Un bel Vaffa per Grillo. Le catastrofi auguratele per te…

Come spesso mi capita di fare, stavo leggendo le ultime dal sito di Grillo.
Volevo arrivare fino in fondo al suo ultimo post, ma mi sono fermato al primo capoverso.
Cito dal suo blog e capirete perchè:

Il muro di Berlino è caduto nel 1989. Quanto ci vorrà prima che cada il muro di questa dittatura sfinente all’italiana? In cui tutto, ma proprio tutto, viene deciso sopra le teste dei cittadini. L’Italia non è un Paese democratico. La democrazia è stata confiscata dai partiti, dall’informazione pagata dai partiti e da Berlusconi. Il Paese è roba loro. E’ cosa loro. E’ Cosa Nostra. E’ Massoneria. Lo sanno tutti e non lo dice nessuno. Per cambiare è necessaria una crisi economica di proporzioni mai viste dal 1945. A questo ci siamo ridotti, ad auspicare una catastrofe per cambiare.

Caro Grillo: beccati questo vaffa!
Lo so, valgo poco, anzi niente, ma onestamente preferirei fossi tu a patire una bella catastrofe economica dei tuoi conti bancari. Così ci libereremmo della tua demagogia una volta per tutte; di te e della tua finta “resistenza” ad un regime che non c’è, ma che stai facendo di tutto per creare nelle coscienze delle persone. Altrimenti di cosa camperesti? Perchè mai la gente dovrebbe comprare i tuoi dvd, i tuoi libri, pagare per vederti al teatro e ingrossare la tua dichiarazione dei redditi, se non avesse timore di venire soggiogata e non avesse nessuno a cui rivolgere i propri sguardi in attesa di un ordine?
E i tuoi ordini di solito sono: non state a sentirli quelli che vi prendono solo per il culo. E l’unico risultato che hai ottenuto è stato quello di creare un mostro: un Leviatano sordo al confronto, insensibile alla critica, aggressivo contro tutti quelli che non la pensano come tu dici si dovrebbe pensare; un mostro che discrimina il dissenziente e fa prestissimo a giudicarlo bollandolo indegnamente ed ingiustamente; un Orco che si sente in diritto di offendere pretendendo di essere considerato intoccabile per il sol fatto che è convinto che ciò che dice non può essere contraddetto, che chi lo contraddice è un fascista, fa parte del regime, è un nemico.

Questo hai prodotto, assieme ai tuoi amichetti: da Travaglio a Di Pietro, passando da Ricca.
Hai dato vita ad una creatura insopportabilmente presuntuosa, che considera tutti gli altri ingenui, che si sente depositaria di verità tutte da dimostrare, che ragione per assiomi e postulati che non si spreca a ridiscutere con alcuno.

Ecco perchè ti giro questo Vaffa che mi viene dal più profondo del mio cuore: perchè c’hai stancato col tuo aizzare il popolo del tuo blog e dei tuoi show fino a creare un clima da “guerra civile strisciante”.
Ti dico Vaffa, caro Grillo, perchè sono quelli come te (e i tuoi sodali) che hanno azzerato il confronto tra le persone.
Non parlo della dialettica politica tra politici, ma di ciò che è successo tra la gente comune, tra i cittadini normali che si affannano a lavoro e che non godono dei privilegi contro cui ti scagli (magari anche giustamente, ma di sicuro demagogicamente): è al bar, dal giornalaio, sulla spiaggia, allo stadio, nelle università che si notano i frutti del tuo semento.
Sei diventato il capopopolo di una parte d’Italia che non vuol stare a sentire, ma che fa molto presto a parlare…e a parlar male…e a usare il pregiudizio verso “il resto” del Paese, quello che non ti segue pendendo dalle tue labbra, quello che “si permette” di non pensarla come te e che il regime di cui parli proprio non lo vede.
Al contrario…gli unici pericoli li vede in ciò che dici tu.

Caro Grillo, te lo ridico…Vaffa…col cuore.
Ma forse, proprio perchè in fondo ti voglio bene, potrei auguararti una bella catastrofe: scegli tu di che tipo…l’importante è che ti liberi del regime carcerario in cui hai sbattuto il buon senso.

Annunci
Comments
94 Responses to “Un bel Vaffa per Grillo. Le catastrofi auguratele per te…”
  1. Luce Oscura ha detto:

    Dimenticavo, dato che suppongo che come al solito il 75% degli antigrillo siano dei Berlusconiani convinti, e il restante 25% siano degli appartenenti al PD della corrente “antidemagogica”, un messaggio a chi ancora vota Berlusconi: prima di votarlo, fate un esame dell’andamento economico dell’Italia e del debito pubblico e della pressione fiscale durante i suoi governi e ditemi se vedete un miglioramento da qualche parte (a meno che non facciate parte di quei fortunati con un reddito superiore ai 90.000 € e possessori di ville lussuose, in quel caso è vero, avete avuto un miglioramento nella pressione fiscale, che quelli con un reddito minore stanno pagando per voi anche attraverso l’indebitamento del paese).
    Poi fate un secondo compitino: vedete se riuscite a scrivere su un foglio di carta 10 leggi fatte dai suoi governi che siano UTILI davvero a VOI STESSI ed ANCHE ad almeno altre 2 persone che conoscete e che non fanno parte della vostra stessa “classe socio-economica”. Se ci riuscite mandatemi una mail perchè mi devo essere perso qualcosa, perchè ci ho provato e non ci sono riuscito, ma daltronde non sono fra i fortunati con un reddito superiore ai 90.000 €, tipo i parlamentari 😉

  2. Luce Oscura ha detto:

    Io sono sempre critico verso gli interventi di Grillo, perchè spesso esagera, però io SO anche che è un COMICO e quindi ESAGERA per MESTIERE.
    Non scambio un comico che cerca di prendere in giro il potere per mostrare le magagne della nostra società (se non lo sapeste è il lavoro del comico, del satirista), per uno statista o un profeta.
    Non capisco perchè c’è così tanta gente che “odia” Grillo, invece di odiare i politici corrotti che hanno aumentato il debito del paese a dismisura grazie al loro modo di sodomizzare il Paese per i loro interessi.
    Ho letto più articoli sulla Casaleggio, e siccome faccio il loro stesso mestiere anche se in piccolo, sono andato a vedermeli, e a vedere anche il loro sito. Ebbene ho scoperto che il 99% delle cose scritte in quegli articoli è pura FOLLIA. Nel senso che c’è gente che ha guardato il video “Prometeus” e lo ha scambiato per una “missione” della Casaleggio. Ma è comunicazione ragazzi, è FANTASCIENZA, ossia un racconto che “ipotizza” il futuro ma non è una missione. Se guardate le note, la voce narrante è Philip K. Dick, ma daltronde il 90% dei rincoglioniti che scrive quegli articoli è talmente ignorante che dovrà cercare su internet per sapere che ERA uno scrittore di fantascienza, e per capire la mia seguente frase: “Tutto quello che c’è nel video di Prometeus, è UBIK”. Ma probabilmente non la capiranno lo stesso perchè hanno le capacità intellettuali di un babbuino arrapato, come qualcuno che sta al governo…

    Insomma, basano tutte le loro idee NON sulla lettura CRITICA (come faccio io) di ciò che dice Grillo, e che posso quindi discernere la realtà da quello che lui dice e che è e RIMANE un messaggio SATIRICO volto a cercare di far pensare la gente con la sua testa, distogliendola dal “pensiero massmediatico comune”, ma basano invece tutto sul “sentito dire”, sul pensiero di ALTRI.
    É sbagliato, figlioli, dovete darvi una svegliata, ed ascoltare sempre TUTTI (politici, comici, giornalisti) con il giusto senso critico. Solo così saprete staccarvi dai concetti che ci hanno inculcato di “destra, sinistra, comunisti, capitalisti, grillini, berlusconiani, antiberlusconiani” e pensare finalmente con la vostra testa, e PRETENDERE che i politici ci diano delle risposte sui temi REALI della nostra società: ECONOMIA, EDUCAZIONE, SANITÁ, etc.

  3. nicola rindi ha detto:

    Liberi, di mandare a fanculo chi volete, tuttavia mi chiedo : davvero siete convinti di quello che scrivete o vi pagano per farlo?
    Naturalmente è pura ironia, non credo che vi paghino per farlo, il nanetto è tirchio e non haa cmq bisogno di pagare nessuno per trovare chi scrive e denigra per lui.
    Detto questo vediamo di “smontare il post”.
    1) Grillo augura catastrofi :
    Ma è pura ironia, non è vero che augura la catastrofe, vorremmo che si uscisse da questa dittatura senza arrivare a tanto ma si teme che alla fine succeda una catastrofe e se non ci credete ricordetevi questa data :
    10 GIUGNO 1940…. INIZIO DELLA FINE DI UN REGIME E DI UN DISATRO CHE SAREBBEUN MILIONE DI VOLTE MAGGIORE DELLA PEGGIOR CRISI ECONOMICA ANCHE SE FOSSE AUGURATA DA BEPPE GRILLO.

    2) Grillo non lo si può contraddire chi lo fa è un fascista:

    Non è affatto vero, tu scrivi qui contro Grillo e non ti do del fascista per questo. Solo che non usi argomentazioni razionali, solo pretesti come il suo augurare la crisi o anche vere e proprie inesattezze se non bugie (vedi punto successivo)

    3) Grillo come guadagnerebbe se non ci fosse Berlusconi e i politici da strapazzo?

    Guadagnerebbe come ha sempre fatto, ovvero facendo il comico, i DVD e tutte le altre cose sono complementari, e comunque E’ CERTO CHE SE SI FOSSE FATTO SERVO DEL NANETTO GUADAGNEREBBE 10 o 100 VOLTE TANTO, NON FOSSE ALTRO CHE SAREBBE RIMASTO IN TV CON TUTTA LA PUBBLICITA’ CHE GLI FA.

    4) Grillo ha creato un clima da “guerra strisciante”.

    Ma davvero? E’ stato lui? Nessun accenno a chi manda i soldati nelle strade e i poliziotti a manganellare VECCHI, DONNE E CITTADINI INERMI SEGUENDO QUELLO CHE HA TEORIZZATO APERTAMENTE UN CERTO COSSIGA FRANCESCO…….PROVOCARE E POI MANGANELLARE FINO A MANDARLI IN OSPEDALE!
    Naturalmente a te non interessa…. saranno solo bugie di Grillo.

    5) Grillo sei diventato il capopopolo di una parte ecc . che non vuol stare a sentire ma che parla male di altri, usa il pregiudizio ecc.

    Ma tu hai mai davvero seguito il progetto di Grillo, quello delle liste civiche, i programmi sull’acqua che deve restere pubblica, l’energie rinnovabili, i riufiuti da riciclare e da eliminare alla fonte, la trasparenza, il divieto dei condannati di essere eletti?
    Sicuramente NO… FALLO SUBITO.

  4. Aulin ha detto:

    Grazie Grillo lo dico anch’io, perchè se non ci fosse non sapremmo la differenza tra i cretini (Grillo e i grillini) e i sani di mente (il resto del mondo).

    La colossale bufala della Biowashball dà la misura dell’idiozia di Grillo e dei suoi. Ma senza cretini di cui ridere che vita sarebbe ? E poi Grillo, in fondo, è un comico :))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: