Le chiacchiere stanno a zero!

Quando è troppo è troppo!
Ora vogliono farci credere che, senza far nulla di concreto (dato che la finanziaria è ancora sotto esame e non c’è stata alcuna modifica, fino ad oggi, delle regole relative al fisco), se non spaventando a parole i contribuenti (e semmai convincendoli che fosse quantomai necessario sottrarsi allo sguardo dell’ingiusto erario), grazie al governo di Prodi, Visco e Schioppa e dei compagni comunisti, le entrate sono cresciute di ben 37 miliardi di euro rispetto al 2005…perchè la gente ha capito che con loro non si scherza!

Ma andiamoooo…
Chi ce lo fa fare d’esser presi così per i fondelli!?
Non c’è manco bisogno di lunghi post o disamine da antologia per capire che davvero “le chiacchiere stanno a zero” e i fatti contano più d’ogni altra cosa: e la realtà ci dice che dall’entrata in vigore della riforma fiscale della CdL le casse dello stato hanno potuto godere di un maggior gettito!
A tal punto inatteso che da solo potrebbe benissimo coprire i costi della finanziaria delle sinistre, tuttora imperscrutabile e arraffazzonata.

Alla faccia dei conti pubblici messi male…
Non solo infatti le “entrate” sono maggiori del previsto, ma è proprio la spesa pubblica a dimostrarsi sempre meno fuori controllo: il fabbisogno dello Stato è calato, sempre rispetto all’anno passato, di ben 27 miliardi di euro!! ma non è detto che le cose vadano ancora meglio!
Insomma: forse in ritardo, ma i frutti delle politiche economiche del precedente esecutivo stanno portando i loro frutti, che ora rischiano d’esser compromessi da questi piagnoni del menga (di sinistra), che son disposti a sputare nel piatto in cui mangiano e a sovvertire la realtà pur di non dar soddisfazione all’avversario politico.

L’avessimo fatta sabato prossimo la manifestazione, a Roma sarebbero andate 4 milioni di persone…

Annunci
Comments
12 Responses to “Le chiacchiere stanno a zero!”
  1. Salo ha detto:

    E’ un principio liberale: calano le tasse, é incentivato l’investimento, cresce l’economia, aumentano i guadagni delle aziende e di conseguenza aumenta la portata della percentuale che lo stato prende su tali guadagni; contemporaneamente, calando le tasse si è meno portati al rischio dell’evasione, ed ecco altre entrate ancora per lo stato.

  2. Carlo ha detto:

    salo, come già ho spiegato post fa in altri commenti, mi arrendo a giustificare o trovare prove se non ci si capisce. aspetto argomenti su cui ci si possa intendere… cmq la schizofrenia sta proprio nel fatto che con una politica lassista si sarebbe raggiunto l’obiettivo di far aumentare le entrate… non ci credo.

  3. Salo ha detto:

    Carlo continua pure ad arrampicarti sugli specchi!
    Il tuo ragionamento, che dà a Visco i meriti per un fenomeno iniziato quando lui non c’era, ma c’era Tremonti, resta comunque indifendibile. E resta di fatto indifeso, visto che invece di provare a giustificarlo continui a tirar fuori cose che non c’entrano nulla come la schizofrenia. Sarebbe molto più dignitoso amettere i meriti del centrodestra e della sua politica di alleggerimento della pressione fisdcale.

  4. ilpensatore ha detto:

    perchè mai dovremmo essere schizzofrenici?
    ma se anche lo fossimo non vi troverei niente di strano…è la politica, bellezza…

  5. Carlo ha detto:

    io rivendico la mia schizofrenia salo! e come tale so anche riconoscerla negli altri!

  6. Andrea ha detto:

    Rimando al sito de L’Idea ed all’odierno “Aroma di Caffè” attinente al tema trattato…

  7. Salo ha detto:

    Schizofrenico sarà il tuo ragionamento, che dà a Visco i meriti per un fenomeno iniziato quando lui non c’era, ma c’era Tremonti.

  8. Carlo ha detto:

    è un po’ schizofrenico il vostro atteggiamento..

  9. ilpensatore ha detto:

    aspettiamo di vedere il prossimo anno come staranno le cose e nel frattempo stiamo a guardare l’incazzatura della gente quando andrà a pagare le tasse!!!

  10. Giuseppe ha detto:

    Ma no…che dite…. la gente sapeva che arrivava Viscosuga e allora si è detta “meglio pagare che questi non scherzano”…… la cosa bella è che alcuni ne sono davvero convinti…..

  11. ilpensatore ha detto:

    prima o poi se ne renderanno conto che alla gente non piace esser presa in giro…

  12. Salo ha detto:

    Non ho parole: vogliono prendersi il merito di un fenomeno COSTANTE che è partito un anno fà, quando loro al governo NON C’ERANO!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Tieniti aggiornato: ISCRIVITI!


  • SOSTIENI IL BLOG!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: