Il delirio demagogico di Di Pietro!

Sentite un po’ Antonio Di Pietro:

Il 62% degli italiani da un recente sondaggio ha espresso di aver fiducia in Silvio Berlusconi.
Elezioni del Trentino, il PDL supera appena il 12%. Il sondaggio sbaglia di un +50%. Le statistiche su commissione sono sempre smentite dai fatti.

Finito; non serve andare oltre. Ogni riga in più di quel post sul suo blog è un’offesa al buonsenso e all’intelligenza degli italiani tutti.
Demagogia allo stato brado, spicciola, ma quel ch’è peggio stupida perchè facilmente sconfessabile.

E questo sarebbe laureato? E questo sarebbe quel contadino diventato poliziotto, diventato magistrato che avrebbe dovuto sanare l’Italia attraverso il periodo catartico di Tangentopoli? E questo sarebbe il politico che si propone di cambiare la politica italiana? E’ davvero lui il Tonino nazionale?

Quando leggo cose del genere mi viene veramente l’irritazione……..

Annunci
Comments
26 Responses to “Il delirio demagogico di Di Pietro!”
  1. Marco Caruso ha detto:

    carissimo, Di Pietro può dire quello che vuole, ma è un dato di fatto che Berlusconi mantiene un altissimo livello di gradimento…ben superiore a quelli registrati per i precedenti presidenti del consiglio.

    e poi, detto tra noi, idiota e cazzaro vallo a dire a qualcun’altro, deficiente mancamentato.
    mi avete proprio rotto i coglioni voi teste microcefaliche che non avete niente da dire e venite ad offendere.

    fatti un giro da qualche altra parte…vai dietro a quei dementi che ti piacciono tanto, nutriti delle boiate che ti vanno inculcando.
    quando poi ti accorgerai di essere uguale identico a quello schifo di persone che pensi siano gli elettori di destra (che in realtà non sono affatto come credi) allora capirai e ti farai schifo da solo!

    comodo vero non accettare la realtà e inventarsene una dove c’è una giustificazione per tutto…

    coglione…svegliati!

  2. ParlamentoPulito ha detto:

    Caro pensatore forse credi che questo schifo di blog serva a qualcosa ma fidati non è così.. dimostri di non avere la più pallida idea di quello che scrivi. Di pietro ha parlato della fiducia NAZIONALE per il mafioso più famoso d’Italia e non quella di una sola regione quando si sa che spesso intere regioni tendono quasi completamente a destra o a sinistra. Ora non capisco davvero come fai a scrivere questo tipo di cazzate e svegliarti la mattina senza vergognartene idiota che non sei altro.. complimenti, bravo.. sputa in faccia a chi vuole ridarti una dignità come italiano e a chi vuole liberare il parlamento dalla mafia e dalla corruzione.

  3. a ha detto:

    quante ideozie che scrivi

    ma fatti una girata per i campi …..che è meglio

  4. ilpensatore ha detto:

    che dici Marco?
    come fai a paragonare un sondaggio nazionale (per giunta di qualche tempo addietro) ad un risultato locale?

    ti passa per la testa che i sondaggi sono fatti a campioni che vanno da zona a zona?
    è quindi possibile che Trento fosse una zona non proprio favorevole al cavaliere, ma non puoi paragonarlo perchè non sai come potrebbe bilanciarsi quello stesso risultato con altre elezioni, magari in una zona limitrofa dove le percentuali sono davvero bulgare…

    dai, ma questa è logica…

    Berlusconi demagogico? Si…….ma è Di Pietro quello che dice d’esser diverso….io, onestamente, se Berlusconi dice che è al 70% non mi stupisco nè mi intristisco…….sai quanto mi frega….
    è a Di Pietro che invece interessa….

  5. Marco Breveglieri ha detto:

    Fantastico anche questo post. Ogni volta che Berlusconi parla di sondaggi, cita delle percentuali “bulgare”… recentemente l’ho sentito pure parlare addirittura del 72%. Poi è Di Pietro quello che delira?

    Come diceva il buon Luttazzi:
    “Signor Berlusconi, dove ha trovato queste cifre?”
    “Mmm… qui, su questo foglio…” (agitando un brogliaccio)

    Poi diamo del demagogo a qualcuno che dubita legittimamente del fatto che il consenso sia davvero a questi livelli, considerando il risultato conseguito in una precisa zona, che non sarà necessariamente identico a quello nazionale, ma deve essere almeno comparabile, soprattutto se si parla di percentuali del genere.

    Fantastico.

    ~/|/|arco

  6. Soldi che invece si risparmiano senza scrupoli su ricerca, infrastrutture, sicurezza… Quando la smetteremo di fare il loro gioco dividendoci fra di noi fra destra e sinistra e cominciamo a pretendere una riforma seria della politica?

  7. ilpensatore ha detto:

    mi spiace…un’occasione persa per risparmiare…

  8. Ecco la demagogia di IDV:

    Scritto da Redazione
    mercoledì 12 novembre 2008

    Per anni si è parlato di caste e ora si parla di crisi economica e di famiglie che non ce la fanno. Da molte parti si chiede ai nostri rappresentanti in Parlamento di dare il buon esempio tagliando un po’ anche il loro stipendio.

    A tal proposito era stato presentato alla Camera dall’Italia dei Valori a nome del deputato Barbato un Emendamento che prevedeva di togliere l’idennità parlamentare (lo stipendio di Camera e Senato) a Ministri e a coloro che svolgono incarichi di Governo. Volete sapere come è andata la votazione?

    Ebbene, l’Aula della Camera ha bocciato l’emendamento da tutte le forze di destra e sinistra. L’emendamento infatti è stato votato positivamente solo dall’Idv che lo aveva proposto.

    ——————

    Pensato’ come mai i tuoi paladini del PDL hanno votato contro?
    Evviva l’Italia dove i politici sono i meno efficienti ma i più pagati di europa.
    Evviva gli italiani che ancora li votano. (PD compreso)

  9. pippo io ha detto:

    tu invece non sei nemmeno quello, il tuo complesso di inferiorità che spacci per superiorità t’ha portato ad essere assolutamente inutile.

  10. caposkaw ha detto:

    pippo io sei la classica mezza sega 68ina, democratico finchè parla solo lui…
    tu la merda ce l’hai nel cervello.

  11. pippo io ha detto:

    nulla, vanno bene nel loro contesto tipo fa conto un film dei vanzina, ma non al difuori

  12. ilpensatore ha detto:

    sei un razzista: che hai contro le cureggie e i cureggioni? 😉

  13. pippo io ha detto:

    No gli diciamo di non scrivere cagate, gli consigliamo tra le righe senza dirglielo esplicitamente che ogni scorreggia che viene partorita dalla sua mente non è necessariamente degna di essere discussa. Se non ti va caposkaw puoi sempre consigliargli di filtrare il blog e di accogliere solo commenti certificati.
    Tu cosa pensi del post?

  14. caposkaw ha detto:

    che palle!
    veramente !
    vi rendete conto ,ocolingue di mia nonna, che in pratica dite anzi ordinate al pensatore di non avere idee proprie?
    e la vostra democrazia comè: sta zitto bastardo che ha ragione LUI?

  15. Demagogia è:

    -Inguaiare le casse dei comuni abolendo l’ICI che alla fine non pesava più così tanto sulle tasche degli italiani, per poi recuperare i soldi da altri importantissimi settori come la ricerca e le infrastrutture.

    -Parlare di più sicurezza mandando 4 soldati in giro per l’Italia e intanto segare i fondi alle forze di polizia e distruggere il sistema giudiziario e delle intercettazioni

    -Basare una campagna elettorale su una merdosa compagnia di bandiera da salvare per poi darla in pasto ai soliti amici squali dell’economia italiani. Gli stessi che se abitassero negli USA avrebbero già minimo una condanna a 30anni di carcere

    e quanto potrei continuare….

    E poi arriva un inutile fun del p2ista legge due numeri sul sito di ADP e si riempie la bocca di demagogia… ho capito che per renderti ridicolo ti pagano ma un limite non lo hai Pensatò? Fai un piacere alla tua dignità… evolviti 😉

  16. pippo io ha detto:

    perchè nel 2006 berlusconi ha vinto le elezioni? Aveva in mano dei sondaggi che gli dicevano che avrebbe perso di poco con o senza brogli?

  17. pippo io ha detto:

    poveVo pensattoVe con l’oVticaVia.
    Eh che ci vuoi fare Pensattore, curati o esci dal tuo film.
    Dal quartier generale ti hanno detto di aver paura di Di Pietro?

  18. mazapegul ha detto:

    @ilpensatore:

    Quando leggo cose del genere mi viene veramente l’irritazione……..

    io invece mi piego dalle risate, leggendo le tue cose s’intende.
    hai ragione, il post di di pietro e’ un delirio demagocico. certo che pero’, detto da un fan del cav (la balla allo stato dell’arte), fa un po’ ridere. no?? 🙂

  19. ilpensatore ha detto:

    Vincenzo, fino a prova contraria i sondaggi di Berlusconi alle politiche non hanno mica sbagliato: nè nel 2006 nè l’aprile scorso.
    piuttosto erano i sondaggi del centrosinistra, Di Pietro compreso, che sballarono le previsioni, prima una e poi l’altra…

  20. Vincenzo ha detto:

    Cmq se leggi + sotto, quello su cui voleva soffermare l’attenzione, non era sui numeri(in quanto anche un bambino sa che il preso da solo il Trentino non è rappresentativo di tutto ciò che succede in italia) voleva solo evidenziare il fatto che i sondaggi sbagliano e a maggior ragione i sondaggi ad personam ad uso propagandistico.

  21. evil witch ha detto:

    eh vabbè…. liciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiienza poetica 😀 *per Trento-Ohio, naturalmente*,per il resto, numeri per numeri daaaaaaaaaai che lo sai che l’avrebbero fatto…. se si riesce a promettere di portare la vita MEDIA a 120 anni…. numeriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (&demagogia)
    ma nella demagogia ci cascano gli allocchi, orsù stimiamo il popolo ITAGLIANO, diamogli fede (con la F minuscola) e speriamo che sia + sveglio di quanto credono quelli che lo giudicano popolo di tonni in balia della demagogia….. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (bipartisan, beninteso :P)

  22. ilpensatore ha detto:

    son d’accordo…ma forse nessuno avrebbe mai parlato di Trento come dell’Ohio e del fatto che i sondaggi relativi a tutto il Paese fossero paragonabili coi risultati elettorali di una singola città….

  23. evil witch ha detto:

    cmq, mentre postavi io leggevo dal sito di DP; alla fine, dal momento che sta dichiarando che i sondaggi non vogliono dir molto e che, soprattutti in Italia, i numeri vengono sparati più o meno come se fosse un’estrazione truccata del Lotto direi che non solo ha ragione (siamo seri: i numeri non possono realmente cambiare a seconda del politicante che li legge), ma che anzi, dichiarando ciò, si sta anche legittimando a darne 1 pò anche lui… alla fine era di sinistra pure prima il trentino, però lnistra ha rivinto: se avessimo assistito a sfilate di tirolesi con tatuate in fronte la foto del Berlusca, la vitoria non sarebbe stata strombazzata ai 4 venti? daaaaaaaiiii….. Si vede che ancora dopotutto siamo lontani dal consenso universale 😛

  24. Ma ha un senso questo post?
    Un berlusconiano che parla di demagogia ahahhahahaha

  25. ilpensatore ha detto:

    eh, gli uccellini, magari potessi goder sempre di quel silenzio e invece, da bravo masochista mi metto sempre in ascolto delle voci sbagliate…

    che ci vuoi fare…son fatto così…

  26. evil witch ha detto:

    non ti irritare pensatore, fai respirone profondo…. concentrati su domenica scorsa… no, non sul cartello stradale proprio quello cavolo no!
    ..Ci sei..? Il cinguettio degli uccellini, il silenzio, i fraticelli, la campagna…. non so, ascolta musica new age, se credi il caso…
    ..fatto?
    …ottimo! Non era così difficile… diceva jack sparrow “close your eyes and pretend it’s all a bad dream.. that’s how I get by”. Altrimenti prova con Hakuna Matata!
    e’ un peccato farsi venire l’orticaria per tanto poco, o decidi di diventare irritato professionista (ma devi essere bipartisan), oppure se chiudi gli occhi da una parte, suggerisco di farlo anche dall’altra!
    *cari saluti* 😀
    Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: