Già che si trovano in zona, verrebbe da chiedere ai segugi di largo Fochetti, da D’avanzo a Bonini, di fare due chiacchiere coi procuratori di Bari anche su altri fatti che sebbene lontani dal letto di Berlusconi potrebbero interessare di più i cittadini pugliesi e avrebbero sicuramente potuto interessare i cittadini baresi al momento del voto di qualche giorno fa.
Ormai è palese che per Repubblica sia molto più importante far sapere agli italiani la scandalosa vita del loro Presidente del Consiglio, alludendo a Berlusconi come ad un drago mangia-vergini, nonostante si potrebbe mettere da parte questo rigurgito moralista per occuparsi di cose ben più serie.
Tra queste, per esempio, l’indagine madre da cui è partorito il “puttane-gate”: quella che occupa da più di quattro anni i magistrati del capoluogo pugliese e che coinvolge i massimi dirigenti e della Sanità regionale e della giunta regionale, nonchè il Partito Democratico.
Sembrerà un paradosso, ma proprio mentre dalle pagine di Repubblica si alza forte il grido di sdegno nei confronti di un giornalista che nasconde le notizie più scomode per il Cavaliere, altri inchiestisti voltano la faccia di fronte ad altrettante notizie che potrebbero creare più d’un imbarazzo ai vertici dell’opposizione.
La vicenda si racconta in poche righe: l’inchiesta del pm Giuseppe Scelsi, infatti, collegata a una precedente inchiesta, condotta dal pm Desirèe Digeronimo, della Direzione distrettuale antimafia di Bari, ruota attorno a Alberto Tedesco (Pd), assessore regionale della Sanità con la giunta guidata da Nichi Vendola.
Con Tedesco, è indagata anche Lea Cosentino, direttore generale della più grande Asl pugliese, anche lei nominata da Vendola.
Tedesco e Cosentino sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al falso, alla corruzione e all’abuso di ufficio.
Alcuni mesi fa, in seguito a una miracolosa fuga di notizie dalla procura di Bari, Tedesco viene a sapere dell’indagine e si dimette dalla carica.
Subito dopo comincia a fare il pazzo affinché il Pd gli offra un paracadute. Quello dell’immunità parlamentare.
Lo ottiene, senza grandi difficoltà, in questo modo: alle ultime Europee il Pd candida il senatore Paolo De Castro (due volte ministro dell’Agricoltura, con i governi D’Alema e Prodi) e per Tedesco, primo dei non eletti alle precedenti elezioni politiche, si libera un posto in Parlamento.
Et voilà.
A questo punto, la domanda è semplice: siamo davvero disposti a non sapere nulla della malasanità di sinistra se in cambio ci dicono tutto sul gossip?
Di Pietro e Travaglio, dove siete?




















































216 comments
Comments feed for this article
25 giugno 2009 a 14:27
Der Suchende
ti ricordi pensatore, all’ininzio ti offendevo ?
ora non lo faccio più, ho capito il mio errore.
Ho capito che la situazione è più seria di quello che pensavo.
adesso provo slo tanta pena e tenerezza.
25 giugno 2009 a 14:29
Marco Caruso
capisco che non avere argomenti metta a disagio, ma allora, mi chiedo: perchè commenti se non hai nulla da dire?
25 giugno 2009 a 14:54
alessandro
Caro marco se leggi quello che ho postato sul precedente argomento leggerai che su puttanopoli baresi cè un filone pd ignorato dal solerte pm..
25 giugno 2009 a 14:57
Marco Caruso
@ alessandro: a quanto pare ad avere problemi di miopia sono in tanti in quel di Bari, anche a giudicare delle passate inchieste su D’alema e compagni…
comunque…grazie per tutte le segnalazioni!
25 giugno 2009 a 14:58
Orlando
Come come? adesso che hai guardato un po’ meglio forse la notizia c’era?!? Non è più tutto gossip? Ahahahah… maddai.
E comunque non sottovalutare il “puttane-gate” perché come ti ho già scritto, a prescindere dai giudizi morali(stici), ci sono molte cose che vanno analizzate anche politicamente oltre che istituzionalmente: le escort non erano escort qualunque ma pagate da persone che stanno a capo di un giro di favori, favoretti ecc., la facilità con cui queste entravano in un ambiente istituzionale (quando poi, solo per contestarlo, bisogna superare cordoni di polizia in piazza) e soprattutto i pericoli di sicurezza nazionale (cavoli, è pur sempre il nostro Premier) ai quali siamo esposti grazie a questo suo “lato privato”.
E questo Travaglio & Co. lo hanno sottolineato ed hanno sottolineato come questi aspetti collaterali, per esser sottaciuti e non nuocere all’immagine del “vincente”, hanno portato all’insabbiamento totale (da parte degli organi giornalistici) di tutta l’inchiesta. Che pare promettere bene e sarà, se continua così, una scossa tremenda non solo per Berlusconi… c’è anche molto PD locale invischiato pare… vedremo.
25 giugno 2009 a 15:04
Marco Caruso
@ orlando: poichè il premier non risulta manco indagato, per me la notizia non c’è.
un personaggio come lui, poi, è capace di poter finire in migliaia di gossip per il semplice motivo che oltre ad essere un politico è anche un imprenditore nonchè un uomo di spettacolo mondano.
per ora, abbiamo i pettegolezzi di una escort che sta vantando trascorsi sessuali con Berlusconi e il tutto è al vaglio dei magistrati.
i restanti fatti cui accenni sono solo parzialmente interessanti: di fatti, che gli uomini di potere sia soggetti al fascino della passera (per dirla come l’ho sentita ad oxford
) è innegabile; che queste ragazze poi abbiano favori è altrettanto innegabile. Però questa D’addario sta dicendo proprio il contrario, ovvero che è incazzatissima con Papi perchè alla fine non l’ha filata di nulla.
altro aspetto della vicenda: ognuno apre la casa a chi vuole e magari quando è a casa sua non pretende perquisisizioni personali, visto che potrebbe anche fidarsi delle persone che invita e di chi queste si portano appresso a loro volta.
o no?
25 giugno 2009 a 15:05
Anonimo
Travaglio e’ impegnatissimo a scrivere un libro sulla puntata di Annozero dove si rideva della morte degli Abruzzesi e Di Pietro sta riflettendo sul calo del suo partito alle amministrative…problemoni !!!!
25 giugno 2009 a 15:07
Marco Caruso
@ anonimo: un altro libro? ma non va mai in vacanza Travaglio? ah…forse non ci vuol più andare per paura di ritrovarsi di nuovo a bordo piscina con le persone sbagliate…
di pietro?! sarà in Iran a consulto con qualche ayatollah per farsi suggerire come meglio intimidire il direttore del tg1
!
25 giugno 2009 a 15:11
donfrengo
Carusino Carusino…
ma lo sapevamo che a Bari stavano anche indagando sulla sanità e sul PD…
Ed è per questo che l’accusa alla Procura di Bari di essere in combutta con la “sinistra” non regge (dove la vediate, questa sinistra, lo sapete solo voi del PDL e quei quatto disperati che votano PD….)
che poi faccia comodo a tutti mettere in risalto le storie di figa, nipotini col nonno e cocaparty, non dovrebbe sorprendere nessuno, in un Italia dove ci si ostina a mantenere il segreto di Stato sulle stragi di Stato.
Non far sapere al contadino come è buona la democrazia con le pere !
25 giugno 2009 a 15:12
pippo io
che scoop! pensa te, c’è uno scandalo sanità e nessuno ne parla, sono coinvolti solo gli esponenti del pd e di idv, che sono tutti primi ministri del mondo. e invece si parla solo del primo ministro italiano…si parla…dove se ne parla….
http://www.ft.com/cms/s/0/d0170a52-6120-11de-aa12-00144feabdc0.html?nclick_check=1
questo invece è un aiutino per un nuovo post, visto che ormai le rane ci pascolano nel tuo ippotalamo.
vedi testolina, tu ti lavi la coscienza dicendo così fan tutti, ma non hai capito che frega solo di far fuori berlusconi. Degli altri non frega punto.
25 giugno 2009 a 15:16
Marco Caruso
@ donfrengo: ma l’inchiesta sulla sanità pugliese è ferma e non se ne sa niente…
25 giugno 2009 a 15:21
Marco Caruso
@ pippo: lo so che vi frega solo di Berlusconi. E’ per questo che poi vi dicono che siete livorosi…
25 giugno 2009 a 15:25
claudio
non e’ gossip dio bono, te lo vuoi mettere in testa?
si tratta di DECORO ISTITUZIONALE e di un PROBLEMA POLITICO se queste zoccolette poi vengono CANDIDATE ad amministrare la COSA PUBBLICA!
Mara Carfagna, l’esempio piu’ eclatante, e’ diventata MINISTRO DELLE PARI’ OPPORTUNITA’ perche’ e’ passata, per il rispetto che si deve alla nostra intelligenza, fra le lenzuola del premier!
Sei ridicolo Caruso, un servo, e credi pure di fare controinformazione. Pessimo.
25 giugno 2009 a 15:28
Marco Caruso
quello su mara carfagna è l’esempio più vergognoso di gossip, di pettegolezzo trasformato in notizia e poi in verità assoluta…
25 giugno 2009 a 15:30
donfrengo
è ferma?
perchè è ferma?
Mo sinceramente.
Io LO SO che per mettere le mani nella marmellata non è necessario essere dal PDL, dell’UDC o di Comunione Liberazione….
L’inchiesta
E’ ferma, o non ne parlano ?
25 giugno 2009 a 15:31
Marco Caruso
@ donfrengo: di sicuro non ne parlano. Forse perchè è ferma…!?
25 giugno 2009 a 15:31
donfrengo
veramente quello di MARA CARFAGNA è l’esempio piu’ vergognoso di MINISTRO….e per rubare il posto a Gasparri si deve essere impegnata proprio tanto !
25 giugno 2009 a 15:31
claudio
caruso, fai 2+2, andiamo, scommetto che un briciolo di onesta’ intellettuale ti e’ rimasta…
25 giugno 2009 a 15:32
Marco Caruso
@ donfrengo: sei una portinaia…
25 giugno 2009 a 15:32
donfrengo
No …”forse perchè è ferma.”
Mi dici da dove hai preso questa notizia?
O lo sai o non lo sai.
25 giugno 2009 a 15:32
Marco Caruso
@ claudio: fai comunella con donfrengo per caso? questo spiegherebbe il perchè siete così sicuri del vostro spettegolamento…
25 giugno 2009 a 15:33
donfrengo
@ “donfrengo: sei una portinaia…”
e la Carfagna è Ministro alle Pari Opportunità.
25 giugno 2009 a 15:35
donfrengo
spettegolamento?
io sto parlando del PD indagato a Bari.
Guarda che non sono io ad aver condotto fino al mese scorso un “TG ” fondato sulla figa
25 giugno 2009 a 15:35
Marco Caruso
@ donfrengo: a me sembra che il suo lavoro lo stia facendo più che dignitosamente…
25 giugno 2009 a 15:35
Marco Caruso
@ donfrengo: pettegolo riferito alla Carfagna!
25 giugno 2009 a 15:36
MaxBeppe
@claudio
“Mara Carfagna, l’esempio piu’ eclatante, e’ diventata MINISTRO DELLE PARI’ OPPORTUNITA’ perche’ e’ passata, per il rispetto che si deve alla nostra intelligenza, fra le lenzuola del premier!”
claudio… per caso c’eri anche tu?
IL TRIAGOLO no…… questo è uno SCOOOP
ahahahaha
Tutti sanno quanto e con chi Silvio tromba!
…manco fosse Siffredi Rocco.
se sei geloso presentati a villa certosa una botta secondo me te la concede!
Poi puoi andare a Repubblica a vederti il Filmetto!
25 giugno 2009 a 15:37
Marco Caruso
@ donfrengo: mi dici tu dove hai preso la notizia che la Carfagna è andata a letto con Berlusconi?
25 giugno 2009 a 15:39
claudio
maxbeppe, te lo dico chiaro e tondo. se ti avessi davanti ora ti darei tante di quelle roncolate da illuminarti il pomeriggio di bianco coma.
sei un deficiente e non hai rispetto per la tua intelligenza se non capisci che la mignottocrazia va a scapito di tutti.
25 giugno 2009 a 15:40
Marco Caruso
@ claudio: hai ragione. Ma come fai a dire che la Carfagna è dov’è perchè è andata a letto con Berlusconi? come fai ad avere tanta sicumera nel dire quel che dici?
25 giugno 2009 a 15:42
MaxBeppe
claudio… mi piaci quando diventi violento!
ahahahahaahaha
Tu preoccupati per la tua Intelligenza,
ricordi? sei di Sinistra, non devi avere sfoghi cosi!
qualcuno potrebbe confonderti con un fascistello comune!
25 giugno 2009 a 15:42
claudio
caruso, allora spiegaci tu: per quale motivo una come la carfagna e’ diventata ministro? hai forse PROVE della sua capacita’? no, non le hai.
allora perche’ chiedi a me prove sul fatto che si sia zompettata papi, venendo prontamente ricompensata? Le prove sono nelle foto di villa certosa, nella vicenda di palazzo grazioli e nel fatto stesso che una showgirl e’ diventata ministro delle pari opportunita’ (sic) a colpi di perizoma.
idiota.
25 giugno 2009 a 15:42
Jean Lafitte
“: quella che occupa da più di quattro anni i magistrati del capoluogo pugliese e che coinvolge i massimi dirigenti e della Sanità regionale e della giunta regionale, nonchè il Partito Democratico.”
peccato che 4 anni fa il presidente della regione era ancora (ri)scon-Fitto . che si indaghi pure, nessuno ha sinistra si è mai messo a sbraitare contro le indagini fatte sui i propri dirigenti: la nostra superiorità morale sta anche qui.
25 giugno 2009 a 15:42
david
marco, hai ragione: la carfagna ha un curriculum degno per ricoprire la carica di ministro della repubblica italiana.
ma come si fa a sospettare, perdindirindina!
25 giugno 2009 a 15:43
Marco Caruso
ok…le vostre mamme son tutte puttane.
no?
dimostratelo!
25 giugno 2009 a 15:44
claudio
max, sono di sinistra per cui anelo al bene comune: la tua dipartita renderebbe l’Italia un posto migliore.
25 giugno 2009 a 15:45
lm
l’eziomaurite produce messi a bizzeffe.
però, quella delle marchette dentro Montecitorio nell’entourage di d’alema le batte tutte.
il silenzio di tomba e la condanna alla sola maitresse.
che boccaloni sti sinistri…
25 giugno 2009 a 15:46
Marco Caruso
@ david: dimmi il curriculum di Livia Turco ministra della sanità o della Melandri o di tanti altri e altre che hanno ricoperto quelle cariche…
dimmi anche il curriculum di Luxuria per diventare parlamentare. Anzi no, quello non dirmelo…preferisco non sapere…
25 giugno 2009 a 15:47
Marco Caruso
@ Lafitte: ma di che superiorità morale vai vantandoti!? ahah…
25 giugno 2009 a 15:48
Jean Lafitte
” Ma come fai a dire che la Carfagna è dov’è perchè è andata a letto con Berlusconi?”
ci sono quelle famose intercettazioni il cui contenuto circola clandestinamente…
25 giugno 2009 a 15:48
Marco Caruso
@ lafitte: ah, si…certo… clandestinamente… Le uniche di cui ho letto erano un falso palese….forse ti riferisci a quelle…
25 giugno 2009 a 15:49
Jean Lafitte
caruso sta spiegato chiaramente nel commento. problemi di analfabetismo?
25 giugno 2009 a 15:50
Jean Lafitte
da cosa si palesava questa falsità?
come al solito non è dato sapere…
25 giugno 2009 a 15:50
Marco Caruso
@ lafitte: la superiorità morale a sinistra è bella che morta e sepolta da un po’…
25 giugno 2009 a 15:51
donfrengo
io non so se è andata a letto e con chi.
Per me puo’essere anche illibata.
Io i riferisco alla sua opera da ministro.
Fa il suo lavoro PIU’ che dignitosamente?
E che senso ha avvalorare la dignità(con quel PIU’)?
Posso chiederti di elencarmi i piu’ che meriti e le azioni di governo piu’ che meritevoli compiute dal ministro ?
25 giugno 2009 a 15:51
Marco Caruso
@ lafitte: lo disse lo stesso autore, a cui peraltro oscurarono il sito per qualche giorno…erano un falso. Niente di vero: pura invenzione…
25 giugno 2009 a 15:51
claudio
LM, non mi pare quelle stronze di D’Alema siano state candidate. non far finta di girare attorno al problema.
e se lo fossero state, stai ben tranquillo che non ho problemi a insultare D’alema.
25 giugno 2009 a 15:51
MaxBeppe
claudio…
è troppo divertente notare come cerchi di assumere credibilità!
Sei così legato al bene comune che DIFFAMI l’avversario politico…
non controbatti POLITICAMENTE, ma cerchi di annientare l’individuo!
FASCISTA di Sinistra!
Tra un’anno preparati ad un’altra batosta elettorale!
hahahahaha
25 giugno 2009 a 15:53
heinz
Perchè mai parlare del presidente del consiglio quando si può parlare di un’assessore alla sanità?
(Che poi ormai a Berlusconi le parole corruzione, falso e delinquere fanno il solletico)
Caruso, dì le cose come stanno, Repubblica ha dato la notizia a febbraio, quando si svolgeva l’inchiesta
http://bari.repubblica.it/dettaglio/Tangenti-indagato-lassessore-alla-Sanita/1586859
Il Giornale invece dà la notizia in questi giorni, 4 mesi dopo, sull’edizione nazionale. Che voglia parlare di altro? In tutta Italia trepidiamo per conoscere il destino di un assessore alla sanità, che ci frega del governo?
Se anche Repubblica (ma a ben vedere tutti, tranne il Giornale) voltasse lo sguardo (quando uno dà una notizia in tempo è perchè volta lo sguardo) sull’inchiesta della Digeronimo non sarebbe una giustificazione per quello che sta avvenendo sul Tg1 e sugli altro controllati da Berlusconi.
25 giugno 2009 a 15:53
david
marco, ma cosa stai dicendo…la carfagna è entrata in forza italia nel 2006, quindi manco ha una carriera politica e di partito alle spalle.
la luxuria sono 15anni che fa battaglie per i diritti degli omosessuali col circolo mario mieli.
vattelo a vedere il c.v. della luxuria.
la carfagna ha meno titoli di te per fare il ministro, sii serio ed incazzati almeno un pò, se ti rimane un briciolo di dignità
25 giugno 2009 a 15:53
claudio
ma chi se ne fotte della batosta elettorale…
25 giugno 2009 a 15:54
Marco Caruso
@ donfrengo: beh, la legge sullo stalking è un ottimo biglietto da visita. Non mi pare di ricordare grandi opere da parte di quelle che l’hanno preceduta…
25 giugno 2009 a 15:54
Jean Lafitte
caruso vivi in un mondo tutto tuo che si parli di vostra inferiorità morale o di intercettazioni. ci sono anche testimonianze e articoli di giornali esteri che attestano che le intercettazioni in questione esistano eccome.
non c’entra niente il sito a cui lei fa riferimento.
25 giugno 2009 a 15:56
Jean Lafitte
“la legge sullo stalking è un ottimo biglietto da visita. “: cabaret!!!
25 giugno 2009 a 15:56
Marco Caruso
@ lafitte: all’estero non è uscito niente di quelle intercettazioni.
25 giugno 2009 a 15:57
heinz
Perchè mai parlare del presidente del consiglio quando si può parlare di un’assessore alla sanità?
(Che poi ormai a Berlusconi le parole corruzione, falso e delinquere fanno il solletico)
Caruso, dì le cose come stanno, Repubblica ha dato la notizia a febbraio, quando si svolgeva l’inchiesta
http://bari.repubblica.it/dettaglio/Tangenti-indagato-lassessore-alla-Sanita/1586859
Il Giornale invece dà la notizia in questi giorni, 4 mesi dopo, sull’edizione nazionale. Che voglia parlare di altro? In tutta Italia trepidiamo per conoscere il destino di un assessore alla sanità, che ci frega del governo?
Se anche Repubblica (ma a ben vedere tutti, tranne il Giornale) voltasse lo sguardo (quando uno dà una notizia in tempo è perchè volta lo sguardo) sull’inchiesta della Digeronimo non sarebbe una giustificazione per quello che sta avvenendo sul Tg1 e sugli altro controllati da Berlusconi.
25 giugno 2009 a 15:57
Marco Caruso
@ heinz: si, certo…parliamone in un articoletto nella sezione locale del quotidiano…ok…ottima informazione!
ma oggi? oggi che di quell’inchiesta si potrebbe meglio parlare?
nisba…
25 giugno 2009 a 15:58
Jean Lafitte
caruso. prova a leggere il clarin. non c’è la trascrizione ma se ne parla eccome.
25 giugno 2009 a 15:58
Marco Caruso
@ david: quanto siete velenosi…
ti ripeto: se uno dicesse che tua mamma è una puttana, sapresti dimostrargli il contrario?
25 giugno 2009 a 15:59
Jean Lafitte
“si, certo…parliamone in un articoletto nella sezione locale del quotidiano”
è una vicenda che riguarda personaggi locali sconosciuti a livello nazionale. perchè dovrebbero metterlo in prima pagina. il giornale lo fece? no lo fa ora dopo 4 mesi…
25 giugno 2009 a 15:59
Marco Caruso
ah, ecco…il clarin…
dove non se ne cita neanche uno stralcio nonostante all’estero sarebbe del tutto possibile…
chissà….forse perchè anche il clarin è stato informato del medesimo spettegolezzo di cui ora tu parli…
25 giugno 2009 a 16:00
Jean Lafitte
“ti ripeto: se uno dicesse che tua mamma è una puttana, sapresti dimostrargli il contrario?”
io si.
per la tua però no…
25 giugno 2009 a 16:00
Marco Caruso
@ lafitte: veramente non ho citato il giornale, bensì Vulpio. Le info le ho prese da lui…non da Giorndano.
e comunque, mi pare che Nichi Vendola sia un pezzo da novanta anche a livello nazionale…
25 giugno 2009 a 16:01
Marco Caruso
@ lafitte: e come faresti a dimostrare che non è vero?
25 giugno 2009 a 16:01
Jean Lafitte
il medesimo “spettegolezzo” confermato dalla moglie del nano in questione e da un sottosegretario dei governi nano II e III
25 giugno 2009 a 16:02
heinz
Libero per esempio non ne parla. Il Corriere ne ha parlato sul Corriere del Mezzogiorno, edizione locale.
Mi sa che un assessore regionale non causa tanto clamore quanto un Presidente del Consiglio, in particolare se l’assessore si è dimesso e il Presidente è ancora lì. Il Giornale può parlarne, non discuto, anche gli altri potrebbero. Ma paragonare l’inchiesta della Digeronimo, almeno così com’è, a quella di Scelsi, per favore…
25 giugno 2009 a 16:02
Marco Caruso
@ lafitte: ma dove? ma dove le hai lette queste “conferme”?
25 giugno 2009 a 16:02
Jean Lafitte
come si fa per i reati per esempio?
25 giugno 2009 a 16:03
david
oh, la legge sullo stalking ricalca semplicemente le leggi sulle molestie e gli abusi sessuali promulgate dai governi dal ‘96 al 15 aprile 2001.
semplicemente non è stata fatta tutta questa pubblicità per un atto dovuto da parte di un governo, forse perchè i precedenti ministri (ma chi saranno stati, ma guarda un pò) non avevano bisogno di affrancarsi dal mestiere di showgirl e di modella da calendario.
25 giugno 2009 a 16:03
Jean Lafitte
>ma dove? ma dove le hai lette queste “conferme”?
su alcuni giornali cartaci o online
25 giugno 2009 a 16:03
Marco Caruso
@ heinz: non sto paragonando le inchieste dei due procuratori. Dico solo che essendo collegate è strano che oggi nessuno citi più quella che riguarda la sanità pugliese…visto che ha una rilevanza un tantinello superiore…
25 giugno 2009 a 16:04
Marco Caruso
@ lafitte: sei assurdo, davvero…
25 giugno 2009 a 16:06
Jean Lafitte
mi sembra che quella con maggior rilevanza nazionale sia certamente il puttangate. oltretutto di questa indagine non ci sono sviluppi.
25 giugno 2009 a 16:06
Matteo Maratea
Questo è il gossip che piace al Caruso:
Tutte le escort del clan D’Alema
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=361376
25 giugno 2009 a 16:07
Marco Caruso
@ matteo: non l’ho neanche citato…
25 giugno 2009 a 16:08
Jean Lafitte
“sei assurdo, davvero…”
ecco, volevi incalzarmi e mettermi con le spalle al muro. alla fine non avendo ovviamente ottenuto nulla , non avendo uno straccio di argomenti, te ne esci con , sei assurdo e altre cazzatine. e tu vorresti essere l’anti-Travaglio???
fai pena.
25 giugno 2009 a 16:11
lm
Pensatore
quando ci sarà il dibattimento sulle querele dell’espresso e repubblica, ti chiedo di mandare i commenti degli ultimi post quale prova del disegno eversivo.
infatti le iniziative giornalistiche dell’eziomauro hanno determinato un tale casino di confusione nella mente dei poveri lettori di sinistra, che ormai non ci si raccapezzano più tra gossip, notizia e fatti avvenuti o inventati.
25 giugno 2009 a 16:11
Marco Caruso
@ lafitte: veramente sei tu a non aver detto assolutamente nulla di nulla…
hai citato aria fritta sperando che qualcuno vi abboccasse, ma è davvero difficile trovare prove che non ci sono.
e usare il pettegolezzo al loro posto è alquanto pericoloso, perchè si finisce col non poter dimostrare niente.
per inciso: il presunto sexgate di Berlusconi non può e non dovrebbe esser considerato più grave di una crisi internazionale o di un fatto di corruzione…
25 giugno 2009 a 16:11
david
“ti ripeto: se uno dicesse che tua mamma è una puttana, sapresti dimostrargli il contrario?”
a parte che non vedo cosa c’entri mia madre.
ma non vedo proprio come tu possa fare una domanda del genere.
io non ho detto che la carfagna è una puttana. ho detto che una neanche trentenne che diventa ministro della repubblica e che è in politica da solo due anni, dovrebbe avere avuto almeno il premio nobel in economia.
ma tu l’hai mai fatto un colloquio di lavoro od un concorso pubblico? hai mai presentato il tuo c.v. da qualche parte?
ecco, quello della carfagna non le avrebbe permesso di essere assunta come avvocato in uno studio di media importanza, però è ministro.
25 giugno 2009 a 16:12
heinz
Il loro nesso è Tarantini, che di malasanità e appalti pilotati sembra intendersene. La parte relativa a Tedesco è un binario morto, le inchieste vanno a braccetto non per l’assessore. Poi ne parlino pure, io l’articolo del Giornale l’ho letto non vedo perchè no. Non ci vedo nulla di eversivo comunque, il Corriere e altri, tra cui Libero, non danno più rilevanza al caso di quanta ne dia Repubbica.
La rilevanza superiore non saprei. Un assessore corrotto sugli appalti è un cancro da far fuori. Farmi fare una protesi da uno come Tarantini, arrampicatore tangentista puttaniere e cocainomane è ancora peggio.
Le inchieste sono collegate perchè quando si parla di corruzione, da perseguire sono entrambi, il corruttore e il corrotto. (Tarantini e Tedesco, Berlusconi e Mills, anzi no Berlusconi non si può)
25 giugno 2009 a 16:13
Marco Caruso
@ david: c’entra eccome. Se tua mamma ricevesse una promozione io potrei sempre dire che l’ha ottenuta per meriti non proprio lavorativi bensì per altro.
come faresti a dimostrare il contrario?
stesso discorso vale per la Carfagna: è una bella ragazza, laureata in giurisprudenza, intraprendente e soprattutto con una buona visibilità a livello nazionale.
l’avrei candidata anch’io avendo bisogno di gente che “tirasse” i voti…
25 giugno 2009 a 16:15
Jean Lafitte
non potendo contraddire i fatti ti limiti a sminuirli bollandoli come pettegolezzi o aria fritta.
il sexgate di Clinton ebbe più rilevanza delle varie crisi internazionali dell’epoca, ed era un presidente straniero, non il nostro.
ovviamente nessun riferimento alla notizia del giorno. che ne pensi dell’incendio della macchina della Monterale?
dimmi, è stato Vendola? è stato D’Alema?
25 giugno 2009 a 16:17
claudio
caruso, posso farti una domanda seria. vorrei semplicemente capire chi sei.
cosa fai nella vita? hai qualche collegamento al pdl, a qualche lista civica a esso collegata?
25 giugno 2009 a 16:17
Marco Caruso
@ lafitte: infatti Clinton rimase al suo posto e tante grazie…
di prove non ne hai portete nemmeno tu, quindi, se permetti, io le chiacchiere le considero tali e niente più: pettegolezzo.
la macchina della montereale?
è stato Berlusconi?
già…è talmente fesso che non trova niente di meglio da fare in un momento come questo di organizzare un paio di scagnozzi per andare a bruciare la macchina di una ragazza che non può in alcun modo fargli male…
una logica assai stringente la tua, direi…
25 giugno 2009 a 16:18
Jean Lafitte
“è una bella ragazza, laureata in giurisprudenza, intraprendente e soprattutto con una buona visibilità a livello nazionale.
l’avrei candidata anch’io avendo bisogno di gente che “tirasse” i voti…”
la carfagna è molto meno bella di molte avvocatesse ben più capaci e con più curriculum di lei (e magari pure con meno cerone sulla faccia).
se tira qualcosa non sono certo i voti…
25 giugno 2009 a 16:18
Marco Caruso
@ claudio: no, non faccio politica.
25 giugno 2009 a 16:19
Marco Caruso
@ lafitte: le avvocatesse possono anche essere più brave, ma non tirano voti.
la carfagna tirerà anche qualcos’altro, ma tradotto in termini di voti va bene ugualmente.
25 giugno 2009 a 16:20
claudio
allora sei proprio un mistero.
25 giugno 2009 a 16:20
Jean Lafitte
Clinton rimase al suo posto per un pelino…ma si dovette ciulare tutto il procedimento di impeachment: ergo i fatti in questione avevano e hanno rilevanza politica, eccome.
le prove te le ho portate, se poi sei in malafede non posso farci nulla.
gli scagnozzi di berlusconi sono già organizzati e poco intelligenti. non è la prima volta che prendono iniziative del genere.
25 giugno 2009 a 16:22
Marco Caruso
@ lafitte: ridicolo. Mi parli di prove senza averne citata una che fosse una quantomeno attendibile.
e anche sulle ultime news da repubblica abbocchi come un pesce lesso…
25 giugno 2009 a 16:23
Jean Lafitte
“ma tradotto in termini di voti va bene ugualmente.”
tradotto in termini di voti equivale a ben poco, quant’anche ricevesse voti da tutti quelli a cui l’ha smollata.
25 giugno 2009 a 16:23
david
non dire stronzate marco, per favore.
mia madre non faceva calendari sexi e quel poco che ha avuto nella vita se lo è guadagnato faticosamente, anche avendo avuto un c.v. accademico molto superiore ad una laurea in giurisprudenza e basta.
ed ha fatto l’insegnante alle medie per 40anni, non il ministro.
la carfagna non se la inculava nessuno (forse…) fino a che non è stata fatta ministro dal suo pigmalione per meriti non conosciuti.
tu a furia di difendere berlusconi stai facendo una figura di merda, e non sei così stupido.
ripijati.
25 giugno 2009 a 16:24
Jean Lafitte
di prove ce ne sono a bizzeffe. foto , intercettazioni, testimonianze, perfino ammissioni.
ripeto, poi se sei in malafede nulla potrà convincerti…
25 giugno 2009 a 16:25
Marco Caruso
@ david: qualcuno potrebbe sempre pensare che tua mamma abbia fatto carriera per altri meriti. Mica tutti puntano a diventare ministri della repubblica.
le tue sulla carfagna sono solo zozzerie, niente più.
ti fa comodo pensarle, ok, ma non venirmi a dare dello sciocco perchè non ci credo…o perchè me ne fotto!
25 giugno 2009 a 16:26
david
ma certo che è in malafede, tra un pò si scherzerà insieme dopo un ennesimo carpiato da olimpiadi in difesa del sire.
vero caruso?
25 giugno 2009 a 16:26
Marco Caruso
@ lafitte: dai, ti prego, linkaci qualche foto, qualche intercettazione, perfino qualche testimonianza e soprattutto non dimenticarti delle ammissioni sul fatto che la carfagna è ministro per meriti “orali”…
25 giugno 2009 a 16:27
Marco Caruso
@ david: qui gli unici in malafede sono altri… Io no di certo!
25 giugno 2009 a 16:29
Jean Lafitte
sto parlando in generale del puttangate. non rigirare sempre il discorso. anche il tuo amato nano ha ammesso di avere avuto rapporti con quella “escort”.
sulla carfagna si sono espressi la boniver , guzzanti, la stessa veronica…
più di così. devi proprio avere dei paraocchi molto spessi…
25 giugno 2009 a 16:30
Jean Lafitte
diciamo, per come dite dalle vostre parti, sei un po’ bischero…
25 giugno 2009 a 16:30
Marco Caruso
@ lafitte: sei tu che passi da un argomento all’altro…
sul puttan-gate Berlusconi non ha mai ammesso alcun rapporto con quella escort.
e sulla carfagna quelle che tu scambi per testimonianze sono solo allusioni e illazioni.
niente di confermato insomma, ma per te è buono lo stesso…
25 giugno 2009 a 16:31
Marco Caruso
@ lafitte: meglio un po’ bischero che fava del tutto…
25 giugno 2009 a 16:32
david
senti caruso, mia madre è morta un paio di anni fa, ti pregherei di prendere ad esempio un altra persona, anche mia zia se la cosa ti può far piacere.
ma che sei parente della carfagna?
le mie non sono zozzerie, sono il frutto di ragionamenti neanche complicati che farebbero tutti se non fossero in malafede come te o accecati dall’unto dal signore.
semplicemente una signorina senza arte ne parte fa una luminosa carriera partendo da un calendario sexi per arrivare a fare il ministro in DUE ANNI!!!
e casualmente è stata fatta ministro da un vecchio maialone che ha pure incassato la prima cazziata dalla moglie per quello.
una marea di gente a destra ha avvertito conati di vomito per l’impresa, tranne te.
ripijati che stai diventando ridicolo a fare così il cortigiano
25 giugno 2009 a 16:37
1984
tanto a marco non interessa se la carfagna sia arrivata lì per meriti o meno . se ne fotte. come del resto sul caso silvio (anche se fosse tutto vero, ma siamo ben distanti ne sono conscio): a lui interessano solo i risultati ed ha secondo me ragione. se non fosse che tra i suoi valori rientrano patria, famiglia, chiesa.. allora sul discorso morale uno ci potrebbe fare un pensierino..
25 giugno 2009 a 16:37
Marco Caruso
@ david: mi spiace per tua mamma…scusa, non sapevo…ma ti assicuro che non c’era intento d’offesa…
era solo per provare a farti capire che volendo chiunque può essere tacciato d’essersi conquistato crediti non per meriti veri e propri ma per aver usato altre strade…
e questi pensieri sono frutto di malizie interessate cui sarebbe meglio non dar troppo credito…
questo è sostanzialmente il risvolto della medaglia, david: tu pensi che chi non arriva capire le tue deduzioni sia uno zotico in malafede; in realtà il discorso può esser fatto all’inverso: è in malafede chi cerca di sputtanare qualcuno usando argomentazioni squallide come quelle che usi anche tu…senza alcun motivo per pensare roba simile se non la denigrazione come obiettivo per delegittimare o corroborare un’idea disdicevole che ci si è fatti su altri (nel caso specifico Berlusconi).
io non è che non ci credo a prescindere, david: ma se dovessimo star dietro ad ogni minimo pettegolezzo allora non dovremmo fidarci di nessuno e sdegnarci per tutti.
preferisco parlare di cose un po’ più serie e giudicare le persone per quello che fanno col loro mestiere…
25 giugno 2009 a 16:39
Marco Caruso
@ 1984: moralmente parlando posso assicurarti che mi fa abbastanza schifo tutto quello che sto sentendo.
ma per ora è difficile dar credito a tutto quello di cui si vocifera.
questo comunque non mi impedirebbe di puntare su di lui se, alla guida del paese, porta un contributo fondamentale alle battaglie in cui credo…
poi, io non agirei mai come fa Berlusconi…ho altri valori e altri principi e soprattutto un altro carattere…
25 giugno 2009 a 16:40
Jean Lafitte
ecco… mi mancava la parola… sei fava del tutto.
riguardo alle favate che dici…
“sul puttan-gate Berlusconi non ha mai ammesso alcun rapporto con quella escort.”
ha detto che non ha avuto rapporti a pagamento. ma non ha smentito, perchè è evidente che non può farlo (ci sono le registrazioni e le testimonianze) i rapporti con la d’addario.
“e sulla carfagna quelle che tu scambi per testimonianze sono solo allusioni e illazioni.”
nessuna allusione. Guzzanti è stato pure querelato . il risultato: ne parla quasi ogni giorno…
“niente di confermato insomma, ma per te è buono lo stesso…”
tutti gli indizi e le prove portano verso una conclusione, ma per te , chissà come mai sembrano non esistere…
25 giugno 2009 a 16:43
Jean Lafitte
@mi spiace per tua mamma…scusa, non sapevo…ma ti assicuro che non c’era intento d’offesa…
semplicemente non sai discutere con gli altri. ti mancano tanto gli argomenti tanto le capacità dialettiche. per questo poi devi usare questi esempi, comunque e in qualsiasi caso oltre che ineleganti, decisamente fuori luogo.
25 giugno 2009 a 16:44
Marco Caruso
@ lafitte: ah, certo…come ho fatto a non arrivarci prima?!
25 giugno 2009 a 16:45
david
senti marco, io come tutte le persone normali, dobbiamo farci il culo come un secchio per uno straccio di lavoro a tempo determinato.
concorsi e selezioni dove ti vedi spesso sorpassato da gente che ha un curriculum la metà del tuo.
ora la nomina a ministro per una ragazzetta con una semplice laurea in giurisprudenza (con la quale ci puoi fare anche il caffè se non è accompagnata almeno dall’esame da avvocato) è il chiaro esempio di come vanno le cose in italia.
noi lo paghiamo quello stipendio e quei benefit, lo sai? e quindi il cittadino ha il diritto di sapere perchè la carfagna è stata nominata ministro.
non hanno fatto ministro mia madre o tua sorella, ma una ventisettenne senza un minimo di esperienza nel merito, nulla di nulla!!
perchè mara carfagna è ministro?
il suo curriculum non vale una cippa, marco, e lo sai.
25 giugno 2009 a 16:46
Marco Caruso
@ lafitte: sei solo una capra!
25 giugno 2009 a 16:47
Marco Caruso
@ david: scusa, ma io il tuo ragionamento non lo accetto. Perchè volendo potrebbe essere applicato a chiunque e sarebbe altamente scorretto.
non cedo alle sirene dello spettegolamento…
tu ti basi su una risposta che non sai darti. E allora provi usando la malalingua…
facilissimo, ma sbagliatissimo!
25 giugno 2009 a 16:49
Marco Caruso
@ david: aggiungo solo una cosetta. Per fare il ministro delle pari opportunità non mi pare serva un curricul da premio nobel.
25 giugno 2009 a 16:52
Marco Caruso
@ lafitte: ancora una cosa. Pensa alla mancanza di argomenti che affligge te e non venire a scagliare la prima pietra, perchè ti impicchi sempre alla tua ipocrisia…
25 giugno 2009 a 16:53
claudio
@marco: “aggiungo solo una cosetta. Per fare il ministro delle pari opportunità non mi pare serva un curricul da premio nobel.”
meglio il curriculum da starlette. la donna che va avanti e ottiene l’emancipazione a furia di scuotere il culo. bel messaggio.
25 giugno 2009 a 16:53
david
io vorrei sapere perchè mara carfagna è ministro della repubblica quando fino ad un anno fa manco un condominio ha amministrato.
io vorrei sapere perchè una ventenne con una semplice laurea in legge è stata nominata ministro.
vorrei saperlo, perchè la paghiamo un sacco di soldi.
25 giugno 2009 a 16:54
Jean Lafitte
“sei solo una capra!”
nervosetto? eppure nessuno ti ha insultato. si sta solo provando a discutere. nelle discussioni capita, a te un po’ troppo spesso, di soccombere alle argomentazioni altrui. se non lo accetti togli i commenti, ci fai più bella figura.
25 giugno 2009 a 16:54
Marco Caruso
@ claudio: se ci mettiamo a parlare dei “messaggi” che arrivano dai comportamenti di chi sta nel palazzo allora non dovremmo limitarci a scandalizzarci della Carfagna, che comunque non mi pare mostri più il culo a nessuno…
25 giugno 2009 a 16:56
Jean Lafitte
” ancora una cosa. Pensa alla mancanza di argomenti che affligge te e non venire a scagliare la prima pietra, perchè ti impicchi sempre alla tua ipocrisia…”
mi spiace, io non frequento escort, quindi la pietra posso scagliarla benissimo.
piuttosto se tu che dimostri di avere una doppia morale. basta leggere questo post.
25 giugno 2009 a 16:56
Marco Caruso
@ david: capisci anche tu che è una domanda che non porta da nessuna parte.
anche i meriti che puoi ritenere più validi tu in realtà potrebbero far storcere il naso ad altri.
e non è il tempo passato come attivista politico che determina la bontà di un curriculum…
almeno: io la penso così e non mi pongo il problema di come sia diventata quello che è; piuttosto cerco di capire se se lo merita oppure no.
e a mio sindacabilissimo parere, direi che son soldi spesi bene…
25 giugno 2009 a 16:56
david
“@ david: aggiungo solo una cosetta. Per fare il ministro delle pari opportunità non mi pare serva un curricul da premio nobel.”
marco, ma che senso dello stato e delle istituzioni hai????
hanno tolto il ministero della salute ed hanno lasciato quello delle pari opportunità perchè tanto è un ministerucolo da nulla????
omadonna…..
25 giugno 2009 a 16:57
claudio
@ claudio: se ci mettiamo a parlare dei “messaggi” che arrivano dai comportamenti di chi sta nel palazzo allora non dovremmo limitarci a scandalizzarci della Carfagna, che comunque non mi pare mostri più il culo a nessuno…
ci rinuncio, ciao
25 giugno 2009 a 16:57
Marco Caruso
@ lafitte: non ho una doppia morale. Non vado a puttane nè sono un libertino.
sto solo giudicando una situazione politica. Di quello mi sto occupando. Non d’altro.
non sto difendendo quel che fa Berlusconi…
25 giugno 2009 a 16:58
Marco Caruso
@ claudio: rinunci? ciao!
25 giugno 2009 a 16:59
david
“e non è il tempo passato come attivista politico che determina la bontà di un curriculum…”
certo, ma almeno qualcosa che attesti l’idoneità a farlo sarebbe gradito.
ma la carfagna manco quello ha
25 giugno 2009 a 17:00
Marco Caruso
@ david: ho lo stesso senso delle istituzioni che hai tu. Sono solo meno malizioso.
è una colpa?
perchè non riesci a giudicare la Carfagna per quello che sta facendo?
ad oggi ti sembra sia una donna che sta sminuendo le istituzioni?
25 giugno 2009 a 17:02
Marco Caruso
@ david: e quale sarebbe l’idoneità? non si tratta di un ufficio tecnico (per il quale tra l’altro avrebbe le competenze, vista la sua laurea)…non è stata messa a capo di un ministero con portafoglio nè un ministero come la sanità o gli esteri.
è una donna molto giovane, affermata e che è stata in parlamento due anni prima di diventare ministro.
perchè è stata candidata? beh, per lo stesso motivo per cui molti personaggi dello spettacolo vengono portati in parlamento: perchè tirano voti!
in più è una bella ragazza…che male c’è?
cosa c’è di sbagliato?
come sta facendo il suo mestiere? bene o male?
25 giugno 2009 a 17:06
david
la colpa è di chi l’ha nominata e di chi ha accettato l’incarico, quindi si, anche sua.
e cosa starebbe facendo la carfagna? la legge sullo stalking? ma tu che fai giurisprudenza, te ne sei reso conto che è praticamente un semplice inasprimento della pena sulle molestie sessuali anche per telefono?
e che con il dl sulle intercettazioni ne potrai fare anche carta straccia?
comunque non sono malizioso, è che non sono completamente imbecille
25 giugno 2009 a 17:10
Marco Caruso
@ david: mi stai dando dell’imbecille?
io non mi ritengo tale e non vedo perchè dovrei sentirmici sol perchè qualcuno pensa male di un’altra persona e se la prende se altri non accettano di abbassarsi a quel pettegolezzo!
lo stalking comunque, prima non c’era. Oggi sono passibili per questo reato molti più fatti di molestia rispetto al passato. E non è un caso se è stato salutato con un certo entusiasmo proprio dalle donne!
è una cosa positiva, no?
perchè è così difficile ammetterlo?
25 giugno 2009 a 17:12
david
non sta facendo alcun mestiere, se ti riferisci a quello di ministro: è il nulla.
per entrare in un ufficio tecnico avrebbe dovuto vedersela con altri candidati che le mangiano in testa.
è affermata? per aver fatto la valletta a mengacci?
e a me che sia bella o brutta non interessa, forse interessa a berlusconi, evidentemente.
oh, ma sono più malizioso io o la boniver, daw, o guzzanti padre?
25 giugno 2009 a 17:13
Marco Caruso
@ david: tra parentesi, la Carfagna è in politica dal 2004, in campania…dove ha coordinato il movimento femminile di forza italia…
25 giugno 2009 a 17:13
claudio
“come sta facendo il suo mestiere? bene o male?”
http://www.youtube.com/watch?v=oAjNCvnGt58
GRANDISSIMO MINISTRO DELLE PARI OPPORTUNITA’!
25 giugno 2009 a 17:14
david
ciumba!!!! addirittura dal 2004!!!
beh, allora cambia tutto…
25 giugno 2009 a 17:14
Marco Caruso
@ david: questo perchè tu non pensi che molto più semplicemente quel ministero e non altri era stato pensato per lei!
25 giugno 2009 a 17:15
Marco Caruso
@ david: ben…intanto non son pochi mesi, come pensavi. Due anni di attivismo nel movimento femminile. Due anni come parlamentare, E oggi ministro.
cavolo: un vero spregio alle intelligenze…
25 giugno 2009 a 17:17
MaxBeppe
QUALCHE stralcio di giurisprudenza sulla diffamazione a mezzo stampa:
“l’uomo pubblico” non può sottrarsi ad una verifica (anche lesiva della reputazione) cronachistica e/o critica del suo operato, dall’altro lato, l’esigenza di un maggiore conoscenza della persona nota “non può identificarsi nella morbosa curiosità che parte del pubblico ha per le vicende piccanti o scandalose, svoltesi nella intimità della casa della persona assurta a notorietà ”
La cassazione – nella sentenza nota come il “decalogo”- ha individuato la sussistenza del difetto di leale chiarezza tutte le volte in cui “il giornalista sottraendosi alla possibilità di fornire informazioni dirette a colpire la reputazione delle persona, ricorre a subdoli espedienti per trasmetterle in maniera indiretta “.
il sottinteso sapiente
ossia l’uso di determinate espressioni con la consapevolezza che queste saranno intese “in maniera diversa o, addirittura, contraria al loro significato letterale, ma, comunque, sempre in senso fortemente sfavorevole.
il tono sproporzionatamente scandalizzato o sdegnato o comunque, “l’artificiosa e sistematica drammatizzazione con cui si riferiscono notizie ‘neutre’ perché insignificanti o, comunque, di scarsissimo valore sintomatico al solo scopo di indurre i lettori, specie i più superficiali, a lasciarsi suggestionare dal tono usato fino al punto di recepire ciò che corrisponde non tanto al contenuto letterale della notizia, ma quasi esclusivamente al modo della una presentazione (classici, a tal fine, sono l’uso del puto esclamativo (…) o la scelta di aggettivi sempre in senso comunque legato a valutazioni molto soggettive)
vere e proprie insinuazioni,
“anche se più o meno velate (la più tipica delle quali é certamente quella secondo cui: ‘…non si può escludere che’, riferita a fatti dei quali non si riferisce alcun serio indizio) che ricorrono quando, pur senza esporre fatti o esprimere apertamente, si articola il discorso in modo tale ce il lettore li prenda ugualmente in considerazione a tutto detrimento della reputazione di un determinato soggetto.(…)
espressioni in forma dubitativa possono integrare il delitto di diffamazione specie nella forma dell’insinuazione (…). Non ricorre l’esercizio del diritto di cronaca nel caso di espressioni in forma dubitativa. Infatti, i dubbi, le voci incontrollate, e le insinuazioni non possono mai rivestire il carattere di notizia vera.
Vi sembra che per il NOEMIGATE per il MIGNOTGATE o come cavolo volete chiamarle siano state usati:
Il sottinteso sapiente
Il tono sproporzionatamente scandalizzato o sdegnato
Insinuazioni?
25 giugno 2009 a 17:18
Jean Lafitte
“lafitte: non ho una doppia morale. Non vado a puttane nè sono un libertino.
sto solo giudicando una situazione politica. Di quello mi sto occupando. Non d’altro.
non sto difendendo quel che fa Berlusconi…”
hai una doppia morale perchè getti fango su Tedesco : il principio di presunzione di innocenza ovviamente vale solo per i nani. la legge è uguale quasi per tutti e pure la morale.
non stai difendendo berlusconi?
cabaret!!!!
25 giugno 2009 a 17:19
david
Due anni di attivismo nel movimento femminile…
ma te la stai raccontando da solo per autoconvincerti?
Due anni di attivismo nel movimento femminile…ben DUE ANNI! avrà dovuto chiedere i permessi a mengacci tra un sabato del villaggio e l’altro…
25 giugno 2009 a 17:20
Marco Caruso
@ Max: volendo si potrebbe addirittura citare una sentenza della corte di giustizia europea del 5 giugno scorso che ha ritenuto di non poter annullare la condanna emessa da un tribunale austriaco ad un giornale di quel paese che aveva leso la privacy del primo ministro…di cui ne affermava la massima tutela a dispetto della pubblicità del suo ruolo politico…
25 giugno 2009 a 17:21
claudio
si maxbeppe, hai ragione, e’ in arrivo una querela dallo studio di Ghedini diretta alla stampa e alle televisioni MONDIALI.
qualche giorno fa c’era un servizio sulla BBC: in confronto repubblica si potrebbe definire berlusconiana.
25 giugno 2009 a 17:22
Marco Caruso
@ lafitte: non attacca, caro mio.
non sto gettando fango su nessuno.
non ho condannato nessuno.
ho solo detto che c’è un’inchiesta che potrebbe imbarazzare i vertici del PD e di cui però non si parla preferendole il gossip che riguarda Berlusconi.
che ci sia un’indagine è un dato di fatto: non sto giudicando nessuno.
25 giugno 2009 a 17:23
david
quanto ti manca per la laurea? perchè non vedo l’ora che cominci a cercare lavoro presentando il tuo c.v. negli studi.
poi, quando vedrai passarti avanti mogli, amanti ed amichette varie ne riparleremo.
ciao
25 giugno 2009 a 17:23
Marco Caruso
@ david: ok, allora dicci tu quanti anni di “servizio” nel partito sono necessari per potersi dire pronti ad una carriera da ministro delle pari opportunità!
25 giugno 2009 a 17:25
Marco Caruso
@ david: è la vita. Per questo ho scelto una professione che mi permetta di non dover chiedere il permesso a nessuno…
25 giugno 2009 a 17:28
david
per fare l’avvocato?
beh, se tuo padre non ha uno studio avviato sarà da ridere.
tu non hai idea, purtroppo…
25 giugno 2009 a 17:31
Marco Caruso
eh no…mio papà è operaio e non abbiano nemmeno tanti soldi.
ma le amicizie sincere coltivate anche all’università sono la miglior fonte di tranquillità per me e per chi si unirà nell’avventura futura.
alla fine del praticantato si vedrà…
ma non sono così ingenuo come credi: del mondo ho già visto abbastanza come funziona…
25 giugno 2009 a 17:34
claudio
“ma le amicizie sincere coltivate anche all’università sono la miglior fonte di tranquillità per me e per chi si unirà nell’avventura futura.”
sei un raccomandato insomma…
25 giugno 2009 a 17:37
Jean Lafitte
non fare il furbo. stai cercando di fare becero “equivalentismo”, tirando in ballo una situazione che c’entra poco e nulla. “Subito dopo comincia a fare il pazzo affinché il Pd gli offra un paracadute. Quello dell’immunità parlamentare.”
questa è spazzatura. come un po’ tutto il tuo sito.
25 giugno 2009 a 17:38
Jean Lafitte
più che un raccomandato direi un leccaculo.
25 giugno 2009 a 17:39
Jean Lafitte
“eh no…mio papà è operaio e non abbiano nemmeno tanti soldi.”
forse sarebbe il caso di rimboccarti le maniche invece di stare continuamente a cazzeggiare su internet.
25 giugno 2009 a 17:53
Marco Caruso
@ lafitte: ora ti deluderò. Le info che hai tanto criticato le ha citate anche Vulpio sul suo blog…
un coglione cazzaro anche lui?
25 giugno 2009 a 17:53
Marco Caruso
@ claudio: detesto le raccomandazioni e non me ne sono mai fatta fare una.
25 giugno 2009 a 17:55
Marco Caruso
@ lafitte: per essere leccaculo bisogna avere un culo da leccare. E io non ne ho, quindi…sei la solita portinaia ignorante!
25 giugno 2009 a 18:02
Jean Lafitte
>ora ti deluderò. Le info che hai tanto criticato le ha citate anche Vulpio sul suo blog…
un coglione cazzaro anche lui?
la notizia era già nota e come detto pubblicata anche da Repubblica mesi fa.
è l’uso che se ne fa della notizia. tu stai cercando di mettere sullo stesso piano due fatti e due storie diverse, al fine di sminuire la portata, gravissima dei fatti di puttangate.
caruso è lei che ha parlato di amicizie come “fonte di tranquillità”.
io faccio il legale, non la portinaia, mestiere certamente a lei più appropriato dato che ha fatto della chiacchiera e della diffamazione il suo hobby preferito.
25 giugno 2009 a 18:12
Jean Lafitte
stiamo ancora in attesa di una sua condanna alle intimidazioni mafiose subite dai testimoni dell’inchiesta di Bari. ah già, dimenticavo, per lei la mafia non esiste. Falcone e Borsellino sono stati fatti saltare in aria da un complotto comunista teso a dare poi tutta la colpa a Berlusconi e Dell’Utri…
25 giugno 2009 a 18:13
Marco Caruso
@ lafitte: si vede che hai avuto brutte esperienze in fatto di amicizie, perchè quelle a cui mi riferisco io non sono quelle a cui alludi tu.
e comunque ribadisco un concetto facile facile: non sto paragonando le due inchieste.
sto dicendo che non si può fare i difensori dell’informazione criticando taluno perchè non parla di una certa cosa quando poi si assume lo stesso atteggiamento in merito ad altre notizie di elevata importanza…
il collegamento tra le due vicende rende ancora più evidente il difetto di obiettività che affligge Repubblica.
25 giugno 2009 a 18:14
Marco Caruso
@ lafitte: ma che dici? che c’entrano Falcone e Borsellino ora?
25 giugno 2009 a 18:19
Jean Lafitte
“sto dicendo che non si può fare i difensori dell’informazione criticando taluno perchè non parla di una certa cosa quando poi si assume lo stesso atteggiamento in merito ad altre notizie di elevata importanza…”
peccato che Repubblica ne abbia parlato invece, e per prima della cosa , che comunque rispetto all’altra rimangono secondarie.
Falcone e Borsellino c’entrano sempre quando si parla di intimidazioni mafiose. come definirebbe una macchina incendiata? un gesto di cortesia?
25 giugno 2009 a 18:22
Marco Caruso
@ lafitte: repubblica ne ha parlato nell’edizione locale. Altri scandali sono stati invece portati alle cronache nazionali. Due pesi e due misure. Col polverone dell’inchiesta sul giro di escort che frequentavano anche le residenze di Berlusconi si copre la vicenda che riguarda e inguaia il PD.
sull’incendio della macchina della signorina montereale: intimidazione da parte di chi?
25 giugno 2009 a 18:28
Jean Lafitte
lo “scandalo”, tutto da provare riguarda una giunta locale e non il presidente del consiglio e quindi mi sembra più che adeguato lo spazio che è stato dato. due pesi e due misure perché cos’ deve essere quando il peso da pesare è diverso. ci mancherebbe che si desse lo stesso spazio chessò al crisi iraniana e a un uxoricidio. questo lo fa vespa…
” Col polverone dell’inchiesta sul giro di escort che frequentavano anche le residenze di Berlusconi si copre la vicenda che riguarda e inguaia il PD.”
semmai è il contrario. perchè il giornale e libero non ne hanno parlato prima? perchè la notizia non interessava a nessuno.
“intimidazione da parte di chi?”
da parte di chi ha interesse a che non parli più. indovina chi.
25 giugno 2009 a 18:29
Marco Caruso
@ lafitte: ribadisco. Sarebbe sciocco intimidire la persona sbagliata…
25 giugno 2009 a 18:32
Marco Caruso
@ lafitte: e comunque una vicenda non dovrebbe necessariamente escludere l’altra.
la vicinanza e la correlazione tra le due inchieste può far sorgere il sospetto che si tenda a nascondere una per convenienza.
e già che ci siamo, meriterebbe ricordare che il presidente del consiglio non è nè indagato nè la magistratura si sta occupando di lui in maniera diretta.
ergo: solo gossip.
e la notizia di un’inchiesta sulla sanità in puglia dovrebbe prevalere sul gossip.
così non è, con buona pace del buon senso, ma almeno non si oscuri l’altra faccia della luna…
e invece…
25 giugno 2009 a 18:52
Dalle escort ai finanziamenti illeciti, la Rete ricorda i peccati (dimenticati) del PD » Panorama.it - Italia
[...] (» Nel frattempo, sul pianeta Terra…) [...]
25 giugno 2009 a 18:54
Dalle escort ai finanziamenti illeciti, la Rete ricorda i peccati (dimenticati) del PD - GREG NOTIZIE
[...] (» Nel frattempo, sul pianeta Terra…) Tutte le donne del(l’ex) presidente [...]
25 giugno 2009 a 19:45
Jean Lafitte
a me sembra la persona giusta, o meglio una delle persone giuste. ma a te sembrano sciocche tante cose… vivi in un mondo tutto tuo…
“”la vicinanza e la correlazione tra le due inchieste può far sorgere il sospetto che si tenda a nascondere una per convenienza.”
qui ti volevo, mio caro complottista a targhe alterne, o garantista a targhe alterne. per la carfagna vuoi i video, le foto, per gli altri “sorge il sospetto”.
sei patetico.
“e già che ci siamo, meriterebbe ricordare che il presidente del consiglio non è nè indagato nè la magistratura si sta occupando di lui in maniera diretta.
ergo: solo gossip.”
no per nulla. affari di stato. altro che gossip! altro che buon senso!
25 giugno 2009 a 19:50
Marco Caruso
@ lafitte: certo che sono garantista!
parlo solo di atteggiamenti scorretti da parte di moralisti vestiti da giornalisti che si comportano con somma incoerenza.
non è questione di complotto: ho solo osservato come Repubblica predica bene e razzola male!
25 giugno 2009 a 20:15
Jean Lafitte
non hai osservato un bel nulla. come già spiegato nei post precedenti cerchi solo di diffamare perché Repubblica del caso ha parlato.
l’incoerenza è tutta tua.
25 giugno 2009 a 21:04
Marco Caruso
@ lafitte: è un circolo vizioso Jean. Tu dici che Repubblica ne ha già parlato e io ti rispondo che in realtà ha relegato il tutto alle cronache locali, quando invece la vicenda poteva mettere in difficoltà i vertici nazionali, trattandosi di uomini della giunta regionale…
sarebbe stato tirato in ballo il concetto stesso di superiorità morale cui poco più sopra ti appellavi per quelli che stanno a sinistra.
eppure, benchè le inchieste siano collegate, si è finito per parlare di più addirittura di chi indagato non è nemmeno.
sarà anche il Pres del Cons, ma questo non significa che l’attenzione vada catalizzata al 100% solo su di lui.
altrimenti cosa critichi a fare un direttore che sceglie come linea editoriale quella della prudenza e poi sei il primo a fare il prudente per altre vicende…
considera che il tg1 ha tempi limitati, mentre un giornale potrebbe sfruttare ben più spazi per “parlare” di certi fatti.
io, comunque, non sto diffamando nessuno.
ho detto quel che ho detto: che poi è quello che sostiene Vulpio.
è impazzito anche lui?
25 giugno 2009 a 21:13
Marco Caruso
@ lafitte: PS. chi diffama tra i due, sei tu, chè tendi a fare allusioni che ricollegano l’incendio della macchina della montereale a Berlusconi.
ovviamente e come al solito, niente prove e quel ch’è peggio, niente logica.
perchè lei e non altre?
e poi: perchè farlo in questo momento, quando tutti non potrebbero che pensare che sei stato tu?
proviamo a girare la frittata: e se qualcuno volesse incastrare Berlusconi?
mettila così: per avvalorare la tesi secondo cui Berlusconi ha qualcosa da nascondere e per cui vuole tappare la bocca a chi sa, allora si brucia una macchina delle protagoniste, così da far ricadere tutti i sospetti sul premier.
le menti semplici e ingenue come la tua abboccano subito. Infatti!
25 giugno 2009 a 21:15
Marco Caruso
@ lafitte: PPS. tra l’altro, questa Montereale non si è dimostrata così pericolosa, non avendo fatto mai riferimento a particolari compromettenti. Anzi.
e allora perchè proprio lei? che senso avrebbe questo gesto? perchè intimidire la persona più innoqua?
capisci bene che la tua illazione regge pochissimo.
25 giugno 2009 a 21:36
Jean Lafitte
non vedo come questa faccenda potesse mettere in difficoltà il pd visto che tedesco si è pure dimesso, proprio per il concetto di superiorità morale nostra.
si è parlato giustamente di chi ricopre tuttora la carica di presidente del consiglio rispetto piuttosto che di ex assessore regionale. e poi di che parlare? le indagini non hanno portato a nulla.
il tg1 ha tempi limitati quando deve censurare la notizia, non li ha quando scodinzolini deve mostrare la sua brutta faccia per giustificarsi. suvvia , al tg1 trovano il tempo per benjamin e la rubrica di mollica, ma non per la notizia di cui parla tutto il mondo!!!
non tu non diffami mai nessuno!!!
che faccia di bronzo.
io non ho fatto nessuna allusione tra chi ha messo fuoco alla macchina e berlusconi. ho detto una cosa molto meno allusiva e più chiara: chi ha bruciato la macchina lo ha fatto per intimidire la ragazza e non farle dire altre cose che potrebbero danneggiare berlusconi.
perchè lei e non altre?
perchè basta una per avvisarne cento.
meglio se quella che magari ha meno materiale scottante.
nessuno penserà che è stato lui proprio per il tuo contorto ragionamentoe poi parli di menti ingenue!!!
potrebbe ammazzarti la mamma sotto i tuoi occhi e tu ancora lo difenderesti…
“e allora perchè proprio lei? che senso avrebbe questo gesto? perchè intimidire la persona più innoqua?”
è un linguaggio mafioso, dovresti conoscerlo… ti ho già spiegato sopra.
adesso chi avrà il coraggio di parlare?
25 giugno 2009 a 21:40
donfrengo
Perchè intimidere la ragazza piu’ innoqua ?
Ecco chiediamocelo
25 giugno 2009 a 21:43
Jean Lafitte
grazie donfrengo. è grazie a persone come te che l’Italia va avanti. bisogna continuare a spingere.
25 giugno 2009 a 21:53
donfrengo
vabbè sono bravi tutti a postare i video di gossip
25 giugno 2009 a 21:58
Jean Lafitte
donne assassinate, auto bruciate, ville che esplodono: è solo gossip…
25 giugno 2009 a 22:21
Marco Caruso
siete fuori di testa…voi siete il MALE dell’Italia e per l’Italia…
25 giugno 2009 a 22:22
claudio
stiamo solo facendo gossip caruso, che facciamo di male?
25 giugno 2009 a 22:23
Marco Caruso
come le stragi di capaci e di via d’amelio…
siete fuori di testa, lo ribadisco!
25 giugno 2009 a 22:25
Marco Caruso
questo è peggio del gossip, claudio…
25 giugno 2009 a 22:25
claudio
ma come caruso, sostieni che c’è un complotto mondiale contro silvio e credi che la partita non si giochi anche attraverso il sacrificio di qualche pedina? quanto sei ingenuo…
25 giugno 2009 a 22:27
Marco Caruso
ma che c’entra Claudio?! mi sa che hai visto troppi films…
25 giugno 2009 a 22:40
claudio
lo sai che letizia è un camorrista e fra un po’ scoppia LO scandalo vero?
questo è solo riscaldamento…
25 giugno 2009 a 22:42
Marco Caruso
questo è quel che dici tu, Claudio, perchè che si sappia non lo è.
o ormai non basta più neanche venire assolti o vedersi archiviare una posizione processuale per esser ritenuti innocenti e persone perbene?!
25 giugno 2009 a 22:48
claudio
sai benissimo che non fa alcuna differenza: abbiamo i condannati per mafia o per delinquenze più o meno gravi e la gente come te li assolve comunque.
quindi, se permetti, uso la tua stessa perversione al contrario e penso che letiz** sia un camorrista. anche se non ho prove. tiè. lo so io e lo sanno i suoi compaesani.
25 giugno 2009 a 22:49
Marco Caruso
sssssssssssssssiiii! ok…vaaaaa beneeeee!
25 giugno 2009 a 23:03
claudio
quando ce lo fai un post su giovanni galli?
26 giugno 2009 a 08:03
pippo io
giovanni galli……
ma poi berlusconi ha il 61 % di cosa? l’ho sentito dire ieri in tv, “ho il 61%”. ma di cosa? Sta battendo i coperchi?
sarà il 61% della fiducia? cos’è l’indice di gradimento che avevano i programmi prima dell’auditel?
26 giugno 2009 a 08:39
Anonimo
A claudio,…..ma va a cagher. compris
26 giugno 2009 a 08:50
Anonimo
Marco,lascia stare i cazzari,non farti tirare inballo da chi non vuol capire e’ inutile,e’ una battaglia persa!L’odio per Berlusconi e troppo grande per farli ragionare,sono incapaci di dibattere senza tirare in ballo puttane,mafia o altre cazzate…..
Mindy
26 giugno 2009 a 08:55
Anonimo
Quoto anonimo delle 8.50!
Anche perche’ questi personaggi si basano su supposizioni o per sentito dire da giornali ormai concorenti diretti di Novella 2000!
Sergio
26 giugno 2009 a 09:14
pippo io
dai su marco, tieni duro non mollare, che mondo di cattivi, nada te turbe, nada te falta.
Pensatore muoviti, daw ha fatto un nuovo post. T’ho detto di muoverti, hai capito?
26 giugno 2009 a 09:18
Orlando
@Caruso: il male dell’Italia? per quanto mi riguarda il “male d’Italia” è tollerare una persona che si definisce sincera quando ci sono tonnellate di documenti audiovisivi che lo confutano.
Per quanto mi riguarda il male d’Italia è parteggiare per un politico ed assolverlo automaticamente da ogni attacco perché considerato “attacco prettamente politico”. Senza pensare a null’altro.
Questo è il male d’Italia e degli italiani: ridurre la politica ad un parteggiamento personale.
Gossip, per me, è sapere se Belen Rodriguez tradisce il fidanzato e con chi, sapere se Lapo Elkann passerà le vacanze in Italia o all’Estero, sprecare pagine per “Travaglio pizzicato con una bella brunetta fuori da un ristorante”…
Un Presidente del Consiglio implicato, se pure come “utilizzatore finale”, in una storia di prostituzione e corruzione, che bolla questi fatti come gossip innocui nonostante abbiano evidenziato gravi falle nel sistema di sicurezza dello Stato e che si permette di ABUSARE della sua posizione per dirigere gli introiti pubblicitari da una testata all’altra a seconda della compiacenza… io lo giudico intollerabile.
Avrei voluto vedervi con Veltroni come premier che dice di non dare pubblicità a il Giornale o alle reti Mediaset all’assemblea di Confindustria. Avrei voluto vedervi con un D’Alema come premier che viene beccato con delle prostitute baresi implicate in festini atti a favorire alcune aziende pugliesi…
Questo è il vero male d’Italia, caro Caruso, allontanare i contestatori con la Polizia e avvicinare mignotte e starlette con la più estrema facilità senza controlli, mettendo a rischio anche la sicurezza del Paese.
26 giugno 2009 a 09:37
lm
il male dell’Italia é di invitare le consorti dei partecipanti al G8 di a convincere i lori uomini a disertare la riunione, come protesta nei confronti del capo del governo italiano.
il male dell’Italia è che gli italiani si sono sempre riconosciuti nelle bandiere dei loro partiti anziché nel tricolore.
il male dell’Italia è nel non capire il senso dell’interesse collettivo ma di essere soltanto partigiani.
giusto o sbagliato, questo è il mio paese. ma quando mai, eh?
come si fa ad essere credibili, quando si fanno mesi di campagna elettorale solo sul moralismo sessuale perchè a sinistra non c’è uno straccio di linea politica? o si lascia fare la campagna elettorale a eziomauro?
o c’è soltanto la bandiera delle manette?
26 giugno 2009 a 09:43
Anonimo
Si Marco, hai ragione,questi sono matti fuori di testa e mi domando sempre come fai a mantenere la calma e rispondere educatamente a chi non ha nessuna intenzione di ascoltare .Spero che anche tu non mollerai mai e continuerai a divulgare cio’ che loro non vogliono si sappia!
26 giugno 2009 a 10:22
Orlando
@lm: “come si fa ad essere credibili, quando si fanno mesi di campagna elettorale solo sul moralismo sessuale perchè a sinistra non c’è uno straccio di linea politica? o si lascia fare la campagna elettorale a eziomauro?”
Invece invitare prostitute a festini nei palazzi della repubblica è sinonimo di credibilità assoluta. Annaspare su domande facili poste da un giornale, per poi definirlo “male della democrazia” è sinonimo di coerenza assoluta. Non ti rendi conto di quanto sia ridicola la tua affermazione?
“giusto o sbagliato questo è il mio paese”. E’ anche il mio e sono orgoglioso che lo sia. Ma non mi sta bene che sia governato in questa maniera, dove ai governanti si permette tutto (ma proprio tutto) e la critica è bollata come “eversiva” o “di sinistra”.
Io non sono mai stato di sinistra. Però Berlusconi, il berlusconismo e tutto ciò che ne consegue non sono asslutamente la destra che voglio votare. Troppa fede e verità a senso unico.
26 giugno 2009 a 11:03
Cougar84
Orlando … non hai capito, o sei con Berlusconi o sei Comunista …
Non ci sono vie di mezzo.
Di questa faccenda non voglio esprimermi, so solo che lucra sulla sanità dovrebbe essere appeso a testa in giù a piazzale loreto …
“il male dell’Italia è che gli italiani si sono sempre riconosciuti nelle bandiere dei loro partiti anziché nel tricolore.”
Concordo al 100%, ma non solo, chi era di un’altra bandiera era il Nemico.
E purtroppo lo è ancora adesso.
“il male dell’Italia è nel non capire il senso dell’interesse collettivo ma di essere soltanto partigiani.”
No … l’italiano pensa solo a sé stesso …
26 giugno 2009 a 11:04
claudio
noto che caruso riceve attestati di stima da un sacco di anonimi…vergogna o pizzini?
26 giugno 2009 a 11:07
lm
Orlando
sono giorni che ripeti e ripetete le stesse cose sui festini e prostitute, non cambi una virgola, non accetti nemmeno un pizzico di risposte, non ti viene il minimo dubbio che è stato tutto fatto ad arte dai soliti denigratori, magistrati e eziomauri incoerenti
e la cosa più tristemente esilarante è che non vedi i’interesse del paese: ma che frega ai più se berlusca vive la sua gaudenza con i soldi suoi senza macchiarsi del peccato di assalto alla diligenza che è invece il vizio della nostra classe politica.
ma dimmi invece se per te è consentito che la Maraini, la Hack e le altre e Micromeda debbano lanciare l’invito alle mogli degli uomini del G8 a far disertare la riunione pur di piegare il Berlusca. Ma dove è l’interesse del paese? ma dov’è l’interesse per la democrazia italiana? ma che senso ha?
mi devi dire se queste donne, se Flores d’arcais hanno fatto bene o no, perchè a me che ho perso miei cari nella ultima guerra mi sembra la solita vergognosa vigliaccheria antipaese.
26 giugno 2009 a 11:11
claudio
LM, scommetto che per te e’ un “vigliacco antipaese” pure Saviano vero?
26 giugno 2009 a 11:14
lm
“mi” di troppo, ma il pensiero è quello
chi era dell’altra bandiera era il nemico: proprio così.
bastava essere labouristi come gli inglesi e non invece inneggiare ai carrarmati di Praga o prender i rubli dal paese nemico.
e bisogna anche studiarsela la storia.
26 giugno 2009 a 11:19
lm
perchè, Saviano ha parlato dei festini del Berlusca? me lo sono perso?
vedi come fai a cambiare il senso del discorso? a passare da palo in frasca?
26 giugno 2009 a 11:42
pippo io
beh, saviano parlava anche delle feste della camorra quindi sì, ha parlato dei festini del berlusca.
ergo non ha cambiato il senso del discorso.
Hai ragione lm, è ora di finirla di prendersela con berlusconi, prendiamocela con chi lo vota.
Per claudio: è ormai noto che Pensatore si scrive i commenti da solo, sotto le mentite spoglie di anonimo, per insultare pesantemente gli altri e lavarsi così ipocritamente la coscienza.
26 giugno 2009 a 11:48
ennio
@claudio
Chi sei Claudio Baglioni,Claudio Villa ,Claudio Lippi…Qual’e’ la differenza tra gli anonimi e te?Solo per che tu ti firmi , credi di essere meglio deigli anonimi?
Pizzini,vergogna?Ma che cazzo dici?Piu’ sei in difficolta’ piu’ spari cazzate…
Ennio
26 giugno 2009 a 11:54
claudio
ennio, hai bevuto grappa?
26 giugno 2009 a 13:08
lm
pippo
solo tu puoi dire quelle cose così bene.
26 giugno 2009 a 13:20
Shantaram
Ahahahah Piipo io
sei fantastico…
“beh, saviano parlava anche delle feste della camorra quindi sì, ha parlato dei festini del berlusca.
ergo non ha cambiato il senso del discorso.”
Bravo sei molto convincente! Il tuo pensiero non fa una grinza
Saviano se non sbaglio è pubblicato da MONDADORI…….
Ooops
26 giugno 2009 a 13:21
ennio
@claudio
meglio grappa che il cervello come te…
26 giugno 2009 a 13:25
Anonimo
“è ormai noto che Pensatore si scrive i commenti da solo, sotto le mentite spoglie di anonimo, per insultare pesantemente gli altri e lavarsi così ipocritamente la coscienza.”
Senti da che pulpito, eh Pluto io?
Ugo
26 giugno 2009 a 13:37
Marco Caruso
ormai è risaputo…se non dicono una cazzata su chi detestano non son contenti.
son falsi dentro…
26 giugno 2009 a 14:18
Cougar84
“ormai è risaputo…se non dicono una cazzata su chi detestano non son contenti.
son falsi dentro…”
Allora, non facciamo di tutta l’erba un fascio prego …
26 giugno 2009 a 14:25
Silvio Berlusconi
“Gli italiani mi vogliono così. Ho il 61%. Mi vogliono così perché sentono che sono Buono, Sincero, Generoso, Leale, che mantengo le promesse”.
26 giugno 2009 a 14:58
Orlando
@lm: ti rispondo direttamente, punto su punto.
“sono giorni che ripeti e ripetete le stesse cose sui festini e prostitute, non cambi una virgola, non accetti nemmeno un pizzico di risposte, non ti viene il minimo dubbio che è stato tutto fatto ad arte dai soliti denigratori, magistrati e eziomauri incoerenti”
Probabilmente perché sono giorni che mi concentro sugli aspetti più delicati e non gossip/moralistici della questione. Le risposte arrivate, invece sono tutte nella direzione “chi se ne frega se va a mignotte”. Che non è la risposta corretta alla domanda “non è che tra le varie mignotte ci può essere qualche infiltrato di associazione a delinquere che metta a repentaglio la sicurezza del Premier e degli affari di stato da lui trattati?”. Non trovo nessuna incoerenza in questa sottolineatura.
“e la cosa più tristemente esilarante è che non vedi i’interesse del paese: ma che frega ai più se berlusca vive la sua gaudenza con i soldi suoi senza macchiarsi del peccato di assalto alla diligenza che è invece il vizio della nostra classe politica.”
1. il Berlusca non vive la sua gaudenza con i suoi soldi visto che: le escort erano pagate da Tarantini. Erano pagate per fini che stanno appurando. I Tarantini, pare sia appurato, hanno ricevuto favori per le loro aziende (=i loro prodotti sono stati acquistati dalle aziende ospedalirere pubbliche con i NOSTRI soldi).
2. se anche avesse ricevuto a sue spese intere le escort ciò non lo renderebbe comunque “meritevole” di carità perché il SUO governo voleva varare un decreto che imponesse il carcere anche per l’utilizzatore finale. Un po’ ipocrita risolvere la “piaga della prostituzione” da parte di un “cliente assiduo”.
“ma dimmi invece se per te è consentito che la Maraini, la Hack e le altre e Micromeda debbano lanciare l’invito alle mogli degli uomini del G8 a far disertare la riunione pur di piegare il Berlusca. Ma dove è l’interesse del paese? ma dov’è l’interesse per la democrazia italiana? ma che senso ha?”
Fortunatamente non solo è consentito ma è una vera e propria fortuna che si possa manifestare un dissenso (anche forte ma comunque rispettoso) e non si venga ammazzati con una pallottola in fronte.
Secondo te è più corretto che un Premier, figura istituzionale, crei un danno patrimoniale ad un gruppo editoriale che lui ritiene avverso? Corretto per una dittatura… ma visto che parli tanto di democrazia bisogna dar voce a tutti. Che ci piaccia o no.
“mi devi dire se queste donne, se Flores d’arcais hanno fatto bene o no, perchè a me che ho perso miei cari nella ultima guerra mi sembra la solita vergognosa vigliaccheria antipaese.”
Come ho detto sopra hanno fatto bene. Dal loro punto di vista e dalla riflessione scaturita (con la quale puoi benissimo essere in disaccordo) hanno deciso di fare quell’appello. Poi magari non lo condivido, o posso anche ritenerlo inutile.
Però non confondere un’iniziativa anti governativa con un’iniziativa anti-patria. Io trovo che rendersi stuoino di Gheddafi e osannarlo come fosse un grande amico sia molto più anti-patria di qualunque altro gesto. Quell’uomo non solo riceverà un bel pagamento a tasche di tutti, non contento se ne è venuto qui da noi a “pontificare” sulla democrazia… a paragonare gli USA a Bin Laden. LUI CHE E’ UN DITTATORE!
Cos’è ridicolo allora? nascondersi dietro un finto-partitismo o analizzare TUTTI i fatti (non le opinioni) per quello che sono? Ti ripeto: meno fede, più critica. Questa è democrazia… il resto è tutta fuffa da quattro soldi.
26 giugno 2009 a 15:18
Marco Caruso
cougar, facciamo pure tutte le distinzioni del caso, ma allora facciamole per tutti…
26 giugno 2009 a 15:55
lm
Orlando
per il primo periodo: ti parlo dell’opportunità del dubbio e tu mi rispondi con la questione della sicurezza. va bene, ma l’uomo è fatto così, lo ha dichiarato lui stesso. E che fai, lo vuoi togliere da capo del governo per questo? ha vinto o no le elezioni come capo della coalizione PdL+Lega?
per il secondo periodo: ti parlo di un Berlusca che non fa assalti alla diligenza (gioco dei politici in generale), e tu mi parli di Tarantini e della sanità. Ma che c’entra il Berlusca? Tarantini le zozzerie le fa con la sinistra della Regione Puglia. ci manca poco e vedremo le conclusioni delle indagini. (ma sono certo che i giornali li leggi anche tu).
terzo periodo: il ddl sulla prostituzione. ma sei sicuro che Berlusca sta dalla parte della prostituzione? che prove abbiamo che ingaggi prostitute?
quarto periodo: ovvero dell’iniziativa della Maraini, Hack, Micromedia. ma chi sono questa gente per prendere quell’iniziativa? è inutile, su questo argomento non ammetto alcuna vigliaccheria.
Ma è possibile che ci rivolga alle mogli dei governanti esteri per chiedere ad esse di intervenire sui loro mariti perchè questi boicottino una manifestazione di quel genere tenuta sotto l’egida dello STATO ITALIANO. E’ una vergogna.
Ha fatto bene la Merkel a mandare a quel paese chi in Germania le diceva di boicottare.
ma questa gente, dove ha la dignità?
(non capisco il discorso del danno economico per i gruppo editoriale e quindi non commento)
quinto periodo: il rapporto con Gheddafi, di cui io non avevo parlato. ma ragionaci con i piedi per terra. la politica internazionale si fa con i piedi ben saldi per terra e non con il velleitarismo.
ciao
26 giugno 2009 a 18:11
Orlando
@lm: allora
1. l’opportunità del dubbio non mi interessa proprio. Ci sono fatti con riscontri a prescindere dall’inchiesta e su quelli che dubbio puoi avanzare? Anche un cieco è quello che è e non ne ha colpa… ma non lo metti alla guida di uno scuolabus. Siccome un capo di stato, per me, deve avere certe qualità Berlusconi non risulta adatto per i suoi passati e recenti comportamenti a ricoprire tale ruolo.
2. beh… se i Tarantini fanno affari con i politici, e a Berlusconi vengono mandate “mignotte prepagate”… insomma un paio di domande me le farei. Il dubbio in questo caso ti pare tanto illegittimo? Che poi sia da appurare e ci sono inchieste in corso nessuno lo nega. Vedremo. Però intanto ho i miei bravi dubbi. Poi siccome a te Berlusconi è tanto caro puoi anche crederlo puro e casto come Maria Goretti… ma a me il dubbio non lo confuti con la tua fede.
3. non ho detto che sta dalla parte della prostituzione ma è innegabile che ne abbia usufruito. E che il suo governo approvi norme che puniscono chi usufruisce dei servizi della prostituzione quando lui, per ammissione di Ghedini, è al più un “utilizzatore finale”… beh… non eri tu che parlavi di coerenza e credibilità?
4. sono cittadini italiani che promuovono un’iniziativa che tu non condividi. E per fortuna possono farlo. E tu per fortuna ti puoi dissociarti e condannarli… però fortunatamente non puoi impedir loro di protestare. E non parlarmi di dignità… please… con un Premier che accusa tutti di complotto. Anche di fronte all’evidenza nega, nega sé stesso e ciò che dice… ma che dignità e dignità.
5. Prima mi parli di dignità e ora vuoi i piedi per terra. Te li riporto subito: Gheddafi è un dittatore che però può darci una mano con Petrolio e Gas. Gli hai dato il risarcimento per i fatti del fascismo e lui ci da petrolio e gas? Bene, hai fatto pure troppo. Che bisogno c’era di accoglierlo in Italia come manco Obama è stato accolto? Non metto in discussione che per ottenere buoni accordi, a volte, bisogna sporcarsi… però a tutto c’è un limite. (oltretutto il frutto di questi accordi è ancora lontano dal vedersi…).
Per il discorso del “danno economico”: il Premier (=rappresentante del popolo italiano TUTTO) all’assemblea dei confindustriali ha detto che a certa stampa non bisogna cedere ed ha suggerito di non comprare pubblicità sui giornali che lo infangano (= gruppo l’espresso). Spero che ora ti sia chiaro perché una persona del genere sia inadatta alla guida di un paese…
26 giugno 2009 a 19:10
lm
orlando
il dubbio no per il punto 1 e si per il punto 2???
punto 3: è innegabile??? e Ghedini cosa avrebbe ammesso???
punto 4. io ti parlo di dignità dell’essere italiani.
i micromedini sono ignobili sciacalli, nè più nè meno di Togliatti che diceva che ai soldati dell’Armir gli stava bene di morire, così il paese avrebbe imparato ad accettare per 20 anni Mussolini. come se il popolo poteva rivoltarglisi.
punto 5: e dov’è che abbiamo perso dignità nel fargli fare l’ammuina con i pennacchi e la tenda bedu? ma dove stanno i salamelecchi italiani? comunque, a questo riguardo, ti posso assicurare che non è stato accolto come se fosse Obama.
danno economico: ma che informazioni hai? Berlusca ha suggerito di non dare pubblicità a quei giornali che predicano il pessimismo. Che c’entrano i giornali che lo infangano? non ne ha fatto una questione personale. E informati per favore.
per favore, non scambiare il ragionato sostegno per fede: è solo polemica.
26 giugno 2009 a 19:13
donfrengo
i giornali che predicano il pessimismo….
ma va là va là…
26 giugno 2009 a 19:34
lm
ma va là, ma va là, ricercatore del blasfemo.
fai un’altra ricerca che ti vengo a leggere.