Scherzi della rete: sul sito del governo Berlusconi anche filmati antiberlusconiani…

Chissà se l’hanno fatto apposta (e non credo), per dimostrare magari come il governo Berlusconi non tema le critiche, ma voglia addirittura tener di conto perfino del pensiero di chi gli si oppone anche in maniera feroce, ma di sicuro stupisce trovare sul sito www.governoberlusconi.it (spazio realizzato per pubblicizzare al massimo l’azione del governo di centrodestra) un video di 51 secondi col Premier che parla dell’affare Alitalia al termine del quale però scorre inusuale la playlist che YouTube correla a quel filmato. La sorpresa lascia basiti e al tempo stesso divertiti.
Assieme a quel pezzo di conferenza stampa, con un Cavaliere entusiasta di poter presentare alla faccia degli scettici e degli sberleffi la cordata tanto attesa e su cui tanti dell’opposizione non avrebbero scommesso un euro, si possono vedere video in cui il premier viene deriso proprio su come è stata gestita la trattativa per cedere la compagnia di bandiera italiana e perfino boicottato in quanto presidente Mediaset; in questo “tutto” non fanno eccezione filmati in cui vengono rilanciate le classiche del Grillo-pensiero.

Un bello scherzetto per il Cav, che si può dire sia letteralmente caduto nella rete…

Annunci
Comments
19 Responses to “Scherzi della rete: sul sito del governo Berlusconi anche filmati antiberlusconiani…”
  1. download game ha detto:

    che dev’essere immacolata, Elveda Rumeli Dizisi 50. Bölüm 50 online canlı izle …OK, CI STO!! ..ma poi quando un presidente del consiglio fa le corna ad un parlamentare durante una fotografia istituzionale non è da mandare via a calci perché non ha inquinato l’immagine della sua serietà lavorativa?Dudaktan Kalbe Dizisi 52. Bölüm İzle tıkla ve izle come sempre due pesi due misure.

  2. download game ha detto:

    natale)
    Sodomizzati infelici Heroes Sezon 3 Bölüm 11 S3E11 (quelli che sentono che fa male e cercano il problema, e soprattutto che vorrebbero evitare tale trattamento ai loro figli)
    Sodomizzati inconsapevoli (quelli che si vedono dimezzonlineklipizle.wordpress.comliore)

    e queste quattro categorie NON HANNO SPERANZA di andare d’accordo, visto che:
    I sodomizzanti cercano di farlo sempre più e con più facilità, cercando di apparire più belli con frasi tipo “lo faccio per te”.

    Gli infelici si lamentano e si appigliano a tutto pur di f

  3. graziella mazzoni ha detto:

    La dignità perduta.
    Emergenza rifiuti finita?

    http://www.graziella.mazzoni2.blogspot.com

  4. Sharino ha detto:

    Potrebbe anche essere che ti sei espresso male.. (dico potrebbe).

    comunque volendo lavorare su questa tua precisazione, e cioè che c’è un accanimento contro il premier, posso capirlo perché questo accanimento, inizialmente più che legittimo, è sfociato nella sfera personale, negli affetti e nell’aspetto: tutte cose che dovrebbero esulare dal suo ruolo istituzionale.

    Quello che però manca è il senso della misura e anche un briciolo di coerenza: un giudice che ritiene sbagliato un provvedimento del governo viene giudicato fazioso e va ricusato poiché ha “inquinato” l’immagine della sua imparzialità che dev’essere immacolata, …OK, CI STO!! ..ma poi quando un presidente del consiglio fa le corna ad un parlamentare durante una fotografia istituzionale non è da mandare via a calci perché non ha inquinato l’immagine della sua serietà lavorativa? come sempre due pesi due misure.

    e poi rifletti:
    se il premier facesse una figuraccia e youtube fosse zeppa di oppositori, avresti migliaia di video DELLA STESSA figuraccia (magari da diverse inquadrature 😛 ).. e invece non è così: hai solo l’imbarazzo della scelta, ti invito a verificare di persona.

    è ovvio che se vieni preso di mira sei più soggetto a “controllo” ma sotto quel controllo c’è un sacco di gente, primo tra tutti (oggi) c’è beppe grillo, tant’è che per screditarlo sono andati a pescare il video di quando spaccava un computer pur di inneggiare all’incoerenza (infatti quella scena è l’arma più usata per screditarne ogni singolo ragionamento)… non oso immaginare cosa succederebbe oggi se un amico lo invitasse a fare un giro in barca e qualcuno lo riprendesse col telefonino..

    Chiudo con un pensiero personale di questa sera in occasione della partita, che però va preso con le pinze in quanto ragionamento sperimentale senza prove a sostegno.. 🙂

    in italia ci sono 4 tipi di persone:
    Sodomizzatori (dx,sx,aziende,impiegati parassiti, chiesa,magnafranca ecc..)
    Sodomizzati felici (quelli che non fanno parte del primo gruppo ma credono che sia tutto a posto e che tra poco arriva anche babbo natale)
    Sodomizzati infelici (quelli che sentono che fa male e cercano il problema, e soprattutto che vorrebbero evitare tale trattamento ai loro figli)
    Sodomizzati inconsapevoli (quelli che si vedono dimezzare lo stipendio e danno la colpa al primo che passa, poi comprano la TV a rate per guardare la partita, sperando che il signore gli riservi un anno migliore)

    e queste quattro categorie NON HANNO SPERANZA di andare d’accordo, visto che:
    I sodomizzanti cercano di farlo sempre più e con più facilità, cercando di apparire più belli con frasi tipo “lo faccio per te”.

    Gli infelici si lamentano e si appigliano a tutto pur di far capire agli ignari quello che accade, e ai felici che forse i loro figli non gradiranno.

    I felici godono troppo e quindi non ascolteranno.

  5. ReyTS ha detto:

    ma che bello, in due avete risposto, in due non avete ben compreso il senso del commento.
    qui nessuno sta a negare le figure barbine, ma su CHI e QUANTI e COSA uppano su youtube.
    se ci sono tanti filmati contro il Berlusca e come pure Marco scrive, ciò vuol dire che ci sono tanti sinistri/comunisti/compagni (insomma, decidete voi cosa) che si divertono in sta maniera.

    Marco, ti invito a girare un po’ per la rete, poi vediamo chi è che crea nemici pubblici.
    cose tipo MALE ASSOLUTO riferite all’ odiato premier non le hai mai lette ?
    mai letto di come venga definito ?
    hai mai visto un qualsiasi politico così denigrato per ogni cosa dica, faccia, indossi?
    si sono attaccati alla bandana, all’ orologio, se porta i tacchi, ai capelli, se è liftato o meno, ancora un po’ gli controllano quante volte va al condotto al giorno. E mi vieni a dire che sarebbe lui a creare il “nemico” ?

  6. Marco Breveglieri ha detto:

    **********
    se mi rispondi di csx, allora dai la conferma che ebbene si, su youtube è zeppo di compagni più o meno rossi.
    **********

    E’ un ragionamento senza alcun senso: se metto un filmato per smentire qualcuno, è del tutto ovvio che la penso diversamente, quindi è senz’altro molto probabile che non si tratti di un elettore del PdL.

    Diverso, invece, è giudicare inattendibile, fazioso o falso, per partito preso (appunto) il filmato solo perché logicamente chi lo pubblica la pensa diversamente, oltre al fatto di identificarlo sempre nell’immancabile “comunista allo stato puro”: si tratta del solito vecchio trucco di Silvio, che serve a creare un “nemico pubblico” e identificare con esso chi non la pensa come lui, inaugurato da Craxi e riutilizzato – con i dovuti perfezionamenti – da Berlusconi… e direi che – se ogni cittadino ragiona come un undicenne proprio come dice lui stesso – funziona egregiamente, e si adatta anche ad altri contesti più estesi, come l’intera Rete. 🙂

    ~/|/|arco

  7. Marco Breveglieri ha detto:

    Più che “scherzo della rete” (certo, per loro lo è), lo definirei l’emblema dell’elevata *democrazia* che YouTube rappresenta: in base a filmati, associati a parole chiave, è possibile vederne tanti altri correlati che magari offrono una “voce contro”. E vale ovviamente anche il viceversa.

    Sarebbe stato più curioso se il filmato di smentita fosse dello stesso autore. 😀

    Un saluto!
    ~/|/|arco

  8. Sharino ha detto:

    Ciao ReyTS,

    Dunque la mia frase era palesemente sarcastica, ironizzava sul fatto che la giustificazione più comune che viene data dai berluscones al fatto che youtube è zeppa di video in cui b. ti fa vergognare come italiano, è che su youtube ci sono i comunisti.

    Eppure quello che parla è lui: non sto parlando di una guzzanti che lo prende in giro o di un luttazzi o di un qualunque cittadino che lo diffama, stiamo parlando di LUI che parla con sua voce esprimendo un pensiero proprio.

    Chiederti quanti cdx e quanti csx ci sono ti allontana dai fatti.

    Quindi il punto non è “quanti simpatizzanti” o “quanti oppositori” ma è “Se hai dei fedeli, quante figure di m… riesci a fare senza che loro se ne accorgano?”

    tante ..proprio tante ..a quanto pare.

  9. ReyTS ha detto:

    “ma si sa, youtube è zeppa di comunisti.”

    visto che ti reputi realista, secondo te i video messi in rete per sbeffeggiare il Berlusca son uppati da elettori/simpatizzanti di cdx o di quelli csx ?
    se mi rispondi di csx, allora dai la conferma che ebbene si, su youtube è zeppo di compagni più o meno rossi.

  10. Maury ha detto:

    No,no va bene cosi’,senza rancore.ti saluto Maury

  11. Sharino ha detto:

    Si Maury sto bene, grazie.

    Tornando al discorso:
    La mia replica al post di oggi è stata abbastanza esaustiva, ho spiegato tecnicamente com’è che compare la playlist e ho risposto con ironia alla “frecciatina” di pensatore.

    Lui ha risposto, tu hai qualcosa da aggiungere?

    Altrimenti posso dirti come sono fatto così mi prendi in giro sull’aspetto fisico.. ti va?

  12. Maury ha detto:

    Sharino?Tutto bene?

  13. Sharino ha detto:

    Non essere mai sarcastico: criticheranno solo quella parte e la useranno per screditarti.

    Il mio regno per una frase costruttiva.

  14. Maury ha detto:

    “..ma si sa, youtube è zeppa di comunisti.”
    “Ma si sa.. quello che ha inventato la matematica è un barbuun comunista..”
    Ne hai ancora delle altre?
    Maury

  15. ilpensatore ha detto:

    Sharino, non a caso l’ho definito uno scherzo della rete…
    molto più semplicemente potevano usare un altro player…
    ma va benissimo anche così…anzi…fa molto più ridere…

  16. Sharino ha detto:

    Se non puoi criticare un concetto, critica chi lo espone….

    Se l’obiettivo è saper discutere, paragonato ad alcune persone allora si che sono un fenomeno 😉

    Dai su.. un po’ di impegno!!
    mi angoscia pensare che sono l’unico che sa cosa vuol dire discutere…

    Spassoso leggere sulla pagina proposta che “Questo ridimensionamento sarà comunque inferiore a quello che si sarebbe verificato con la svendita di Alitalia ad Air France” ma senza mettere i numeri perché suona male dire che 22 è minore di 20…
    Ma si sa.. quello che ha inventato la matematica è un barbuun comunista..

  17. Maury ha detto:

    “La risposta è molto semplice Pensatore, spero che capirai che non voglio criticare ma sono solo realista:”
    Un fenomeno ragazzi!Abbiamo trovato un fenomeno!
    MAURY

  18. Sharino ha detto:

    La risposta è molto semplice Pensatore, spero che capirai che non voglio criticare ma sono solo realista:

    La playlist è automatica, non decidono loro se includerla o meno: ogni video di youtube ospitato in un sito esterno, alla fine presenta una playlist di correlazioni.

    Vuoi sapere perché quella playlist contiene sempre sberleffi al premier? perché la playlist contiene 8 clip, e in rete i video di bella figura del premier saranno 5 o 6, mentre il resto sono solo figuracce internazionali 😛

    ..ma si sa, youtube è zeppa di comunisti.

  19. Sponge ha detto:

    sul sito berlsuconi fans club troverete un simpatico gadegt shop.

    utile per un regalo di gusto ad un vostro caro amico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: