Travaglio premiato per le critiche ad un regime che non c’è.

ANTE SCRIPTUM: pare che Travaglio si sia molto risentito del fatto che nessuno abbia reso giustizia dei meriti acquisiti col suo mestiere.
E quasi quasi mi sento in colpa. Sapevo eppure ho taciuto.
Questo post, infatti, risale al 26 febbraio scorso, circa due mesi fa.
Fino ad oggi lo avevo lasciato da parte, dimenticato nella cartella “bozze” del blog. Ma alla notizia che finalmente questo ambito premio è stato consegnato nelle mani del megafono delle procure, non son più riuscito a trattenermi dal pubblicarlo.
Ed eccolo a voi.

Lo hanno premiato i colleghi della stampa tedesca, che gli hanno assegnato il premio per la libertà di stampa: “onoriamo Marco Travaglio, un collega coraggioso e attento, che si impegna contro tutti gli ostacoli per difendere la libertà di stampa in Italia. Travaglio denuncia continuamente e pubblicamente i tentativi dei politici italiani, e soprattutto di Silvio Berlusconi, di influenzare i media a loro piacimento impedendo un’informazione indipendente. La sua critica ha anche lo scopo di incoraggiare i colleghi italiani a non autocensurarsi.”

Della serie: Travaglio grida al regime e premiano Travaglio se il regime non è poi tanto regime e lo lascia gridare addirittura direttamente contro il presunto dittatore. Non solo: si scopre anche che il vero regime che opprimerebbe la stampa italiana è tutto nella testa dei singoli giornalisti che si autocensurano.

POST SCRIPTUM: il tutto mentre lo stesso Travaglio tace l’ennesima condanna per diffamazione, questa volta in danno di Del Noce.

Auguri Marco!! A te anche il premio per il miglior uso del Metodo Travaglio. La Verità stravolta a piacimento. Il tuo, s’intende!

Comments
122 Responses to “Travaglio premiato per le critiche ad un regime che non c’è.”
  1. pippo io scrive:

    5 Maggio 2009 a 17:25

    Marco Caruso

    @ Pippo: un demente tira l’altro eh?!

    perchè? ti stai pippando una striscetta sulla carta d’identità?

Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] Travaglio premiato per le critiche ad un regime che non c’è. ANTE SCRIPTUM: pare che Travaglio si sia molto risentito del fatto che nessuno abbia reso giustizia dei meriti acquisiti col suo mestiere. E quasi quasi mi sento in colpa. Sapevo eppure ho taciuto. Questo post, infatti, risale al 26 febbraio scorso, circa due mesi fa. blog: il pensatore | leggi l'articolo […]



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: