Toh guarda: Berlusconi rinuncerà alla sospensione. E’ ancora una norma salva-premier?

Pare proprio così: l’ha detto lui stesso.

“Dirò ai miei legali che io non voglio approfittaredi questa norma, perché voglio allontanare qualunque sospetto. È una norma salva tutti e non una norma salva-premier”.

Ohi ohi: e ora che diranno le anime belle che fino a ieri gridavano scandalizzati all’ennesima legge ad personam?

Annunci
Comments
71 Responses to “Toh guarda: Berlusconi rinuncerà alla sospensione. E’ ancora una norma salva-premier?”
  1. nicola ha detto:

    Difendere l’indifendibile. E’ questo quello che si fa quando si parla del rapporto di Berlusconi con la giustizia. E’ un bravo oratore, bugiardo e doppiogiochista ossessivo-compulsivo. Credo che soffra una dissociazione palese, che gli consente di credere alle menzogne che dice. Sa parlare alle folle e sa toccare alcuni tasti “emotivi” come lo faceva prima di lui Mussolini, Hitler Napoleone, o Giulio Cesare. Ci cascano in molti. Il 60% degli italiani mi sembra, sondaggi alla mano. E anche il nostro “pensatore”. Abbiamo un presidente del consiglio dei ministri che pur di far restare rete 4 in onda costringe l’Italia a pagare 350 milioni di euro ogni anno all’Europa. E’ una multa, una tara che ci porteremo dietro a causa del conflitto di interessi. In questi tempi di vacche magre, un uomo permette questo. Ma me la prendo con l’Italia, con la gente che se ne infischia, non combatte, non si oppone. Da Veltroni all’impiegato qualunque sono tutti colpevoli del degrado morale di questa politica. Forse ci meritiamo quello che abbiamo.

  2. Luigi ha detto:

    SI E’ GIA’ SMENTITO. PENSATOOOO RETTIFICA!!! E CHIEDI SCUSA!

    Ma il premier non cede. L’ha detto ai suoi: “La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com’è. E me ne avvalgo pure”

    😉

  3. Luigi ha detto:

    SI E’ GIA’ SMENTITO. PENSATOOOO RETTIFICA!!! E CHIEDI SCUSA!

    Ma il premier non cede. L’ha detto ai suoi: “La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com’è. E me ne avvalgo pure”

  4. Marco Breveglieri ha detto:

    >>>>>>>>>>
    e previti è cosa diversa da berlusconi. la responsabilità è personale. esiste la corresponsabilità, anche quella mediata (si parla di longa manus), ma se non è stata accertata perchè la vuoi stabilire tu?
    <<<<<<<<<<

    Perché secondo me dovrebbe essere sufficientemente logico comprendere che nessuno corrompe qualcun altro, rischiando peraltro la galera, senza avere un mandante, che peraltro – con tutto quello che dice dei magistrati e dei giudizi – è uscito indenne dal processo, come se Previti avesse corrotto con i “soldi del padrone” per proprio tornaconto, cosa per la quale, se io fossi il “padrone”, l’avrei senz’altro bastonato, a meno che non fossi d’accordo…

    Le frasi e i comportamenti di Berlusconi, da solo, illuminano lo stato dei fatti laddove nemmeno la giustizia imbrigliata può arrivare.

    Comunque intervengo solamente per esprimere la mia amarezza per la “scommessa” sfumata con Luigi, perché sarebbe stata davvero divertente, ma se non ci si vuole scommettere (peraltro virtualmente), allora c’è ben poco da dire.

    Ciò che mi conforta leggendo certi commenti è il fatto che un briciolo di coscienza è ancora presente nel paese, ed emerge ben manifesto in tutte quelle occasioni in cui ci si trova a discutere con persone che fanno una tale fatica a spostare la discussione, a decorarla con il futile, ad aggiungere cose che non c’entrano o capziosità pur di continuare a mantenere lo stesso binario che già sanno essere sbagliato, che quasi ne sono rincuorato. 🙂

    Ciao!
    ~/|/|arco

  5. astromatto ha detto:

    O.O

    Hai ragione, ilpensatore, quello che riporta wikipedia è il complotto che la sinistra comunista, le toghe rosse, i giornalisti stalinisti e gli invidiosi porta avanti da sempre contro Silvio, padre del cielo liberista.

    Hai ragione tu, ora voterò per il PdL, perchè difende i miei interessi, canterò “meno male che Silvio c’è”, guarderò tutti i giorni i programmi culturali di Mediaset darò retta al TG5, odierò i barboni, gli immigrati, i Rom, e i comunisti, perché tutti loro, soprattutto i barboni e i Rom mi rubano il lavoro (anche se sono disoccupati).

    Hai ragione, Mangano è sempre stato un eroe, perchè ha aiutato a fare del bene insieme alla pia attività popolare di nome “cosa nostra”. Anche se aiutare quelli del sud non è tanto pio, come dice il nostro alleato e amico Bossi, perchè vanno al nord anche se sono sporchi e non ce l’hanno duro come i bergamaschi. Meglio fare come Borghezio, o come Calderoli, loro si degni dell’Italia pulita e senza extracomunitari.

    hai ragione tu…

    ps per chi ha votato e per chi ha la tessera del PdL: il mio commento era ironico!

  6. ilpensatore ha detto:

    sbagliato…non è un corruttore: è stato completamente assolto per la vicenda mondadori.

    e previti è cosa diversa da berlusconi. la responsabilità è personale. esiste la corresponsabilità, anche quella mediata (si parla di longa manus), ma se non è stata accertata perchè la vuoi stabilire tu?

    non solo: anche quel processo contro previti sembra un po’ una farsa perchè incongruente in molti punti…appunto…

  7. ilpensatore ha detto:

    ah, ok…certo…perchè tutte le volte che mi ricopiate l’elenco dei processi indiscriminatamente da Wikipedia o chi per essa?

  8. Luigi ha detto:

    Più che altro si può benissimo affermare che Berlusconi è un corruttore.
    Visto che è accertato che si è preso la Mondadori con la corruzione tramite Previti.

  9. Luigi ha detto:

    Pensatore: fino a prova contraria, se tu e quelli come te che partite lancia in resta col dire che:
    berlusconi è un mafioso stragista trafficante di droga.

    ———–

    MAI DETTO. Sei RIDICOLO.

  10. ilpensatore ha detto:

    puttanate?
    smentite?

    fino a prova contraria, se tu e quelli come te che partite lancia in resta col dire che:
    berlusconi è un mafioso stragista trafficante di droga.
    io mi limito a smentirvi…ed è anche abbastanza facile visto che le sentenze parlano chiaro.

    così come parlano sufficientemente chiaro anche tutte le altre sentenze assolutorie, comprese quelle per prescrizione (che avete abbondantemente dimostrato di non sapere nemmeno cosa significhi)…

    insomma: se voi dite A io vi smentisco senza necessariamente dire B, ma solo confutando le vostre ridicole teorie.

    e comunque: continuo a pensare che non ci sia bisogno di copincollare articoli o video fatti da altri in cui si raccontano le medesime falsità che potreste raccontare voi in poche parole…

  11. Luigi ha detto:

    Pensato’ continui a sviare il discorso.
    Purtroppo per il poco tempo molti qui dentro invece di scrivere interi discorsi preferiscono per esempio copia-incollarti un testo, un articolo o un video.. perché le puttanate che scrivi sono talmente grandiosi che sicuramente sono già state smentite in altro luogo.
    In ogni caso tu vedi le cose come le vede Berlusconi. E torno a ripeterti che tutto questo accanimento contro di lui è perché questo Blog è praticamente eretto in sua difesa e venerazione… ovvio che il discorso giri intorno al mafionano.
    Per tornare nel discorso (troppo facile per te sviarlo così) potresti anche rispondere astromatto e al video che ti ha postato… magari vedilo con una mano sul cuore. Caccia fuori un po’ di dignità… e fatti un po’ di cultura sull’individuo che difendi spudoratamente.
    Lo so quando si crede ad una cosa per FEDE RELIGIOSA anche le prove schiaccianti diventano cazzate… però almeno qualche volta prova a mettere in dubbio quello che pensi o meglio quello che B. pensa per te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: