Paolo Grossi nominato Giudice della Corte Costituzionale.

Paolo Grossi

Paolo Grossi

Probabilmente vi suonerà strano questo post, ma volevo comunicare ai più la soddisfazione che ho provato nel leggere della nomina di un mio Maestro a giudice della Consulta.
A questo punto mi sento onorato d’aver sostenuto e superato (27/30) l’esame del corso in Storia del Diritto Medievale e Moderno tenuto proprio dal professor Grossi. Che, per chi non lo conoscesse, era già considerato uno dei più illustri giursti italiani del nostro ‘900, membro dell’Accademia dei Lincei nonchè caposcuola degli studi di Storia del Diritto ed insignito di diversi titoli ed onorificenze tra cui (molto campanilisticamente cito) il Fiorino d’Oro.

Auguri Professore.
Buon lavoro Maestro!

Comments
12 Responses to “Paolo Grossi nominato Giudice della Corte Costituzionale.”
  1. antonio scrive:

    un accidente di barone, che il diavolo se lo porti. Un tronfio da far paura, tesi discutibilissime. Da professore in Germania, ho avuto a che fare con lui: tirannico, non ama il contraddittorio, di cui noi invece ci nutriamo come pane quotidiano. Da lasciar perdere

  2. simone scrive:

    sono un dio. mi sono lauraeato con il professore dlela coret costutuziomnale

  3. simone scrive:

    mi ha dato 7 punti, il massimo che si può dare. Sono orgoglioso, sono il migliore. Arriverò anhe io alla corte costituzionale.

  4. simone scrive:

    ciao, mi sono laureato con lui. Non mise penna alla mia tesi se non per correggere le aprole tedesco (che comuqnue avevo copiato non cosnocendo il tedesco)

  5. NewtoN scrive:

    Ho sostenuto con lui l’esame di Storia del Diritto Medievale e Moderno; ora mi stava seguendo nella preparazione della tesi. Un grande uomo ed un fantastico Maestro! Mi mancherà non averlo più com Guida!

  6. Vedo con piacere che anche te Marco hai riportato con orgoglio e soddisfazione la notizia della nomina del maestro Paolo Grossi a giudice della Corte costituzionale.
    Personalmente ho fatto lo stesso nel blog de Il Circolo Università di Firenze!!! Anzi ti invito ad andarci appena possibile, in ragione del fatto che ho anche inserito la presentazione di un’iniziativa che abbiamo programmato in data venerdì 20 febbraio 2009. Credo possa interessarti… Anzi se vieni mi fa immenso piacere, così ne approfitto anche per parlarti di un progetto che ho pensato e cui sto lavorando per la nostra unifi…😛
    Ti saluto e mi unisco a te nel congratularmi con un maestro di vita ancor prima che di cultura…
    Ps: A proposito stamani il prof. Grossi era a Novoli e ho potuto stringergli la mano e congratularmi personalmente con lui; è stata un’emozione immensa🙂

  7. Sharino scrive:

    Bellissimo oggi Il Giornale, con articolino minimale (berlusconi tabù) su mills:

    La difesa: “Giudizio non sereno”. Pecorella: “Sentenza già scritta”. Ghedini: “Il giudice Gandus esponente dell’estrema sinistra”

    …eppure quasi nessuno è al corrente della vicenda su cui si basa la vecchissima dichiarazione di Ghedini in merito al “colore” della Gandus…

    Del giudice abbiamo a disposizione la dichiarazione trascritta, ma nessuno dei giornali la va mai a ripescare… paura eh?😉

  8. pippo io scrive:

    da dagospia

    Condannato Mills. È corrotto. Berlusconi per ora se la cava” (L’Unità, p.16). “Consulta, l’incubo del premier. “Ora cancelleranno il lodo Alfano” (Repubblica, p.11). In attesa di capire come abbia fatto l’avvocato della Fininvest a corrompersi “da solo” con “600 mila dollari della Fininvest”, la partita si sposta sulla Corte Costituzionale, chiamata a pronunciarsi sul lodo Alfano. Ieri, Napolitano ha nominato il super-cattolico Paolo Grossi, 76 anni. Si sa solo che non è di sinistra. Anche Scalfaro è vecchio, cattolico e non di sinistra.

  9. Ale scrive:

    pippo io non si risparmia mai cazzate!

  10. Sharino scrive:

    Non ho avuto il piacere di conoscerlo.
    In ogni caso auguri!!😉

  11. pippo io scrive:

    buon lavoro maestro!
    …almeno fino a quando non dovrai avere a che fare magari con qualche intrallazzazzo del Presidente.

  12. Giuseppe M. scrive:

    Un mio caro amico lo ha avuto come professore e me ne ha parlato sempre molto bene. Auguri di buon lavoro al professore Grossi!

Lascia un commento

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

