahaahHAHAHAAHahahah

    Ma cosa altro ti serve per convincerti di quanto è patetico questo uomo ?
    Che arrivi in parlamento brandendo un vibratore in mano inseguendo la carfagna ??

  25. aXx scrive:

    Io rimango dell’idea che Sb si sia impantanato da solo in queste vicende, su Noemi c’erano dicerie e lui invece che andare in televisione e dire le cose come stanno (ancora non sappiamo niente) ci rifile almeno tre balle su cui viene sbugiardato a tempo di record e su cui deve fare marcia indietro, se questa poco di buono davvero ha le prove di quel che dice e pare ci siano almeno altre tre testimonianze non sarà certo una condotta penalmente perseguibile ma moralmente direi di si ed è da ipocriti fare finta di niente, poi che repubblica e altri ci sguazzino sopra è ormai normalità della vita politica italiana degli ultimi 15anni, il giornale e libero imbastiscono falsi scoop con niente di niente in mano ogni giorno contro gli avversari politici di turno, non vedo perché repubblica o corriere non dovrebbero farlo

  26. lm scrive:

    ci vorrebbe una piccola modifica al comma 2 dell’art. 21 della Costituzione.

    aggiungere , dopo la parola “censure” , le seguenti: “salvo che non vengano scritte cazzate”

    ciao pensatore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: