Conoscenza a pagamento. Così Grillo vuol “liberare” l’informazione.

Spesso leggiamo che il problema in Italia (ma più in generale nel mondo) è l’informazione: una buona informazione, infatti, rende i popoli più forti e di conseguenza i governi più deboli. Una cattiva informazione, quindi, è un’arma per precipitare i cittadini in una dittatura invisibile che li incatenerebbe all’ignoranza facendogli credere di essere liberi pur non essendolo.

Soluzione: liberare l’informazione.
Più la gente conosce e meno si fa infinocchiare. E se la gente dovesse saperne di più rispetto a quanto sa oggi, beh, per molti la festa sarebbe finita.

Dunque che aspettiamo? Divulghiamo conoscenza! Diffondiamo le informazioni essenziali affinchè il cittadino sappia, capisca e agisca di conseguenza.

Prendete il nucleare: dice Grillo che “non passerà” perchè sarà sufficiente che la gente conosca di cosa si parla e manderà a fare in culo chi glielo avrà proposto.
Il comico genovese ha detto d’aver raccolto interviste di importantissimi esperti di energia e quelle saranno le armi a disposizione del popolo contro il governo “nucleare”.

Ma siccome Grillo non è fesso ha pensato bene che anche la conoscenza ha un prezzo…e allora ha deciso di raccogliere quelle informazioni essenziali in un bel dvd, che scommetto non sarà affatto gratuito.
Ergo, chi vorrà conoscere dovrà spendere.
Pagare per liberarsi dalle catene della mala informazione.
Ma pagare chi? Ovvio: bisogna pagare chi detiene quella conoscenza e vorrebbe fosse libera, ma non troppo…altrimenti lui che ci guadagna!?

E’ l’informazione, bellezza…
E c’è ancora chi non ha mandato Grillo a quel paese…

Comments
75 Responses to “Conoscenza a pagamento. Così Grillo vuol “liberare” l’informazione.”
  1. Sharino scrive:

    Maury capisco e apprezzo la tua propensione alla correttezza, io chiedo sempre scusa quando sbaglio perché ho la stessa idea.

    Ti ho spiegato però che gli uomini non sono perfetti, e che a mio avviso gli errori che ha commesso grillo non arrivano all’1% di tutto il “marcio” che gli viene attribuito.

    Ho risposto punto per punto a tutte le accuse, tranne a quella del non aver chiesto scusa per le cantonate e a quella di aver mentito sui destinatari della lettera di denuncia ambientale, accuse alle quali possiamo dare più o meno importanza, ma che a mio avviso sono ampiamente bilanciate dalle battaglie nobili che spesso prende a cuore (appunto, ad esempio, la pubblicità alla causa di montanari)

    Ora la logica vorrebbe che:
    1) Se hai altri motivi per sostenere la tua tesi iniziale, le tiri fuori e ne discutiamo quanto (e quando, se hai impegni) vuoi.
    2) Se non hai altro.. ti tocca darmi ragione.

    Nel caso scegliessi la seconda, non farlo solo “a parole” tipo che ora dici si e poi quando ti ritrovi in una discussione spari un “…si ma allora perché non risponde a montanari?!*..” sputando su tutto l’impegno che ho messo per spiegarti che c’è tutta una montatura sulla questione.

    Riguardo l’inventare che ci sono le nanoscorie nei kellog’s… continui a non leggere quello che scrivo: le nanoscorie CI SONO, e chi deve chiedere scusa ai figli non sei tu che hai mentito sul fatto che le nanoscorie stanno nei kellog’s a causa degli inceneritori invece di dirgli che ci sono ANCHE a causa degli inceneritori, ma CHI HA PERMESSO E CONTINUA A PERMETTERE L’AUMENTO DELLE NANOSCORIE NELL’ARIA!

    *che poi… dopo quel “facesse l’attore..” dopo essersi intascato 378.000 euro …altro che non rispondergli alle mail..

  2. Maury scrive:

    ma ti rendi conto di cosa scrivi?Bastava una email di chiarimento e tutti,forse erano contenti.E qui mi fermo perche’ devo lavorare.Ricordati: piu’ un personaggio e pubblico piu deve rendere conto di quello che fa,specialmente se hai figli grandi.Se per te quello che io ho contestato a Grillo non sono cose importanti,aspetto con ansia quando avrai dei figli.edovrai spiegare loro perche’ ti sei inventato che i Kellog’s che mangiano sono pieni di nanoscorie dovuta alla batteria del cellulare .

  3. Maury scrive:

    Scusami Sharino,forse non mi spiego bene.Non ho una grande dimistichezza della lingua italiana,non ho potuto studiare,dovevo mantenere la famiglia,percio’ anche per quello che riguarda i figli,ne so qualcosa.
    Vediamo se riesco a farmi capire.Se mi capita di essere condannato,mi e’ difficile giudicare altri condannati.Se vedo un personaggio che fa qualcosa che non va ,mi guardo bene dal frequentarlo.Se sbaglio di riportare qualcosa e se racconto cazzate,soprattutto in buona fede,chiederei immediatamente scusa,indipendentemente da tutto.Se continui a dirmi che siccome nessuno chiede scusa allora neanche Grillo deve chiedere scusa,che se Montanari vuole vedermi deve venire al mio spettacolo,Montanari allo spettacolo?M

  4. Sharino scrive:

    mantovani.. sorry

  5. Sharino scrive:

    Stefano Montanari, minuto 2:35

    “io a beppe grillo DEVO il fatto di poter continuare le mie ricerche”

    Stefano Montanari, minuto 3:15
    “fu grazie alla pubblicità che lui fece a questa cosa che noi riuscimmo a raccogliere i 378.000 euro che sono serviti per ricomprare il microscopio”

    Stefano Montanari, minuto 5:40
    “beppe grillo fa l’attore (…) io dico… fategli fare questo.”

  6. Sharino scrive:

    Quindi.. tornando a montanari…

    SM critica grillo perché appoggia Di Pietro, poi mazzuola di Pietro in quanto è per inceneritori e TAV (cioè quello per cui lo mazzuolava grillo e cioè il motivo per cui cime gli ricorda il giornalista del video che ti allego, ora non lo appoggia politicamente ma solo in merito alla giustizia e all’anti-casta)

    i media usano questa contrapposizione SM-ADP e il connubio di PARTE DEGLI INTENTI ADP-BG come se fosse un’unica contrapposizione BG-SM

    Lo stesso SM è abbastanza irriconoscente quando dice a grillo di fare l’attore alla fine del video… anche perché com’è noto gli attori stanno al teatro e non ti tolgono dai pasticci..

    Dici che Stefano Montanari è un grande? Io dico che ha un po’ le idee confuse sulla semplice comunione parziale di intenti BG-ADP, puoi vederl o con i tuoi stessi occhi:
    http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Flash&d_op=getit&id=11363

  7. Sharino scrive:

    Non ho trovato le scuse di grillo, ma nemmeno tante altre, no sempre tutti si scusano e non sempre quando lo fanno, tutti ne vengono a conoscenza.


    Metta su un partito…
    —maury

    Dici sul serio Maury?

    Cos’è un partito se non un inserimento di persone e idee all’interno del sistema politico? (vedi liste civiche)
    Cos’è un partito senza un programma? (vedi primarie dei cittadini)
    Cos’è un partito senza leader regionali (vedi sonia alfano, serenetta monti, roberto fico)

    si candida:”è un pregiudicato incoerente”
    non si candida: “aizza le folle senza fare sul serio”

    googla un pochino, io mi sono dedicato parecchio alle tue tesi, se non altro per rispetto della verità. Ora tocca a te.

    Sharino.

  8. Maury scrive:

    “Se uno e’ convinto ed in buona fede riconosce sempre i propri errori e chiede scusa!”(Yruam).Grillo non l’ha mai fatto e se vuole risvegliare le coscienze di tutti metta su un partito e si presenti alle elezioni.I messi e gli uomini noon gli mancano.
    p.s. screditare Grillo sulla sua persona?Perche,lui lo fa con qualcuno………

  9. Sharino scrive:

    Maury non vedo alcun rancore… e soprattutto non vedo alcun problema a trovare un punto di logica da cui capire se ho ragione io oppure hai ragione tu.

    Si parlasse di religioni, e di personaggi fantastici, capirei l’impossibilità di trovare un punto certo, ma qui stiamo parlando di persone e cose tangibili, basta guardarle.

    Tutto quello che hai scritto ha una risposta, cerco di essere breve ma non esitare ove avessi dei dubbi a chiedermi dettagli:

    Omicidio colposo:
    ok, è stato anche processato, ha pagato il suo debito senza farsi leggi ad personam e senza ricusare il giudice.

    Incoerente perché vuole un parlamento pulito:
    si è auto-escluso dalla possibilità di entrarci, quindi è più che coerente, ma ci dobbiamo sorbire sempre la stessa cantilena.

    La scena del pc distrutto PRECEDE l’avvento internet (in senso diffuso) e poi come hai detto anche tu solo un folle non cambia mai idea, oltretutto gli è concesso o no prendere di mira qualcosa per fare uno spettacolo?
    (ricordo quando parlava delle malissimo antenne dei telefonini, oggi ne ha uno e non credo che per questo si possa screditare tutto quello che dice oggi)

    Criticò Di pietro perché sponsorizzava Cepu (criticò anche Rossi) ma poi cosa si venne a sapere, proprio sulla Cepu!?? perché usate elementi di ragione e merito COMUNQUE come elemento di discredito?

    Auto a idrogeno:
    Esiste, non inquina, si può fare, e gli scenziati chiesero a grillo di diffondere l’idea.
    La famosa auto del vicks vaporub esiste davvero, e grillo non si è fatto sfuggire l’occasione di denunciare l’industria petrolifera, che SI a quell’epoca frenava la ricerca.
    Gli scenziati però non avevano detto a Grillo che per produrre l’idrogeno in questione serve più energia di quanta se ne ricavi poi dal suo utilizzo, e infatti grillo ha abbandonato la battaglia, comprando successivamente un’auto ibrida.
    (ma ovviamente quando si parla di grillo si fa riferimento SOLO alla ferrari che aveva nell’81)

    Gira in yacht:
    non è suo, e se ha amici famosi che hanno uno yacht mi sembra stupido pensare che non si faccia un giro, (LO FAREI ANCH’IO!) e comunque non mi sembra che grillo sia contrario alla realizzazione di yacht ibridi…

    Redditi online:
    L’unico reddito che ricordiamo è quello di grillo, ora riproposto in tutte le salse e collegato sempre al V-day e ai grillini, quando sappiamo che quei redditi derivano dagli spettacoli e che PRECEDONO di due anni il Vday.
    Quello che ne venne fuori era un grillo approfittatore dei grillino e non uno che PAGA LE TASSE più di molti altri che guadagnano quanto lui.

    Redditi e privacy:
    Aveva ragione, se io vivo a napoli e ho un negozio sono costretto a pagare il pizzo altrimenti mi fanno saltare il locale, e se sanno quanto guadagno possono taglieggiarmi fino all’ultimo centesimo. Avevo intenzione di aprire un ecommerce proprio per aggirare il problema, ma con i redditi online me li sarei ritrovati sotto casa.
    Quindi altro merito di grillo usato come demerito.

    Grillo e Mantovani:
    Mantovani cercò di chiamarlo mentre era in diretta a Porta a Porta da Vespa, e lui non rispose: da qui nacque tutta la tiritera.
    Ma Beppe non aveva avuto problemi ad invitarlo al suo spettacolo, PROPRIO in virtù dell’impegno di cui tu parli.

    e dandogli tutti i meriti.

    ———————
    se a te va bene un personaggio cosi’,non c’e’ problema ripeto,spero vivamente che tu abbi ragione,ma non per me ,sono ormai troppo vecchio per illudermi che sia arrivato il Messia che ci salvera’ dal male oscuro.
    ————-[maury]

    A me non va bene che uno slogan resti uno slogan anche quando viene smontato fino all’ultima sillaba.
    Nessun messia, ma senza un coordinatore non si fa niente. Se non ti piace Grillo proponiti tu, oppure seguilo, oppure proponine un altro, oppure mettiti a guardare la TV, ma CAVOLO… non ti mettere a inneggiare cori che servono solo a dividere la gente in modo che lasci il potere indisturbato.

    Io non ci sto, io voglio vivere la mia vita battendomi per quello che ritengo giusto per me, per gli altri, per la terra e per i miei futuri figli, e se DOMATTINA berlusconi proponesse qualcosa diverso da un salvaRete4 o un indultoMastella o un lodo alfano o una depenalizzazione, e si prodigasse in qualcosa di più vicino agli interessi delle persone, io DOMATTINA sarei un suo sostenitore.

    Non ci sto a lasciare le cose come stanno.
    Sharino.

  10. Maury scrive:

    @
    Caro Sharino,a questo punto se la risolvi in questa maniera, che dire ,continua a seguire il Grillo parlante.La cosa pero’ che non riesco a comprendere e’:come mai sei cosi’ critico con tutti,ma con Grillo invece trovi sempre e comunque la maniera di scusarlo.
    Passi che sia condannato per omicidio colposo (probabilmente e vero:sono cose che possono succedere anche se, qualche colpa ce l’ha)
    Passi che rompa un computer durante uno spettacolo invitando tutti a non usarlo!Dopo pochi anni,pero’,invita tutti a fare il contrario( solo gli stupidi non cambiano idea no?).Passi che,sempre durante un suo spettacolo,una prima volta, sputtani Di pietro perche’ testimonial del Cepu,allora piena di problemi e debiti,addirittura si parlava di riciclaggio di denaro sporco!Parole di Grillo.(Povero Di pietro,non e’ mica colpa sua,lui non poteva sapere niente dei problemi della Cepu…)Passi che ci faccia passare la bufala del telefonino cuociuova (gliela hanno propinata cosi’,lui si fida dei suoi collaboratori..)passi per l’auto all’idrogeno,che poi non se ne fece niente.(fantastico lo spettacolo dove lui si fa le inalazioni con il Wicks Vaporub nel tubo di scarico dell’auto!)
    Passi la contestazione per la pubblicazione dei redditi on line degli italiani,compreso il suo,da parte del governo (Cristo,c’e’ la privacy!) Ma quello che non sopporto e’ di aver trattato il proffessor Mantovani come l’ultimo dei coglioni.Lui che tutta la vita ha combattuto contro qualsiasi forma di inquinamento,non ha neanche il coraggio di prendere su il telefono(anche Skype)e dare spiegazioni a uno dei pochi luminari che si fanno un culo cosi’dalla mattina all sera,con una paga ridicola!Non me ne frega niente di quello che SM dice su Di pietro e quello che dice su Grillo che mi fa incazzare:”I miei tentativi di mettermi in contatto con lui sono stati fallimentari. Quando Grillo vede il mio numero comparire sul display del cellulare non risponde, così come non risponde alle mie mail che, peraltro, non invio più, se non altro per dignità. Evidentemente crede che io gli chieda spiegazioni che, altrettanto evidentemente, non ha. Ma a me, lo ripeto, non interessano le spiegazioni perché ognuno deve rispondere solo a se stesso e lui non certo a me”. E qui caro Sharino, hai fatto finta di niente.
    Percio’,caro Sharino,se a te va bene un personaggio cosi’,non c’e’ problema ripeto,spero vivamente che tu abbi ragione,ma non per me ,sono ormai troppo vecchio per illudermi che sia arrivato il Messia che ci salvera’ dal male oscuro.Scusami ma visto le posizioni distanti,e’ meglio che la chiudiamo qui.Senza rancore
    Maury

  11. Sharino scrive:

    mi mordo la lingua se penso che una volta mi beccai un “…chiedi al tuo grillo della casaleggio associati…” a cui non ebbi nulla da ribattere…

    Se il “fattaccio” della casaleggio associati è questo allora aspetto con ansia il prossimo che prova a mettere l’argomento sul tavolo😀

  12. Sharino scrive:

    Ho riletto con calma tutta la vicenda casaleggio, che ritenevo un po’ più complessa e quindi meritevole di più attenzione.

    Grillo vorrebbe telecom? embè?? a me sembra voler mandare via l’attuale CDA che si è ampiamente dimostrato incapace e sanguisuga, e se poi la vuole lui e si dimostra più capace mi domando dove sia il problema.

    Grillo si affida ad aziende dell’information technology e a visionari della rete, ripeto, EMBE’?? Qual’è il problema? qualcuno qui crede davvero che internet non sia un concetto rivoluzinario? anche Obama è un visionario della rete, e anche lui si è appoggiato ad esperti dell’ IT, buttiamo via anche lui?

    Gran parte di tutto il discorso si basa sulle connessioni tra i clienti della stessa azienda, che come sappiamo non sempre esistono: ci sono aziende che curano centinaia di aziende, e questo non significa necessariamente che una faccia gli interessi dell’altra!!

    Ma poi discorsi senza senso… tipo:
    ———————
    A cosa servono il V-day, il Mastella-day, la petizione per la Forleo o De Magistris, o quella contro Gentiloni, se il vero e unico problema è la gestione massomafiosa della emissione monetaria che rende interi paesi schiavi del sistema economico, sotto la pressione di un debito inesistente?
    Forse serve per dirottare le masse e deviarle verso lidi estremamente funzionali per il Sistema che ci controlla?
    —————-[disinf]

    Servono perché non sempre puoi andare a casa del boss e ammanettarlo: devi prima fare fuori le guardie del corpo, e il boss in questione ne ha parecchie.

    ——————–
    Come pure mi auguro che Beppe Grillo dia un segnale di assoluta buona fede riprendendo a parlare, sia nel blog che durante gli spettacoli, di Signoraggio, Poteri forti bancari, Sovranità monetaria, OGM, ecc.
    ———[disinf]

    per lo stesso motivo già spiegato, e posso garantirti che parlare oggi di signoraggio non porta a molto, la maggior parte delle persone nemmeno capisce il senso del discorso, e attualmente non c’è soluzione.. quindi PERCHE’ lo criticate di non mirare alla cima dell’albero quando lui ha CHIARAMENTE SPIEGATO che vuole avvelenare “l’albero del male” partendo dalle radici?
    Grillo fu chiaro in merito: parlare di signoraggio al momento non serve a niente, la gente non è pronta, volete farlo voi? fatelo! chi ve lo impedisce?!

    E ancora:

    ——————-
    Al Potere, le iniziative di Grillo (…) fanno estremamente comodo, perché il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, indipendentemente dagli insegnamenti e dalle dottrine di un qualsiasi messia o maestro di vita, sono veramente pericolose!
    ——————[disinf]

    Doppia stronzata carpiata con avvitamento…
    1) grillo cerca PROPRIO di risvegliare le coscienze di quegli idioti lobotomizzati dalla distrazione di massa.
    2) l’unica cosa che fa estremamente comodo al potere è proprio una massa di pecore che si scornano tra loro, un esercito senza coordinazione non fa paura a nessuno.
    Quello che il potere realmente teme è che la gente si unisca e che focalizzi il problema, convogliando le energie e mirando (come è giusto che un esercito faccia) ai punti deboli del nemico (è uno sforzo inutile sparare direttamente verso l’auto blindata, è meglio far cadere un albero per chiudergli il passaggio ) : solo a quel punto iil popolo diventa realmente un problema per il potere.

    Che altro hai maury? onestamente questa roba mi sembra abbastanza inconsistente…

  13. Sharino scrive:

    Maury, credimi ci ho messo impegno, ed ho fatto un po’ di compiti:

    partiamo dalla casaleggio:
    1) ho scoperto un conflitto di interessi che porterebbe grillo a voler “impossessarsi” telecom.

    r1) ma allora mi domando …perché spinge skype?
    r2) le tesi che portò al CDA telecom rano valide in ogni caso, se poi le ha portate per “prendersela” è un altro conto, e possiamo convenire che avrebbe dovuto palesarlo, ma io mi sono soffermato sulle tesi che ho ritenuto ineccepibili.

    2) ho scoperto che chi gli cura il sito (e forse l’immagine) è una società con strane connessioni inter-aziendali che arrivano fino a colaninno.

    r1) B.G. segue una linea di eco-denuncia facilmente riconoscibile già da anni prima di aprire il blog

    r2) non mi sembra che beppe si comporti come uno che ha interessi ad acquistare alitalia o comunque non riesco a visualizzare conflitti di interessi all’interno dei suoi discorsi sull’energia-ambiente-casta e tutto il resto.

    Ovviamente partendo da queste informazioni in più cercherò di stare più in guardia alla ricerca di qualcosa di collegabile ad un CdI

    Passiamo a Stefano Montanari:

    Il discorso di S.M. parte da un presupposto sbagliato: grillo segue il palazzinaro Di Pietro…

    presupposto… SBAGLIATO.

    Forse S.M. non seguiva il blog ai tempi del VDay, e forse si è perso tutto quello che il Beppe ha “vomitato” su Di Pietro (lo criticò aspramente perché APPUNTO era per la TAV, per le grandi opere ecc…) e infatti se ricordate Beppe poteva benissimo dire ai grillini di votare Di Pietro, e invece disse loro DI NON ANDARE A VOTARE.
    (che è opinabile… ma certamente non è APPOGGIARE di pietro.)

    Rileggendo il testo di S.M. con cognizione di questo, si vede che tutte le incoerenze che attribuisce a grillo sono infondate.

    Il secondo discorso di SM riguarda la censura del suo nome sul blog di grillo.
    E’ stato ampiamente motivato, che lui, il signoraggio, e un altro tizio erano usati in continuazione e a raffica sul blog, ed è stato quindi deciso di farne una black list temporanea, affinché i soggetti in questione desistessero.
    Ho visto personalmente i primi commenti sul signoraggio, meriterebbe un discorso a parte, chiedi e avrai tutte le spiegazioni.

    quindi tutte e due le tesi del secondo link… non sussistono.

    ma andiamo avanti..
    Antigrillo…

    -Il nome è già un CdI
    -lo slogan è un secondo CdI
    -Il primo post parla di veltroni in questi termini :”L’unico politico italiano con una visione ed un progetto di modernizzazione è stato oggi sconfitto..”
    -Il secondo post riguarda il canone rai e da dell’evasore a grillo perché incita ad “evadere” il canone… ERRORE, grillo, seppur starnazzando, invita gli insoddisfatti a DISDIRE LEGALMENTE il canone di un servizio scadente.
    -Nel terzo post il ragazzo del video parla troppo in fretta e non capisco😦
    -Quarto post: l’autore critica grillo per la bufala del sud corea ceduto gratis alla daewoo dicendo che non è vero che è stato ceduto ma solo affittato e soprattutto che non è stato fatto gratis… ma… DOPPIO ERRORE!, punto primo perché beppe precisa benissimo che l’operazione vale per 99 anni (che poi oltretutto per quanto mi riguarda, la differenza tra un contratto eterno e uno che dura 99 anni non merita tanta attenzione…) punto secondo perché l’autore prova a smentire la gratuità dell’operazione, citando la fonte dove però… leggendo… la gratuità viene CONFERMATA.

    Andando avanti si vedono attacchi più o meno simili ai post di grillo, sempre rivolti alla persona (grillo che guadagna agli spettacoli) e ai modi (grillo prepotente) piuttosto che al messaggio.

    Ho letto parecchio stasera, sono stanco, ti ringrazio degli spunti e terrò d’occhio questi siti che mi hai consigliato.
    Permane l’interrogativo iniziale…
    Cosa c’entra il personaggio grillo e perché si insiste nello screditare la persona, quando è chiaro che il messaggio è più che legittimo?

  14. Sharino scrive:

    La vicenda casaleggio l’avevo già cercata e già trovata proprio sul link che mi hai mandato, ma continuo a non capire le connessioni tra il soggetto ed il messaggio.

    Mi faccio un giro su antigrillo..

  15. Maury scrive:

    @Sharino
    Non ti scomodare,guarda qui:
    http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: