Staminali: forse una soluzione!

Quasi quasi lo dico: avevamo ragione noi! e per “Noi” intendo tutti quelli che hanno sempre creduto nella possibilità di andare oltre lo sfruttamento degli embrioni umani a fini terapeutici e che si sono spesi e battuti per appoggiare una ricerca medica etica che fosse in grado di non mettere in discussione nemmeno il ben che minimo accenno di Vita!

E’di oggi, infatti, la notizia che alcuni ricercatori americani avrebbero isolato nel liquido amniotico cellule staminali con le stesse proprietà di quelle embrionali.
In poche parole…vedremmo superato ogni dilemma etico sulla questione e si darebbero davvero delle speranze senza compromessi terribili a quelle persone malate che soffrono ma confidano in un aiuto dell’uomo!

Questo però non può mettere a tacere le preoccupazioni nei confronti di una nutrita schiera di persone disposte a strumentalizzare la Vita (quella di un innocente uomo in nuce) pur di garantirsi un futuro!
Adesso si prospetta una soluzione a tutti i problemi senza che venga intaccato il sacro principio della intangibilità della Vita umana!

Certo…se ci si avesse creduto tutti prima…ma questo è un altro discorso, perchè con i se e con i ma la storia non si fa!

Annunci
Comments
12 Responses to “Staminali: forse una soluzione!”
  1. sonounprecario ha detto:

    …sì, ovvio che sono d’accordo, ma sul resto non ti sei pronunciato.

    E’ perché la chiesa non ti ha fornito risposte credibili con cui ribattere e le credenze canoniche vacillano?

    Sono ironico, premetto =D

  2. ilpensatore ha detto:

    bruciarla no, ma magari le chiedo di non sbarazzarsi di MIO figlio!
    sinceramente, sarei per una disciplina che obblighi la madre a chiedere il consenso anche del padre per abortire: la disattenzione “costa” a tutti e due i partner, quindi non capisco perchè uno dovrebbe rimanere esclusco dalla decisione…

  3. sonounprecario ha detto:

    Ma cosa c’entra? Prova a ripassare dopo aver visto un bambino che salta sopra una mina in Iraq! Stolto!
    Prova a ripassare dopo che hai visto bruciare una strega sul rogo! Prova a ripassare dopo aver visto il filmato di un’infibulazione o semplicemente di un’operazione a cuore aperto. Vai a vedere come ammazzano una foca a picconate. Per queste cose non soffri? Ma che cazzo dici scusa?

    Se uno abortisce spontaneamente non è colpa di nessuno, se non della natura. E se credi che il feto è un essere umano, ripeto, battezzalo, fagli il funerale, parlaci. Anche il feto degli animali su cui fanno esperimenti per testare la tua cremina è vita. E sei sicuro che un feto di 2 settimane possieda un’ “identità”? Sicuro si chiami identià? Il mio ragionamento segue quello di comodo della chiesa, che a differenza di quello che pensi tu non è = alla religione.
    Pensi che piglino 100 donne, le fanno sedere, gli infilano un braccio meccanico-asporta-feti e le lascino li sanguinanti? Il filmato di un aborto…
    Se queste cellule sono migliori e risolvono il problema FILOSOFICO-MORALE, non religioso, attenzione, tanto meglio! Ma di fronte a “n” vite umane sono disposto a sacrificare un feto. Queste cose si capiscono quando perdi un fratello, un figlio, una madre o chi ti pare che magari con la ricerca e con una cellulina in più sarebbero sopravvissuti.

    “aver visto”..vedere, guardare e vedere…impari solo così? Prova a spegnere la televisione.

    N.B.= …se fai sesso prima del matrimonio (e non dovresti farlo), ma quella sera lei non ha preso la pillola o il preservativo era bucato…cosa fai? Non ti sto dicendo di abortire per forza, non sto dicendo che sono a favore dell’aborto in ogni caso, ci mancherebbe… Ma non puoi saperlo. Soprattutto se è LEI a volere abortire. In quel caso..la bruci? 😀

  4. Salo ha detto:

    Probabilmente credi pure di mostrarti colto nello scrivere certe orrorosità. Si vede che non sai ci cosa parli…
    Prova a ripassare dopo aver visto il filmato di un aborto!

  5. Salo ha detto:

    Non capisco cosa c’entra un feto di pochi giorni con una cellula e tutte le altre cose idiote che hai detto. Il feto è un essere umano, cioè possiede un’identità unica ed irripetibile.

    Ma cos’hai bevuto prima di scrivere certe cose?

  6. sonounprecario ha detto:

    ..sulla notizia è ovvio che sono felice. Quello che ti chiedo, visto che stai col papa, è: se un feto di pochi giorni (che feto non è quindi) è vita (anche una cellula lo è allora, anche la carne che mangi lo era, anche la pastiglia che prendi che hanno provato su altri animali, ecc…)..perché la chiesa non gli fa un bel funerale? Seguendo questo ragionamento una fellatio sarebbe cannibalismo.
    Probabilmente sono punti di vista =D

    Te lo dice uno che crede che religione e chiesa siano due cose completamente diverse e che la chiesa c’entri sempre meno con dio e gli uomini. O meglio, la chiesa c’entra solo con chi accetta di farsi prendere in giro e di credere alle favole. Poi ripeto, ognuno è libero di credere nel dio che preferisce.

  7. ilpensatore ha detto:

    scusa tanto: tutta la comunità scientifica si sta compiacendo per questa scoperta, proprio perchè potrebbe essere la soluzione ad ogni problema etico e io non potrei? ho solo riportato i rumors che puoi leggere anche sui maggiori e minori quotidiani del globo terracqueo!

    PS: tu lo hai mai visto un aborto? perchè mai dovrebbero farti vedere cosa succede DOPO se non sai cosa è accaduto PRIMA…

  8. sonounprecario ha detto:

    Rotfl…

    ilpensatore per scrivere certe cose credo che bisognerebbe informarsi meglio. Ok che è un blog di parte (la succursale del nuovo tg5, di rete4, ecc…) però fa sorridere…

    P.S.= quando farete un funerale ad un feto morto fatemi un fischio…

  9. ilpensatore ha detto:

    sicuramente Monica…
    speriamo in bene…

    ciao ciao…

  10. monica ha detto:

    Lodevole il risultato raggiunto, anche con un pizzico di orgoglio italiano giacchè nel team di scienziati vi è anche un nostro connazionale…

    Che la ricerca avanzi rapidamente su questo tema e che la necessità di progredire nella conoscenza faccia fare un mea-culpa al governo Prodi che sulla ricerca ha riversato altri tagli dei quali non si sentiva certamente la necessità.

    Besos

  11. ilpensatore ha detto:

    wow…sono davvero onorato.

    grazie a voi…

  12. ilgiulivo ha detto:

    Complimenti pensatore per il tuo blog!
    Grazie per il link, e volevo isolo nformarti che ho appena linkato ilpensatore al Giulivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: