Ipocondriaci al governo! L’Italia in salute affossata dalla “cura” Prodi!

Ragioniamo un attimo: il 2006, anno dell’Italia con le pezze al culo, del Paese sull’orlo del baratro, del malgoverno Berlusconi, dovrebbe chiudersi con un PIL in crescita dell’1,7/1,8% mentre l’anno prossimo, il 2007, il primo del glorioso esecutivo prodiano, quello degli effetti della finanziaria risolvi-problemi, continueremo a crescere, ma MENO: dell’ 1,3% (ma secondo Confindustria dell’ 1,1%).
Detta così fa già il suo effetto.
Vediamo invece come suona detta in quest’altra maniera: da L’Economist: l’Italia sarà il paese che crescerà meno NEL MONDO (peggio di noi solo Zimbawe e un altro nome simile).

Ma insomma: questa “cura” Visco/Prodi/Schioppa funziona meno del “cancro” Berlusconi/Tremonti.
Si capisce allora che questo governo di centrosinistra altro non è se non una di quelle terapie che finiscono per far del male a quello che già si sapeva essere un malato immaginario!
Forse siamo governati da degli ipocondriaci!!!

Annunci
Comments
17 Responses to “Ipocondriaci al governo! L’Italia in salute affossata dalla “cura” Prodi!”
  1. sonounprecario ha detto:

    3 belle immagini che però da voi non vengono commentate. Nel post, se fosi obiettivo dovresti dirlo; per esempio: “..come in passato aveva fatto con Berlusconi con questa, questa e questa copertina, l’Economist..” ecc…

    Eh sì…. =D

  2. sonounprecario ha detto:

    Io ricordo appellativi, da chi era di destra, come “Ecomunist”, cose del genere..insomma non era ritenuto una grande fonte, invece:

  3. sonounprecario ha detto:

    …ah che scemo, mi sono anche dimenticato di dirvi che avete ragione voi riguardo ai nullafacenti.

    Dimenticavo che solo chi è di destra, moderato, lavora, ha voglia di lavorare e sa lavorare.
    Gli altri tutti poveri pi**a, o meglio “assistenzialisti nullafacenti”.

    Se lavori, per coerenza, non farti pagare le ferie, la malattia e i permessi.
    Altrimenti sei ridicolo =D

  4. sonounprecario ha detto:

    “PS: se Berlusconi fosse davvero un mafioso sarebbe già in gabbia”

    …questa è la prova che NON conoscete la storia (ITALIANA) contemporanea e NON conoscete tante cosucce. Lui in carcere non ci andrà mai caro mio. Il bello è che non è mai stato assolto e di farsi processare…non se ne parla. Ma tralasciamo questa cosuccia.

    Io non ho detto che Prodi è la soluzione: è qui che vi tradite. Voi credete ancora che parlando di destra e sinistra si possano risolvere le cose. Cose vecchie di non so quanto, comunismo, fascismo…ma basta per favore, cerchiamo di andare oltre.

    “l’assistenzialismo ai nullafacenti non è mica di Sinistra?” ahahahah. L’hai sentita da tuo papà? O da chi l’hai ripetuta. Susu tirami fuori un altra frase così, nella lista ne mancano ancora 3-4 e i luoghi comuni ci sono.
    Poi mi dici “voi”…voi chi? Io non mi sono mica schierato. Ti riporto fatti, documenti. Da te sento chiacchiere da bar e non so nemmeno se arrivi a capire quello che ti dico. La solita boria.
    La sinistra ha due partiti con quel nome? Beh dall’altra parte c’è la Mussolini , c’è una fiamma tricolore nel partito dell’ebreo convertito Fini (Almirante poverino si rigirerà nella tomba), ecc…

    “…e tu prova a chiedere di Prodi, che in Europa ha combinato solo casini!”
    …io l’ho fatto. Tu intanto citami UNO PER UNO i casini che ha fatto in Europa, così possiamo discuterne.
    O l’hai sentito dire anche questo e quindi hai pensato “se lo dicono loro è così, mi adeguo all’opinione pubblica, a quella dei sondaggi e problema risolto”.
    Son qui che aspetto =D

    P.S.= un aiutino: qualcosa ha combinato.

  5. Salo ha detto:

    “tirapiedi parassiti”…senti da che pulpito: l’assistenzialismo ai nullafacenti non è mica di Sinistra?

    “ogni santo secondo dire “comunista di qua, comunista di la””…se voi avete due partiti che nel terzo millennio ancora si chiamano così non è mica colpa nostra!

    “provate a chiedere all’estero cosa pensano dell’italia di belusconi”…e tu prova a chiedere di Prodi, che in Europa ha combinato solo casini!

  6. ilpensatore ha detto:

    gli unici a ridere son quelli che la pensano come voi…ma questo è il gioco delle parti!
    chiedi in giro di Prodi…e rideranno in egual misura.

    PS: se Berlusconi fosse davvero un mafioso sarebbe già in gabbia…ulteriori commenti te li ho messi in un commento al post sulla Rai…non voglio ripetermi!

  7. sonounprecario ha detto:

    …quello che non capisci, prova è che la causa l’ha persa, è che nessuno gli ha dato del mafioso: le conclusioni le ha tirate lui e i suoi tirapiedi parassiti. Evidentemente mafioso lo è.

    fatti, atti giudiziari, date e nomi. Per dire certe cose in questo paesunculo provincialotto-bigotto-paolotto bisogna essere certi al 2000%. Così è se vi pare.

    Poi, ovvio, liberi di credere ai venditori, ai ciarlatani e a chi vi dice che fa tutto per voi. Non so, ma per me non ha fatto niente. Io ricordo lodo maccanico, legge salva-previti…e ogni santo secondo dire “comunista di qua, comunista di la”. Questa la chiamate politica?
    Questo è fare politica? Ripeto, provate a chiedere all’estero cosa pensano dell’italia di belusconi. Provate ad informarvi, se sia possibile che uno come lui diventi capo del governo.
    E giu risate.
    Ma quando ve ne accorgerete sarà tardi…

  8. ilpensatore ha detto:

    ciao Gio…
    speriamo in un gran ritorno dell’ “amor nostro”…

  9. gio ha detto:

    Caro pensatore, non pensi male e spero che faccia presto Scoppia..re insieme al grande mortadella e a tutti i loro sostenitori margherita compresa che è la peggiore
    povera ITALIA COME E’ MALPRESA ….. quanto ti rimpiangiamo caro CAVALIERE
    CIAO GIO

  10. Salo ha detto:

    …e ancor peggio della tv pubblica!

  11. ilpensatore ha detto:

    guarda, prima che arrivasse Prodi al governo si sentiva tutto forte e chiaro: dalle tivù ai giornali, soprattutto durante la campagna elettorale, venivano amplificate questo genere di notizie!
    ma non mi stupisco mico se oggi è la sinistra ad usare le stesse parole che usava fino a un anno fa la destra: mi irrito, magari, nel constatare che si vorrebbe fare delle differenze che non ci sono: la politica funziona così…perchè sentirsi a tutti i costi diversi, migliori?

    sulla satira: un conto è dare di mortadella ad un personaggio politico che è stato lui il primo a paragonarcisi; tutt’altro è dare di mafioso, col sorriso sulle labbra, a Berlusconi e sfruttarne non le vicende politiche ma quelle personali per far ridere o riflettere la gente! quello si…è un uso criminoso della tivù! secondo me…

  12. sonounprecario ha detto:

    A me pare solo che ADESSO la tv lo dice, giustamente, mentre tempo fa nessuno lo disse.
    Ricordo anche che ORA tutti possono sfottere a piacimento il mortadella e fare satira senza che nessuno se la prenda: tempo fa invece qualcuno veniva allontanato per un uso “criminoso” (leggi tra le righe “cito fatti che la gente non sa ma dovrebbe sapere”) della tv…ma poi si scopre che >> http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/280 >> vince tutte le cause miliardarie che gli hanno fatto.
    Strano paese =)

  13. ilpensatore ha detto:

    quello che scriveva prima l’economist si sa…come si sa; come pure si sapeva quanto a sinistra lo ritenessero autorevole quando attaccava Berlusconi!
    adesso però che dice male di Prodi e del futuro dell’Italia (per colpa del governo Prodi) tutti a biasimarlo e a fare i medesimi discorsi che facevano quelli della CdL.

    bella incoerenza…

  14. ilpensatore ha detto:

    grazie Salo…ma quando ce vò ce vò…

  15. Salo ha detto:

    Bel post Pensatore! Dopo averci preso in giro sul nostro stato di salute ora ci stanno pure ammazzando con la cura…
    Come a dire: oltre il danno la beffa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: