E anche il caso SME si rivela un bluff.

Stavolta nessuno potrà appellarsi alla “prescrizione=non-assoluzione” (motivetto trito e ritrito in questi anni antiberlusconiani, sintomo anche di una speciale ignoranza giuridica…ma glissiamo su questo): qui il fatto NON FU proprio COMMESSO!

Assoluzione piena, come si suol dire…e pive nel sacco per tutti quelli che per 11 hanni hanno imbastito libri, dibattiti e persino campagne politiche per diffamare, delegittimare e rendere sgradevole un personaggio scomodo: Silvio Berlusconi!

Stessa sentenza anche il 19 aprile ultimo scorso per il caso Telecinco. Assolto!
Un mese fantastico, questo, per il Cavaliere, che quasi quasi lo riabilita dalla batosta che prese negli stessi giorni l’anno passato, con la sconfitta elettorale!
Teoremi giudiziari che crollano sotto i colpi di una realtà incontrovertibile, ma che si voleva forzare pur di creare un discrimine nei confronti dell’uomo politico più controverso, ma anche più amato (e per questo anche più odiato) del nostro Paese.

Signori comunis-giustizialisti, recuperate pure i vostri blocchetti, andate su Wikipedia e ovunque vi eravate appuntate le vostre cattiverie fondate sul livore e cominciate a depennare.

Annunci
Comments
9 Responses to “E anche il caso SME si rivela un bluff.”
  1. triestino ha detto:

    E ora che mi dici? Il reato non è più contemplato… ma andate a cagare voi e il vostro mafioso. Ma perché lo dovete difendere sempre? Ma sceglietevi un padrone un po’ meno manigoldo, no?

  2. sonounprecario ha detto:

    No no fermo: bisognerebbe leggere atti e imputazioni, che alla tv non si sentono. Di tutti i processi ricordo solo un titolone gigante, nel tg della sera, sull’assoluzione. Niente di personale, ma andrei anche a leggere i nomi degli avvocati che hanno processato (o tentato di farlo) nelle varie sedi Berlusconi e soprattutto…chi lo ha difeso. Detto questo, non mi cambia niente, ne a me ne a te, specialmente qui in Italia… e sotto sotto lo sai.

    Su Prodi puoi dire quello che vuoi, non mi tange 😀

    Io non ho praticamente fiducia in nessun politico italiano, sta qui la differenza tra un destrorso e un bigolazzo come me che ancora spera che qualcosa cambi… LOL

    😉

  3. ilpensatore ha detto:

    aridaje….prescrizione ha un altro significato! (che qui non mi ci metto nemmeno a ribadire)!
    a parte questo…Prodi uomo del Kgb era solo una battuta: scusa, di Berlusconi si può dir tutto e sul professore nulla?

    ultima cosa: le regole processuali non prevedono l’obbligo di presenza dell’imputato! e se vai onestamente a rivedere l’iter di tutti i processi dovrai riconoscere che Berlusconi è sempre stato processato nella maniera più corretta possibile; e soprattutto che se caduti in prescrizione, quei reati, non lo sono stati per causa delle leggi ad hoc o dei lodi o degli spostamenti dei processi!!! ma queste son nozioni giuridiche che il demagogo non considera e che l’invasato antiberlusconiano però tiene molto in conto…

    saluti 😉

  4. sonounprecario ha detto:

    …mannaja non mi ha preso un pezzo dopo la prima parentesi…sembra un periodo campato a caso ma non lo è… Non capisco perché firefox a volte mi fa questo scherzo. Beh poco male…aggiungi, dopo la parentesi, un “l’hanno assolto al processo SME”.

    =)

  5. sonounprecario ha detto:

    ..la giustizia è tornata amica? Non è più toga rossa?

    Io so solo che Berlusconi non si è MAI fatto processare; che ha fatto nei 5 anni una leggettina per spostare i processi, un lodo…sposta di qua, cambia giudice, avvocato e…dopo 13 anni per pietà e per non sentire parlare ancora di “prescrizione” (ti ricordo che per gli altri processi – non ha solo questo processo il caro cav.ma altri…che sia un caso? Ce l’hanno tutti con lui? Perché ti ricordi solo questo processo, l’UNICO per cui sarebbe stato assolto? – non è MAI stato assolto. Ma prescritto: perché lui può non farsi processare).

    Certo, spiegare queste cose a qualcuno che crede (…a Guzzanti cavolo!) che Prodi sia uno del KGB non è facile…

    Saluti 😀

  6. ilpensatore ha detto:

    beh, in realtà Moreno, anche da destra ogni tanto si sente dire “si, ma Prodi da 30 anni sta facendo…”; però nessuno da peso a simili dichiarazioni…d’altra parte, si tratta di un uomo del centrosinstra (e magari del Kgb) e tutto diventa più difficile…

    saluti…

  7. Mari Moreno ha detto:

    Ma anche se Berlusconi avesse commesso qualche illecito, ma che importa, meglio lui 1000 volte di Prodi che non capisce un cavolo, tutti fissati su questi presunti reati.
    Secondo me quello che manca alla sinistra sono gli argomenti, in assenza di questi l’unica cosa che possono fare è attaccare il leader, sono anni che la sinistra fà cazzate, ma loro continuano con “Si, ma Berlusconi dieci anni fà ha fatto….”

  8. ilpensatore ha detto:

    Miguel, stai ribaltando qualunque logica costituzionali: una cosa è arrivare in cassazione da colpevoli, con la possibilità che a garanzia della propria innocenza si vedano smentiti i precedenti gradi di giudizio; altra cosa è essere giudicati innocenti e semmai attendere che il Procuratore Generale decida o meno di appellarsi alla Cassazione (che non è un grado, per così dire, obbligatorio)…

  9. Miguel ha detto:

    Ok il SECONDO grado di giudizio dice che il fatto non è stato commesso .. Manca ancora la Cassazione, no??!? .. Proviamo a pensare a cosa sarebbe successo al contrario se in secondo grado fosse stato accusato: ora tutti a dire aspettiamo il terzo grado di giudizio, no?!? .. Bè allora anche in questa occasione aspettiamolo!

    Secondo: la prescrizione è la non punibilità del reato (seppur commesso) perchè è passato troppo tempo, cosa c’è di inesatto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: