Ecco come Veltroni stringe le maglie del clientelarismo.

                     
(Vota Veltroni, vota Veltroni…e noi paghiamo…)
Non solo a lavoro, dove possono perdere ore ed ore davanti a uno schermo “aggratisse”; ma da oggi pure a casa.
Saranno felici i dipendenti pubblici del comune di Roma. Veltroni li coccola e tiene tanto ai loro voti. Tant’è che si vedranno premiati con uno sconto del 25% sulle tariffe sul traffico Fastweb se ne attiveranno i servizi nelle loro abitazioni.

Tipico esempio di come un’amministrazione può stringere la rete clientelare del proprio elettorato. Discriminando il comune cittadino dal pubblico dipendente. Il quale non solo tutti gli anni si vede aumentare lo stipendio di 100 euro, altrimenti giù scioperi e disservizi, ma gode poi di tutta una serie di privilegi di cui il privato può solo far sogni la notte.

Non sarebbe stato più corretto farla valere per tutti?
Sarà anche un’idea per smaltire il lavoro dell’amministrazione, ma dubito sia onesta, dato che una volta a casa, difficilmente un impiegato si mette al PC a rispondere alle mail del cittadino incazzato. Non sarebbe nemmeno il suo orario di lavoro. O abbiam trovato la via per far lavorare da casa anche i dipendenti pubblici?

Tutto sommato mi sarebbe stato bene riguardasse anche i soli romani, essendo stato il comune di Roma a stipulare l’accordo. Ma che sia invece solo una categoria sociale ad escludere tutte le altre è deprimente. E che lo si faccia prendendoci per il culo con parole frutto più della fantasia e dell’opportunismo che altro, fa incazzare “abbestia”!

Per chiarirsi: spacciare questa come un’iniziativa volta ad estendere l’uso del personal computer nelle famiglie italiane è una vera vaccata. Perchè allora sarebbe stato più logico trovare un metodo di penetrazione di mercato più esteso, anche alle famiglie di non dipendenti pubblici.
Invece, questa è una manovra politica bella e buona. Diretta alle persone più legate all’amministrazione, ossia, i suoi impiegati.

Alla faccia della concorrenza e della giustizia sociale.

Populismo? Generalismo? Demagogia?
Ditemi pure quello che vi pare, ma a me non piacciono per niente questo tipo di privilegi…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: