Fermate Travaglio. E’ per il suo bene!

Fermate Travaglio, vi prego.
Mi riferisco a voi che tanto lo idolatrate e lo osannate come unico vero giornalista indipendente; lo dico a voi che gli volete bene…fermatelo, altrimenti chissà quanto in basso ancora potrà arrivare!

Sarà che sarà incazzato col mondo e coi colleghi che un giorno si e l’altro pure lo stanno braccando a causa del suo doppiopesismo manifestato nella vicenda dell’amico Ciuro (ne parlano Mastellarini, Facci e Vespa in particolare), ma non è una buona giustificazione per smettere i panni del giornalista e mascherarsi da coatto writer delle periferie metropolitane…

Ormai i suoi articoli sull’Unità (leggete gli ultimi, quelli pubblicati anche sul suo blog) sono soltanto un similacro della satira dietro cui si nasconde per offendere e denigrare antipaticamente le persone che lo contraddicono o che secondo il suo schema mentale non sono degne di esercitare la professione che lui invece usa con spropositata superficialità a fini politico-finanziari!

Capita così di assistere a delle vere e proprie sventagliate di livore che fanno letteralemente inorridire!
Travaglio carica a testa bassa: Vespa diventa “l’insetto”, Facci “quello del giornale con le meches”, altri giornalisti o conduttori televisivi si trasformano in “scendiletto”…tutti accomodanti nei confronti del potente di turno (e che strano…l’ordine dei giornalisti non dice mai una parola per questi continui attacchi)! Per non parlare dei ministri e degli uomini politici che lui combatte aspramente: Berlusconi ormai è solo il Cainano o Al Tappone (ennesimo riferimento alle caratteristiche fisiche del “nemico” da schernire), Brunetta, “Renatino” (altra presa in giro delle persone basse…ma dove sono i sostenitori del linguaggio politicamente corretto??? quelli che si offendono se dici cieco ad un cieco perchè è offensivo e ti invitano a chiamarlo ipovedente), è un topo che squittisce, la Gelmini una capra che “pascola”…Angelino Alfano viene ridicolizzato giocando col suo nome incrociato al cognome di un’attrice famosa…e via così blaterando.
Per dire cosa poi?
Che tutti fanno schifo meno lui…

Lui, un giornalista che non può nemmeno permettesi di lucidare le scarpe a Vespa (come allo stesso Emilio Fede, un decano dell’informazione italiana); un giornalista che si atteggia ad investigatore ma in realtà se ne sta dietro la scrivania o a bordo piscina aspettando che altri gli compongano il puzzle…salvo poi essere talmente intento ad occuparsi degli altri da non rendersi conto lui delle persone con cui ha a che fare (vedi caso Ciuro)…

Ora ha oltrepassato il limite…SALVATELO…
Questo suo modo di diffamare, ingiuriare e calunniare gli altri non fa nemmeno più ridere (benchè già al tempo si rideva per non piangere)…dov’è la satira in tutto questo?

Vi prego, fermatelo…sembra un animale ferito e rabbioso che abbaia, ringhia e morde chiunque gli si osi avvicinare…
Vi prego, fermatelo…fa quasi male vederlo così…

Annunci
Comments
64 Responses to “Fermate Travaglio. E’ per il suo bene!”
  1. Angelo ha detto:

    Fede decano dell’informazione?????????

  2. cougar84 ha detto:

    Così sia … spero ci darai lo spazio per discuterne più approfonditamente, ma quello spetta a te.
    Io darò lo spazio per discuterne sul mio blog.

  3. ilpensatore ha detto:

    Cougar, quando si parla di leggi io le cito e poi imbastisco i miei ragionamenti e cerco di contraddire, laddove sia possibile ovviamente, le interpretazioni addotte da Travaglio.

    che c’è da dire sulla legge Antiprostituzione? Personalmente son d’accordo…
    Crisi finanziaria e Salvatori dell’Alitalia? non mi pare ci sia niente di losco.
    Le ultime puntate di Report: non ho niente da commentare, bene così…anche se su quella su Alitalia e CAI mi son piaciuti meno.
    Classe separate per studenti stranieri? D’accordissimo: anche secondo me sono necessarie delle classi intermedie in cui gli studenti stranieri imparano prima l’italiano…ma questa è un’idea che sostengo da tempi non sospetti…anni, direi…

    Travaglio stavolta m’ha fatto uscire di testa semplicemente perchè neanche lui aveva alcunchè da criticare nel merito, ma si è solo scagliato volgarmente contro suoi colleghi…da superiore, da primo della classe, quando primo della classe non è!

  4. cougar84 ha detto:

    pensatore:
    Io è da poco che leggo il tuo blog, ma l’unico intervento dove ti scontri contro Travaglio è quello di D’Avanzo, dove critichi il suo Metodo.

    In questo post invece non ti scontri su nessuna idea, semplicemente ti sfoghi contro di lui.

    Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, ma con questi post non sei certo migliore di lui. Non solo sei evidentemente di parte ( tralasci molte notizie che potrebbero vederti d’accordo con Travaglio, tanto è l’odio che nutri nei suoi confronti ) ma utilizzi il suo stesso metodo.

    Ma ripeto, è da poco che leggo il tuo blog, spero che potranno arrivare post dove ci potrà essere un punto su cui discutere, perché vedo che in questo post non ve ne è più.

    Posso però darti dei suggerimenti, e non ti nascondo che sono curioso di sentire la tua opinione:
    – Legge Antiprostituzione della Carfagna
    – L’attuale crisi finanziarie e i “Salvatori dell’alitalia”
    – Le ultime 2 puntate di Report
    – L’ultimo decreto leghista sulle classi separate per gli stranieri ( Fresca Fresca è uscita oggi )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: