Si può essere più cretini?

Vogliono spendere un milione di euro (alias, 2 miliardi di vecchie lire) per fare un dispetto a Berlusconi.
In Rai, dopo la parcella milionaria di Santoro, vogliono pure farci pagare un maxi stipendio alla cariatide del giornalismo di parte che risponde al nome di Enzo Biagi!
Quello che proprio non riesco a capire è: ma davvero non c’era nessun’altro nel mondo dell’informazione, più giovane, più grintoso, che potesse fare il suo stesso mestiere?
Scusate la divagazione, ma è un po’come nel mondo del calcio: spesso le squadre vanno a pescare meteore sconosciute in campionati esteri sborsando un sacco di soldi per poi ritrovarsi con un bidone in mano, invece che puntare tutto sui giovani del vivaio! Ecco, seppur in maniera “blasfema” le cose possono pure essere tradotte così, con questa metafora sportiva: chissà quanti sono i rampanti giornalisti del domani o già affermati ma che aspettano un’occasione per consacrarsi; chissà quanti volti nuovi potremmo vedere…e invece…no, ci ripropongono, con sommo sadismo, una brutta faccia da insaccato (si, pure lui) per venirci a fare tutte le sere dopo cena il predicozzo da un pulpito che al massimo ci farà andare di traverso ogni boccone!
La solita litania dei sopravvalutati intellettualoidi che affollano le nostre tivù!
Non se ne può più…

Anche perchè, se nessuno ancora se ne fosse accorto, quei soldi li mettiamo noi…e quando l’azienda di stato si presenta con un canone assolutamente esoso da pagare io per primo penso a quelle facce da mortadella che stanno una a palazzo Chigi e l’altra, in stile alter ego soporifero, in televisione!

Se questa me la chiamate Felicità!

Annunci
Comments
5 Responses to “Si può essere più cretini?”
  1. Salo ha detto:

    Lì è paradossale: se non ho capito male hanno incaricato dei sindacalisti di trattare…coi sindacati!!!

  2. ilpensatore ha detto:

    e non solo la Rai amico mio….
    hanno lasciato che il sindacato mettesse mano pure all’ARAN…

  3. Salo ha detto:

    Il governo sta trasformando la Rai in una scatola piena di giornalisti, opinionisti ed altri pocofacenti vari di Sinistra.
    Ennesima occupazione…

  4. ilpensatore ha detto:

    a dire il vero, Lox, Biagi potrebbe benissimo continuare a pubblicare i suoi articoli sul Corriere, dove già guadagna una cifra vicina ai 700000 euro!
    io tutto sto grande acquisto da parte della Rai proprio non lo capisco!
    si vuol sfruttare la polemica, ma ricordiamoci che Biagi è “storico” sia in senso lato che in senso stretto come giornalista, ovvero…ha la sua età…e non so se lo hai più sentito in tivù ma ha un che di soporifero!
    quando ci si avvicina ai 90 anni sembra un po’uno spreco non lasciare il passo e guadagnar soldi a scapito di tanti altri bravi giornalisti…

  5. Lox ha detto:

    Per la cronaca, un milione non è una cifra così alta nel mondo della TV…e poi scusa, Biagi è uno dei giornalisti storici del nostro Paese (Montanelli era l’altro), a me sembra più grave lasciarlo fuori dai mezzi di informazione.
    Se poi la vuoi mettere sui soldi, pensa agli ascolti che farà dopo tutta la polemica che ci sta dietro (tipo il tuo post)…credo che alla fine la Rai ci guadagnerà un bel po’ in questo senso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: