Repubblica ci riprova.
Ecco altre 10 domande per Berlusconi.
Tra tutte, spicca quella in cui al Presidente viene chiesto se sia in grado di svolgere la sua attuale funzione istituzionale.
Più volte, in questi giorni, abbiamo sentito tirar fuori questa baggianata, secondo cui il Cavaliere, per andar dietro alle donne, trascura l’azione di governo.
Niente di più falso, ma questa è la linea imposta dal quotidiano di Ezio Mauro e i suoi segugi la seguono ben addestrati a non guardare altrove.
Se solo tornassero sulla Terra però si renderebbero conto dell’assurdità dei loro interrogativi.
Stiano pure tranquilli: il governo è al lavoro.
Ed è sicuramente questa la risposta più efficace per rintuzzare gli attacchi che la stampa sta portando a Berlusconi sulla sua vita privata.
Così, mentre ci si perde nel gossip più allusivo ed invasivo, in Consiglio dei Ministri viene approvato un decreto che potrebbe portare un’altra ventata positiva all’economia in crisi.
Queste le misure principali:
Sparisce il massimo scoperto.
Risarcimento al cliente se la surrogazione del mutuo non si perfeziona in un mese.
Iva a rate per chi si adegua agli studi di settore.
Unità speciali Entrate-GfF per scovare gli evasori nei paradisi fiscali.
Formazione per chi perde il lavoro.
Amento al 70,9% del rimborso per gli obbligazionisti Alitalia.
Pagamenti più rapidi da parte della PA.
Maggiori controlli sulle invalidità civili.
Creazione di una banca dati integrata Economia e Lavoro.
Norme di contenimento per stipendi e consulenze nelle amministrazioni pubbliche.
Tasse a rate per gli abruzzesi a partire dal 2010.
E per finire, altri 1250 militari in città!
Per i dettagli sfogliatevi gli articoli linkati del Corsera e del Sole24Ore.
Come volevasi dimostrare, c’è chi “bla bla” straparla e chi continua a pensare a governare il Paese.




















































92 comments
Comments feed for this article
26 giugno 2009 a 15:21
Anonimo
…e scusate se e’ poco !!!!! Questo e’ l’unico sistema per zittire i gossippari per sempre!
PS:per la gioia di Caudio: firmato ANNA
26 giugno 2009 a 15:24
donfrengo
Berlusconi:
“Non sapevo fosse una escort. Io avevo chiesto una brava”.
Il premier Presenta insieme alla Brambilla il nuovo logo “Italia”. Confermata la sua predilezione per l’uso di fondi neri.
Maturità:
La Gelmini chiede tracce più semplici. Non ha capito che non è lei a dover fare l’esame.
No di Sarkozy al burqa. D’accordo la Carfagna: “È un ostacolo per la carriera”.
E per finire in allegria, riposto il video di Gossip :
26 giugno 2009 a 15:31
Anonimo
Donfrigno ,abbiamo gia’ capito da tempo che tu sei fra quelli che “bla bla bla ” !
26 giugno 2009 a 15:32
donfrengo
tu ce l’hai con me solo perchè sono nero
26 giugno 2009 a 15:41
claudio
azz, pensavo facesti un post su giovanni galli o sulle prossime iniziative di iva zanicchi in europa…delusione
26 giugno 2009 a 15:50
bla bla bla
Archivio Genchi
La Cassazione conferma il dissequestro.
Inammissibile il ricorso presentato dalla Procura di Roma contro il dissequestro deciso dal Tribunale del Riesame lo scorso 8 aprile. Quando un’ordinanza aveva scagionato Genchi da tutte le accuse mosse contro di lui predisponendo la restituzione del materiale sequestrato il 13 marzo nell’ambito di un’operazione disposta dai procuratori Toro e Rossi ed eseguita dagli uomini del reparto tecnico del Ros di Roma, guidati dal colonnello Pasquale Angelosanto.
In quell’occasione, nonostante la delibera del Tribunale, la procura romana aveva sorprendentemente deciso di non restituire al consulente la documentazione sottratta.
26 giugno 2009 a 16:03
Marco Caruso
donfrengo, vedo che non hai niente da dire e sei quindo costretto a cambiare argomento.
comunque non cantar vittoria troppo presto perchè a quanto si sa la cassazione sta valutando l’annullamento del dissequestro.
lo so, è paradossale, ma…siamo in Italia. Dove alcuni continuano a bla bla bla e altri lavorano nell’interesse del paese…ma è meglio criticarli se gli garbano le donne…
26 giugno 2009 a 16:03
pippo io
Però che grandi manovrone per fronteggiare la crisi! bravissimi!
Ma i dazi sull’export no? non si voleva incentivare l’export? La più bella è quella degli evasori nei paradisi fiscali, maddai torna tu sulla terra per favore, basta con queste STRONZATE pubblicitarie!
Obbligazionisti alitalia? i fessi che, tra l’altro, hanno creduto alle sue parole e hanno investito in alitalia? capisci, deve alimentare le sue stronzate e fare contenti quelli che ci hanno creduto. Per chi è sulla terra: alitalia è morta, sepolta, malpensa è della lufthansa, l’italia non ha compagnia di bandiera, chi usa gli aerei per lavoro non vola alitalia.
la più bella è questa:banca dati integrata..” bla bla bla, cose stra vecchie, che avremmo dovuto fare perlomeno PERLOMENO un anno fa invece di avere un capo del governo che riempiva la sua agenda di impegni extraistituzionali, come dimostrato dagli utlimi sviluppi gossippari-giornalisitci.
Gli unici interventi efficaci sono quelli di Brunetta, stronzo e rompiballe finchè vuoi, ma ben determinato. Il resto sono solo merdaccia che giustifica l’operato di ministeri occupati da incapaci come quello delle pari opportunità o inadeguati delle politiche giovanili.
E il triste elenco fatto dal berlusconi e echeggiato dai soldatini allo sbando come pensatore è solo una litania di immense ovvietà, una minestra di cose assolutamente normali spacciate per straordinarie.
L’Italia per ripartire, volente o nolente, deve fare fuori berlusconi. la sua figura ormai blocca la vita politica. tutto quello che dice sono cazzate, governa secondo gli umori del pubblico e dei sondaggi, ma chi governa deve fare un programma e seguirlo, non seguire gli umori del pubblico e l’applausometro, sennò le riforme non si fanno. e berlusconi segue l’applausometro. te lo vuoi infilare su per quella testolina, dal momento che sta fottendo anche esoprattutto te ed il tuo futuro lavorativo??
Ma no guarda fai come vuoi
Alè che bell’intervento che ho fatto
26 giugno 2009 a 16:04
Marco Caruso
@ claudio: che c’è da dire su Galli? ha perso…
26 giugno 2009 a 16:05
Marco Caruso
@ pippo io: nessuno te l’ha detto che la lotta all’evasione in quest’anno ha prodotto il 10% di recuperi in più rispetto al precedente (governo Prodi)?
lo so…è difficile doverlo ammettere, ma qui c’è chi bla bla bla e chi lavora per il paese…
26 giugno 2009 a 16:06
claudio
ma iva zanicchi ha vinto!
26 giugno 2009 a 16:06
Marco Caruso
@ claudio: e quindi?
26 giugno 2009 a 16:07
claudio
bravo pippo
26 giugno 2009 a 16:12
Marco Caruso
bravo Pippo cosa?
tante cose potevano essere fatte PRIMA e tante cose le abbiamo aspettate pur sapendo che erano necessarie e nessuno le ha fatte.
ormai non c’è più da sorprendersi per i ritardi, ma dovremmo pensar positivo se poi qualcuno si ricorda di attuare quel che serve al Paese.
puoi sghignazzare quanto vuoi, pippo…sai perfettamente di non avere argomenti in questo caso.
l’ultimo anno lo abbiamo passato in mezzo a polemiche su polemiche proprio per quello che la maggioranza stava facendo.
dubito quindi che le serate del Cav abbiano tolto tempo al lavoro come presidente del consiglio…
e non mi pare nemmeno che i leaders stranieri ridano di Berlusconi, anzi…
da obama al premier israeliano, da putin gheddafi, dalla merkel a erdogan passando da sarkozy…
26 giugno 2009 a 16:13
claudio
e quindi facci un post!
26 giugno 2009 a 16:20
donfrengo
All’incontro tra Obama e Berlusconi a Washington il 15 giugno, Berlusconi, tra un abbraccio e l’altro ,ha recitato un elenco di soluzioni da offrire alla crisi finanziaria.
Era il TG1 o il TG2 e ascoltavo distrattamente facendo altro. Il fatto è che ho rizzato le orecchie appena ho sentito “chiusura dei paradisi fiscali” e altre amenità. L’elenco è andato rapido, e avrei voluto riascoltarlo. Mi sono detto che avrebbero ripassato la notizia. E invece non c’è stato più verso di ritrovarla.
Al posto abbiamo avuto diritto, in lungo e in largo, a commenti su: gli epiteti affettuosi scambiati tra i due uomini; le polemiche per tre uomini accettati nelle nostre prigioni da Guantamano; un leggero accenno all’aumento di uomini in Afghanistan.
26 giugno 2009 a 16:22
Marco Caruso
@ donfrengo: beh…alla fine dalle parole si sta passando ai fatti. Che poi, comunque son decisioni che prenderanno al G8, quindi ne sentirai parlare di nuovo…
26 giugno 2009 a 16:23
donfrengo
caruso
sei tu che non avendo niente da dire spacci per UOMO DEL FARE un EVASORE FISCALE come Berlusconi.
26 giugno 2009 a 16:25
Marco Caruso
@ donfrengo: rimane comunque un uomo del fare. Non mi pare che una cosa escluda l’altra.
26 giugno 2009 a 16:25
donfrengo
poi li vediamo questi fatti.
26 giugno 2009 a 16:26
Marco Caruso
dipenderà dal g8
26 giugno 2009 a 16:27
donfrengo
@caruso
“Non mi pare che una cosa escluda l’altra.”
Imbarazzante…..
Forse anche penalmente rilevante….
26 giugno 2009 a 16:28
lm
ammazza, aho, che bell’intervento. certo che sto Berlusca è proprio da madare via, perchè fa tutto in ritardo.
pensa: tre giorni fa qualcuno su questo blog diceva che le banche stavano rimettendo la commissione sul max scoperto. E sto fresco del Berlusca dispone la nullità ex lege di qualsiasi tentativo delle banche.
…ma lo fa in ritardo, porca miseria.
26 giugno 2009 a 16:30
Marco Caruso
@ lm: sei sempre in ritardo dopo che parla Pippo…
26 giugno 2009 a 16:32
donfrengo
Fammi capire PENSATORE
Tu saresti pronto a scrivere un articolo in cui, ammettendo che Berlusconi è un evasore fiscale (e il suo governo un depenalizzatore dell’evasione fiscale), ti gongoli dell’UOMO del FARE (rabbrividisco ogni volta che leggo sta cosa) che parla male dei paradisi fiscali e affronta la crisi ?
26 giugno 2009 a 16:33
pippo io
sono solo fronzoli pensatore, siamo imbolsiti ed imbalsamati e assolutamente non competitivi, alcuni dei settori trainanti dell’economia italiana cioè automobile (e quindi officine e ricambisti per esempio) e tessile sono alla frutta, stanno chiudendo tutti quelli che hanno lavorato con il fido mentre gli altri hanno almeno il 30% in meno di fatturato. Ci sono più disoccupati.
Facciamo festa perchè abbiamo meno infortunati sul lavoro, ma ce li abbiamo semplicemente perchè abbiamo avuto l’hanno scorso meno cantieri edili e abbiamo lavorato meno.
Non esiste liquidità sul mercato, quella esistente che dovrebbe essere reinvestita dai banchieri è lì che aspetta o chissà dove diavolo è finita, ci dicono che detasseranno gli utili reinvestiti ma chi lo fa da sempre continuerà a farlo, la maggior parte degli utili d’impresa è in mano a finanziarie che devono pagare i loro debiti o chiudere o fallire fraudolentamente.
E’ qui in questo cazzo di terreno che devi giocare le riforme, e l’unica vera riforma da fare è liberarsi di chi ha fatto dell’immagine l’unico parametro di valutazione della vita politica economica e sociale italiana, cioè silvio berlusconi. In provincia esiste per fortuna ancora un’economia sana basata su autofinanziamento da utili messi a riserva e non distribuiti alla cazzo agli amministratori, ma lo sviluppo di questa economia viene soffocato dalla miopia di chi ci governa, perchè c’è bisogno di essere ottimisti che tanto ci pensa Belrusconi a risolvere il problema!
QuI sta la grande riforma: Fuori dai coglioni.
26 giugno 2009 a 16:35
donfrengo
oppure non tornerai mai piu’ sull’argomento tanto sai che a leggere tutti sti commenti a sti simil-post siamo i soliti quattro sfigati (piu’ anonimi francesismi vari ed eventuali)?
26 giugno 2009 a 16:35
aXx
Caro Marco a me pare niente più che ordinaria amministrazione, difficile far passare questi provvedimenti come qualcosa di più… Riguardo all’aumento dei soldati nelle città personalmente comincia a darmi molto fastidio sto modo di fare, soldati e ronde in giro e poliziotti in caserma senza benzina, l’unico posto dove ho visto soldati x le strade è stata Cuba e ti garantisco che non è un bel vedere.
26 giugno 2009 a 16:35
pippo io
mamma mia che obbrobri ortografici che ho lasciato!
26 giugno 2009 a 16:39
lm
a pippo
ma perchè ti scaldi così. l’abbiamo già fatto, fuori dai coglioni i vari Prodi- TPS-Visco.
questa è stata la grande riforma del paese: niente sinistra.
26 giugno 2009 a 16:40
pippo io
esatto cosa cazzo ce ne facciamo dei soldati in città? i crimini sono sempre uguali, il loro valore deterrente è minimo, si cura il problema delinquenza aumentando il dosaggio della medicina e basta, perchè evidentemente non si è in grado di intervenire.
come certi giovani che reclamano bus navette per andare in discoteca…o brutti scemi, adesso il comune deve farsi carico del vostro diritto allo sballo, spendendo soldi pubblci per evitare che vi andiate a schiantare ubriachi? Non sballatevi e se non vi fidate mettete mano al portafoglio e noleggiatevi il pulmino, ma non rompete i maroni se vi schiantate.
26 giugno 2009 a 16:43
pippo io
mi scaldo così perchè lavoro e parlo con altri in altre lingue anche e quindi vedo cosa fanno altri stati che il nostro stato non fa solo per pigrizia e autodifesa del suo capo. Solo per questo mi scaldo se no me ne starei buono buono.
Io voglio una destra al governo e una sinistra all’opposizione, una destra appunto e una sinistra appunto. e senza belrusconi. basta poco.
26 giugno 2009 a 16:47
donfrengo
pippo
non so da dove hai preso sta cosa dei pulmini della discoteca!
E’ una GRANDE IDEA.
Come utilizzerebbero poi il tempo nei telegiornali senza i servizi sulle stragi dei soliti quattro coglioni ubriachi che si scontrano contro i soliti quattro sfigati che avevano l’unica colpa di viaggiare nella direzione inversa?
Ci sarebbe il rischio di essere costretti a dare notizie vere.
Anche se il noto rincoglionito che si sfracella da una montagna di 20000 metri lo troverebbero comunque….
26 giugno 2009 a 16:48
Marco Caruso
insomma, se questo governo non fa è perchè berlusconi va con le mignotte.
se il governo fa è ordinaria amministrazione.
se i governi di sinistra non fanno manco quella, invece, non si dice pio.
se cadono dopo un anno e mezzo è perchè berlusconi compra senatori con altre mignotte.
che cavolo di ragionamenti son questi?
in Italia anche l’ordinaria amministrazione è diventata straordinaria.
all’estero è già così da tempo? beh, anche due anni fa era così eppure nessuno apriva bocca per dire che mancava l’ordinaria amministrazione dello stato.
oggi invece…tutti a sputare sulle poche cose buone che vengono fatte.
ogni scusa è buona.
e tutti son felici e contenti…
26 giugno 2009 a 16:50
Marco Caruso
@ donfrengo: sbaglio o la lotta all’evasione fiscali ha dato ancora maggiori frutti che in passato?
è la solita retorica che usate per la criminalità: c’era chi sosteneva che con Berlusconi al governo i mafiosi potevano stare tranquilli, eppure ogni settimana fioccano arresti eccellenti e mafia e camorra subiscono colpi su colpi ai vertici…
è sciocco buttarla sempre nella critica a senso unico e irragionevole…
26 giugno 2009 a 17:01
donfrengo
sbaglio o colui che dice di lottare contro l’evasione fiscale,
E’ UN EVASORE FISCALE?
ma stai cercando di convincere me. O TE STESSO ?
Inizio a chiedermelo ,sai?
26 giugno 2009 a 17:03
Marco Caruso
@ donfrengo: ma la lotta all’evasione fiscale c’è o non c’è? funziona o non funziona?
26 giugno 2009 a 17:18
donfrengo
Caruso.
Ma Berlusconi è un evasore fiscale o no?
Depenalizza o non depenalizza?
26 giugno 2009 a 17:18
aXx
Non c’è bisogno di agitarsi di fronte alle critiche, sai bene che l’Italia ha bisogno di tutt’altro, queste misure sono come l’aspirina per un malato di cancro. Nel frattempo si fa dietrofront sui pochi settori liberalizzati (e ci costerà non poco).
Di buono ci vedo solo i pagamenti più rapidi da parte della PA (e saranno cmq tutti da vedere) e la norma per gli approvvigionamenti del gas per le imprese. Il resto è un misto di misure minime doverose e appunto blablabla faremo qui faremo la.
26 giugno 2009 a 17:30
aXx
Comunque la si pensi misureremo i provvedimenti guardando i conti italiani a fine anno e ne riparleremo, se queste normette daranno una scossa ai consumi non faticherò ad ammetterlo, anzi ne sarò lieto
26 giugno 2009 a 17:38
Der Suchende
che tristeza il pensatore grasso e laido, che pietà, dev’essere dura la vita per lui.
povero piccolo grasso uomo.
Ripeto, non piu caiveria, ma tanta tanta tenerezza e compassione.
PS: è bellissimo leggerti. un esperienza fantastica
26 giugno 2009 a 18:00
pippo io
ma il tempo, axx, di aspettare per vedere gli effetti dei provvedimenti è finito, esaurito.
Come dici giustamente te sono tutti dei “faremo, vedremo, coinvolgeremo” tutto o molto al futuro e tutto ottimismo di facciata.
Non è una strategia che morde.
Anche il governo Prodi era tutto un faremo vedremo, come i discorsi di veltroni e di rutelli, che infatti non ci sono più.
Ecco, ce n’è ancora uno del club faremo e vedremo che è ancora lì, e deve levarsi di mezzo per il bene del paese.
26 giugno 2009 a 18:13
lm
che per caso hai in mente qualcuno da mettere?
così, tanto per darmi una regolata. per sapere chi cazzo dobbiamo votare o sostenere.
grazie.
26 giugno 2009 a 18:21
donfrengo
che domande IM
sostieni l’auto-assolto evasore fiscale Berlusconi, cosi’ il suo governo depenalizza il falso in bilancio, e poi va da Obama a dire che è contrario ai paradisi fiscali
E poi si fa fare le fotine con il suo amicone abbronzato(stregandolo….), cosi’ i berluscloni hanno qualcosa con cui eccitarsi.
mentre i disoccupati continuano ad aumentare e i fondi dell’europa spariscono nei pozzi di depurazione della calabria.
26 giugno 2009 a 18:31
lm
ho capito, per un momento sono d’accordo su tutto quello che dite, ma voglio sapere da te e da pippo chi casso dobbiamo sostenere al posto di Berlusca.
uyna persona, quello che finalmente farà le cose che nè Berlusca, nè Prodi hanno saputo o voluto fare, forza.
26 giugno 2009 a 18:32
lm
E’ ora di cambiare e che Berlusca si levi dalle palle, forza, ditemi chi devo sostenere
26 giugno 2009 a 18:57
donfrengo
sostieni Marco Caruso.
Vai sul sicuro!
26 giugno 2009 a 19:17
lm
ti rifiuti di rispondere seriamente, ricercatore del blasfemo
26 giugno 2009 a 19:47
aXx
In italia c’è bisogno di qualcuno che riesca ad ottenere sulle riforme accordi bipartisan o quasi, nessuno dei due schieramenti da solo è in grado di fare quello che ci serve. Questa volta c’ero cascato pure io quando sb diceva di aver studiato da statista, con veltroni segretario del pd c’erano tutte le possibilità di fare qualche riforma, poi è stato proprio berlusconi a strappare e a ricacciarli alle vecchie posizioni oltranziste, perché non è credibile, li ha gia fregati piu volte, difficile gli dia ancora credito qualcuno.
26 giugno 2009 a 19:47
donfrengo
come posso rispondere seriamente ad uno convinto che Berlusconi ha risolto l’emergenza rifiuti in tre mesi?
Non ho capito, quelo racconta barzellette per risolvere la crisi, e io devo essere serio?
quello consiglia di non finanziare i giornali “pessimisti” e io devo essere serio?
quello parla di COMPLOTTI COMUNISTI da trent’anni, e io devo essere serio?
quello mima il gesto della mitraglietta contro una giornalista scomoda in presenza di Putin,dopo tutti i giornalisti ammazzati perchè contrari al governo russo,e io devo essere serio ?
Ma mi vado ad iscrivere ai circoli della Brambilla,piuttosto
26 giugno 2009 a 20:00
Grigio
“per sapere chi cazzo dobbiamo votare o sostenere”
Non uno che per la terza volta e da 15 anni:
entra in politica per evitare il fallimento e tenere le mani in politica solo grazie alla quale ha fatto soldi;
non tiene stallieri mafiosi in casa;
non promette un miglione di posti di lavoro e dopo 15 anni abbiamo la disoccupazione più alta che mai, il debito pubblico pure, le tasse sul lavoro più alte di tutta l’europa e le spese statali che toccano nuovi massimi storici;
non spreca soldi a progettare ponti invisibili e a tenere viva una alitalia decotta da anni;
che non liberalizza il mercato, mai fatta una legge in tal senso;
che fa politica da imprenditore edile comprando terreni paludosi e facendosi dare le concessioni edilizie da Craxi per costruire;
che non tromba minorenni, poi se dice bugie sulle puttane che frequanta non mi frega per le puttane, quanto per le bugie che chissa su che altro le dice;
non fa figuracce internazionali ogni volta che tenta di fare l’originale;
non fa condoni quando nel programma avrebbe dovuto fare tutt’altro;
uno che dopo 15 anni, interrogando i suoi sostenitori non sanno dirti 15 (ho detto 15!!!) leggi che ha fatto è che hanno portato benessere al paese e alla maggiornaza del popolo ma sanno piangere sulle crisi internazionali proprio avvenute mentre governava (che palle)!
uno che dice che abbassa le tasse e poi non lo fa.
non si fa le leggi per evitare il gabbio per se e per gli amichetti per le tangenti che hanno pagato per i suoi affari.
uno che in definitiva o non vuole fare, o non sa fare o è sfigato e in tutti i casi ha rotto i coglioni.
Mavala mavala mavala….
26 giugno 2009 a 20:03
donfrengo
Ho sentito Berlusconi al tg1.
E’ stufo dei dati negativi dati sulla crisi.
Per questo vuole TAPPARE LA BOCCA (testuali parole) a questi PESSIMISTI.
Ecco l’UOMO DEL FARE (brrrrrrr) che avete SOSTENUTO.
26 giugno 2009 a 20:05
Grigio
…e che non fosse mai stato iscritto alla P2!
26 giugno 2009 a 20:06
donfrengo
ah….quasi dimenticavo.
Cosa ha fatto Berlusconi di LIBERALE in 15 anni?
(qualcuno piuttosto ATTONITO mi ha risposto, senza nessun pudore, NIENTE, perchè non è un LIBERALE. Ma quanti di voi minzolini della LIBBERTA’ sono disposti ad ammetterlo?)
26 giugno 2009 a 20:08
lm
ma non nasconderti dietro al solito dito.
la mia domanda è semplice e diretta: togliamo Berlusca, chi dobbiamo mandarci al suo posto? per chi dobbiamo tifare?
io ad alcune tue domande (andreotti, la ristrutturazione delo terremoto ho dato una risposta senza evitarla o girarci intorno)
dimostrati uomo. e come te, pippo.
26 giugno 2009 a 20:13
donfrengo
“togliamo Berlusca, chi dobbiamo mandarci al suo posto? per chi dobbiamo tifare?”
per il Milan
26 giugno 2009 a 20:20
lm
lascia perdere il Milan,
rispondi una buona volta : togliamo Berlusca, chi dobbiamo mandarci al suo posto?
26 giugno 2009 a 20:34
Jean Lafitte
comparisce sempre più chiara la tua idiozia, caro caruso.
“se i governi di sinistra non fanno manco quella, invece, non si dice pio.
se cadono dopo un anno e mezzo è perchè berlusconi compra senatori con altre mignotte.”
il governo Prodi col taglio dell’Ires (ammesso che caruso sappia cosa sia) di 5 punti e mezzo ha fatto solo con questo provvedimento molto di più dei presunti provvedimenti (aria fritta) del governo.
vogliamo parlarne nello specifico di queste misure? mi inviti a nozze.
“Sparisce il massimo scoperto.”
in che modo questo aiuti l’economia non è dato sapere.
“Risarcimento al cliente se la surrogazione del mutuo non si perfeziona in un mese.”
risarcimento di cosa? diciamolo di cosa… dell’1%!!!
“Iva a rate per chi si adegua agli studi di settore.”
cioè per nessuno o quasi. comunque per i pochi che ancora stanno bene. non certo per chi già negli anni passati avevano difficoltà ad adeguarsi agli studi di settore, figuriamoci in tempi di crisi….
“Unità speciali Entrate-GfF per scovare gli evasori nei paradisi fiscali.”
cabaret!
“Formazione per chi perde il lavoro.”
wow interessante… dicci di più. dai facci divertire…
“Amento al 70,9% del rimborso per gli obbligazionisti Alitalia.”
aumento? invece del rimborso integrale si da solo il 70.9%, per di più in titoli. e il resto?
“Pagamenti più rapidi da parte della PA.”
un auspicio e nulla più.
“Maggiori controlli sulle invalidità civili.”
questa sarebbe una misura per l’economia in crisi? ah ah ah.
“Creazione di una banca dati integrata Economia e Lavoro.”
e questa?
“Norme di contenimento per stipendi e consulenze nelle amministrazioni pubbliche.”
ancora aria fritta. piuttosto la destra dimostri con i fatti la volontà di diminuire le consulenze, facendolo nelle amministrazioni in cui governa (male).
“Tasse a rate per gli abruzzesi a partire dal 2010.”
questa è la più bella. leggi qui…
http://nuovalibertalia.blogspot.com/2009/06/clamoroso-il-governo-revoca-sospensione.html
“E per finire, altri 1250 militari in città!”
assolutamenti inutili.
a conti fatti dunque solo fuffa.
parliamone, parliamone pure…
26 giugno 2009 a 20:37
lm
hai sentito cosa ha detto Olmert di Berlusca?
“Ho letto delle bullshit che qualche giornale gli ha sparato contro… Idiozie, schifezze. Io lo conosco bene, conosco la sua famiglia e i suoi figli. Gente in gamba”. “Mi creda – dice in un’intervista al ‘Giornale’ riferendosi alle inchieste sui rapporti tra il presidente del Consiglio e Noemi Letizia – si tratta di spazzatura. Del resto ho visto che lo hanno messo sotto accusa anche per aver candidato all’europarlamento alcune belle figliole. Buon per lui, per l’Italia e per lo stesso parlamento europeo”.
L’ex premier israeliano riconosce le capacita’ di Berlusconi, tra i “pochissimi”, aggiunge riferendosi al nodo del Medio Oriente, che “puo’ trovare ascolto non solo tra i palestinesi ma che puo’ essere in grado di smuovere i russi che in questa fase delicata possono contare non poco”.
Avanti, rispondi da uomo: togliamo Berlusca, CHI DOBBIAMO METTERCI AL SUO POSTO?
26 giugno 2009 a 20:40
donfrengo
la mamma di Caruso.
26 giugno 2009 a 20:40
donfrengo
cosi’ diciamo che è puttana e non si puo’ difendere.
26 giugno 2009 a 20:43
donfrengo
Lafitte.
Non so se te lo sei perso.
Ma oggi Caruso ha messo che il suo ducetto è un evasore fiscale.
Ma questo non gli impedisce di combattere l’evasione fiscale.
E fare il bagno subito dopo mangiato fa male.
26 giugno 2009 a 20:45
Jean Lafitte
domanda perché olmert si è dimesso?
chi al posto del nano?
chiunque… in italia di persone di valore ne abbiamo tante.
26 giugno 2009 a 20:47
Jean Lafitte
caruso ha ammesso che il nano è un evasore fiscale?
allora abbiamo ragione a chiamarlo Al Tappone!!!
(che dite, caruso la capirà?)
26 giugno 2009 a 20:50
Grigio
Quando c’era la destra.
“Veramente la scoperta che c’è un’Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L’Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L’Italia del 25 luglio, l’Italia dell’8 settembre, e anche l’Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l’avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo”
Indro Montanelli
26 giugno 2009 a 20:50
lm
fai il nome,
ma evita Visco perchè lui di retroattività dei prelievi fiscali in violazione dello Statuto del Contribuente e della Costituzione è stato maestro.
altro che sospensione del termine per l’irpef nei comuni fuori cratere.
26 giugno 2009 a 20:58
Grigio
Di sinistra: Bersani o E. Letta.
Di destra: Pera o Mantovano.
26 giugno 2009 a 20:59
Grigio
In ogni caso io sono per governi tecnici e non politici.
26 giugno 2009 a 21:00
aXx
ma che visco, non scherziamo. è evidente che debba essere esponente di cdx, possiilmente un moderato, personalmente i moderati modello “Bisogna chiudere la bocca ai catastrofisti della crisi” “non dategli pubblicità” eccecc non mifanno impazzire. liberale sul serio sarebbe pure troppo
26 giugno 2009 a 21:05
aXx
Bersani, Letta e Mantovano possono al massimo ambire ad un ministero, Pera x pietà, nessuno ha le caratteristiche necessarie
26 giugno 2009 a 21:14
Grigio
Piersilvio Berlusconi.
26 giugno 2009 a 21:19
Jean Lafitte
letta enrico al ruolo di presidente del consiglio ci arriverà.
bersani il presidente del consiglio lo può fare certamente. su mantovano gettiamo un velo pietoso…
di nomi se ne potrebbero fare tantissimi, non però tra quelli di fama “televisiva”
26 giugno 2009 a 21:21
lm
donfrengo, pippo, siete dei quaquaraqqua, vi siete fatti fregare.
niente governi tecnici. nel tempo hanno fatto sempre grossi danni e sono instabili. chi garantisce per loro? che base democratica avrebbero? quanto tempo funzionerebbero?
Bersani, letta, Pera, e che vogliamo tornare al grigiume dell’ultima DC o del PDS? Ci vanno loro a rappresentare l’Italia all’estero? ci vanno loro a gestire l’attuale fase economica? e quale è, oggi, il feeling della gente nei loro riguardi? (sarebbe a dire, ma che se li inc…?)
26 giugno 2009 a 21:22
lm
aXx, condivido.
26 giugno 2009 a 21:26
Jean Lafitte
non sono un grande fan dei governi tecnici ma è innegabile che tra i migliori governi degli ultimi 20 anni ci siano molti governi tecnici. quali danni avrebbero fatto? sono instabili. ecchissenefrega!!
quanto tempo funzionerebbero? per 50 anni siamo andati avanti con governi di 6 mesi di vita di media. e siamo diventati una delle prime potenze mondiali.
che base democratica avrebbero?
questo che base democratica ha? nessuna.
andrebbero loro a rappresentare l’italia all’estero? certamente, e di sicuro in maniera più credibile del nano pedofascimafioso.
anche nel 92 c’era recessione ei governi tecnici tennero su la baracca…
26 giugno 2009 a 21:54
Grigio
“1. Bersani, letta, Pera, e che vogliamo tornare al grigiume dell’ultima DC o del PDS?
2. Ci vanno loro a rappresentare l’Italia all’estero?
3. Ci vanno loro a gestire l’attuale fase economica?
4. E quale è, oggi, il feeling della gente nei loro riguardi? (sarebbe a dire, ma che se li inc…?)”
1. Perchè qui:
http://www.governo.it/Governo/Ministeri/ministri_gov.html
ci vedi il nuovo????? Qualche succhiacazzi in più? Va bhe allora si.
2. Ti devo postare tutte le figuracce di Berlusconi su YouTube, e come ci prendono per il culo?!
3. Che minkia dici? E’ un periodo normale, sono i mezzi di comunicazione che fanno catastrofismo a detta di Berlusconi!
4. Se avessero conoscenza e coscienza di cosa pagheremo nei prossimi anni, impalerebbero Tremonti.
26 giugno 2009 a 21:58
Jean Lafitte
“Se avessero conoscenza e coscienza di cosa pagheremo nei prossimi anni, impalerebbero Tremonti.”
e la cosa a Tremonti potrebbe anche provocare piacere…
26 giugno 2009 a 22:48
lm
grigio,
con la tua demagogia faresti spazientire Giobbe.
ma bersani, più che un politico regionale, cosa vuoi che sia.
Questo eterno subordinato di D’alema come vuoi che competa con una figura come Berlusca, con piadina e lambrusco? che immagine ha dato delle sue capacità come ministro dell’industria? La terza lenzuolata, quella che doveva essere la madre delle liberalizzazioni non gliela hanno passata i suoi e ha beccato la brutta figura dell’incapacità a realizzare il suo progetto
Ha ragione aXx, può solo essere un ministro.
Letta. embè, ma ce lo vedi letta a tenere ordinato ed unito il PD o una coalizione di sinistra, con Di Pietro che agisce di testa sua?
Pera, lasciamo perdere, è fuori causa, è un filosofo, un uomo di istituzioni, un lento pede di come la vecchia DC ne ha avuti tanti, non un uomo di governo.
Mantovano è un fine giurista e una persona pulita, ma a prendere il posto di Berlusca ce ne vuole. peraltro, ma quanta gente del PdL ha sopra e prima di sè?
Immagina queste persone a proporre un progetto di governo del paese che possa essere accettato dall’elettorato moderato, che è la maggioranza.
Domandati seriamente quale è il feeling della gente nei confronti di questi personaggi.
non liquidare la domanda contrapponendo l’elenco degli attuali ministri. non lo percepisci che la compagine attuale ha delle figure che si impongono una spanna sopra qualsiasi PD? (frattini, alfano, scaiola, maroni che stanno avendo dei successi che la sinistra non ha mai avuto).
poi che dici? ah, si le figuracce di Berlusca. massì avrai un bell’archivio di youtube. ma di Berlusca non parlo qui perchè stiamo cercando di trovare chi può sostituirlo.
che minkia dico sulla fase economica? ma certo conosco bene il tuo giudizio e nemmeno ne discuto con te.
Tremonti? è un genio in confronto agli uomini del PD, che tiene testa al Berlusca. lo sa Fini che si è dovuto mordere le mani.
che palle, sono stanco.
26 giugno 2009 a 22:52
lm
non avete indicato la Finocchiaro, siete dei maschilisti.
26 giugno 2009 a 22:53
Jean Lafitte
“lo percepisci che la compagine attuale ha delle figure che si impongono una spanna sopra qualsiasi PD? (frattini, alfano, scaiola, maroni che stanno avendo dei successi che la sinistra non ha mai avuto).”
da scompisciarsi dalle risate!!!
per non parlare del “genio” tremonti poi…. e della sua “macchina metti supposte”: genio incompreso.
26 giugno 2009 a 23:20
Grigio
“che palle, sono stanco.”
Stanca l’eaculo mentale!
27 giugno 2009 a 00:27
Orlando
Voglio fare un paio di considerazioni su alcune di queste misure del fare:
1. se uno perde il lavoro, magari a oltre 30 anni, penso che l’ultima cosa che gli possa servire sia un intervento di formazione gratuita. Gli serve uno stipendio, altrimenti il mutuo surrogato come lo paga?!
2. forse non tutti sanno che: gli studi di settore non sono mai stati rivisti e con la crisi che c’è essere congrui è molto difficile. Per cui la rateazione dell’IVA è ridicola… anche perché se sei congruo vuol dire che guadagni abbastanza da poterla pagare regolarmente.
3. 1250 soldati per le strade a fare che!? A presidiare che nessuno contesti il povero premier sciupafemmine?
@Marco Caruso: in merito all’osservazione che si discute inutilmente sul fatto che a qualcuno piacciano le femmine… ma fammi capire: uno va a mignotte e bisogna ammirarlo? bravo… proprio bravo… e meno male che nel tuo profilo scrivi “L’importante è avere sempre punti di riferimento saldi, e questi per me sono Dio, Patria e Famiglia con i loro inscindibili corallari”
Eh già… corollario della Famiglia mi pare sia “va pure a mignotte, ma non farlo sapere a tua moglie, tanto Dio ti capisce… è che sei fatto così”.
Ma un po’ di vergogna no?
27 giugno 2009 a 08:18
lm
che …grigiume
27 giugno 2009 a 08:19
lm
ma che cazzo hai dentro la testolina.
27 giugno 2009 a 08:26
pippo io
lm
ho capito, per un momento sono d’accordo su tutto quello che dite, ma voglio sapere da te e da pippo chi casso dobbiamo sostenere al posto di Berlusca.
uyna persona, quello che finalmente farà le cose che nè Berlusca, nè Prodi hanno saputo o voluto fare, forza.
beh c’è fini da destra no? e mettetelo no? il suo progetto politico gli impone di aspettare ancora qualche anno? l’Italia gli impone di no, ha responsabilità istituzionale, che la faccia valere. Ha il carisma necessario per rabbonire pecoroni disorientati se viene a mancare il loro capo e per far fuori i fallimentari “colonnelli” ex annini e macchiette di se stessi come gasparri e la russa
Di là si stanno impippando nella loro solita minestra delle primarie. AAAH la democrazia bla bla bla, questi esercizi inutili, quindi tempo regalato alla destra, ma se c’è fini è un danno minore.
Una volta che usciranno da quella melma, spero con forza e vigore che emerga fuori uno a scelta tra Bersani e Chiamparino, ma il secondo non è fesso e come dargli torto se deve avere a che fare con Veltroni e D’Alema.
al csx hanno uno squadra di sindaci storici di valore che sono appena decaduti o decadranno fra poco, l’unico che può coordinarli a livello nazionale è bersani.
Fini a dx e bersani a sx. non ci saranno gnocche in parlamento e si parlerà di scudo fiscale e scala mobuile magari, ma è questa la politica che serve, non essere ottimisti e sperare che ci pensi la provvidenza, magari zittendo putinianamente chi non la pensa come il pirla.
27 giugno 2009 a 08:27
pippo io
ah scusa lm se ci ho messo un po’ a risponderti, ma per mia fortuna facevo altro invece che spipettarmi davanti al pc alle 8 di sera
27 giugno 2009 a 08:35
pippo io
e tu lm? poichè ad amici e a porta porta non ti fanno vedere nessun altro pensi che l’Italia affonderà come atlantide una volta che non ci sarà più berlusconi?
Chi metteresti? La de filippi? simona ventura? Enrico Varriale? Bonolis quando conduceva bim bum bam? no spiegami, vorrei giusto capire la tua concezione di rappresentatività istituzionale,
27 giugno 2009 a 08:59
pippo io
ah la migliore delle risposte, per ritornare in topic, è quella di Cesa
27 giugno 2009 a 11:07
claudio
Giudici a cena col premier e Alfano
Bufera su due membri della Consulta
L’Espresso rivela una serata a casa di Luigi Mazzella, membro della Corte Costituzionale che, dal 6 ottobre si occuperài del “lodo”. Lui: “Che male c’è? Siamo amici”.
…
27 giugno 2009 a 11:54
Orlando
@claudio: e le amiche mignotte no… e le amiche minorenni no… e gli amici dittatori no… e gli amici giudici della corte costituzionale no… e gli amici stallieri che però sono mafiosi no… e gli amici condannati per mafia no… ma Berlusconi potrà avere un paio di amici o no?
I casi sono due: o Berlusconi proprio non sa scegliersi gli amici… oppure il mondo è fatto solo di farabutti… oppure…
28 giugno 2009 a 08:02
Anonimo
Non c’è niente da fare,tutti questi anti berlusconiani sono appena usciti dall’asilo mariuccia. au revoir
29 giugno 2009 a 09:33
lm
a pippo
come vedi, anche io ho da fare cose più importanti e solo ora leggo cosa hai risposto. però, a proposito di:
“poichè ad amici e a porta porta non ti fanno vedere nessun altro pensi che l’Italia affonderà come atlantide una volta che non ci sarà più berlusconi?”
pure tu a… pippume non ti risparmi.