Son questi i vicini dell’Iraq in cui la sinistra crede per costruire la pace?

L’Iran sta scherzando col fuoco, ma in fondo sa che nè l’ONU nè l’UE hanno la forza e il coraggio per far sentire il loro peso.
Basta vedere ciò che è successo sul discorso nucleare: la comunità internazionale non ha saputo contrastare la minaccia iraniana e ha continuato a rimandare mese dopo mese le necessarie sanzioni. Ovvio che poi perdi in credibilità!

E oggi abbiamo un paese, l’Iran, guidato da un folle, Ahmadinejad, che sta cercando di umiliare l’Inghilterra per dimostrare quanto sia in realtà facile essere padroni in casa propria, alla faccia delle istituzioni mondiali che più che farsi forti di un nome celano una palese mancanza di sostanza.

L’ONU ormai si è trasformato in una sorta di cancelleria che conserva il registro dove iscrivere le guerre che si vogliono scatenare e quelle che si vorrebbe non toccare, come pure le teste che dovrebbero cadere, ma che invece si preferiscono difendere. Così che balzi agli occhi come un pugno l’inutilità di questa istituzione. Sembra più un discount dove poter comprare i permessi per attaccare questo o quello; l’ennesimo luogo in cui far crogiolare malfattori, criminali e disonesti di varia natura.

Ora, non so come andranno le cose per i 15 marinai britannici ostaggio dell’Iran, ma so quanto dovrebbe essere impensabile vedere Ahmadinejad seduto ad un tavolo a trattare con altri stati, compresi quelli su cui sta facendo pressione affinchè se ne vadano dall’Iraq, per la pace dell’ex paese di Saddam.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: